10 luglio 11, 11:05 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
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Ci sono aggiornamenti? Ci sono delle foto del breve volo di collaudo? (apprate quelle su settimo cielo) Sappiamo che ha fatto un brutto crash al collaudo, ma sappiano pure che si sta procedendo alla ricostruzione delle ali. Come va?
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
10 luglio 11, 12:25 | #132 (permalink) Top | |
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Sui tempi del nuovo collaudo non ho idea. Potrebbe avvenire in autunno o, molto più realisticamente, la prossima primavera. ------------------------------------------------------ | |
11 luglio 11, 13:15 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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Come mai assorbimenti così alti da causare la scaricaprematura? Non pensi che ci sia qualche altra cosa che ha causato il problema? Di solito sugli alianti gli assorbimenti sono bassissimi, io con sei servi volando più di due ore ho scaricato 300mah! Raddoppiando i servi e gli assorbimenti per un'ora sono 600mha.... esageriamo mettiamo una batteria da 2400mah ed un'ora voli tranquillo!!! Di solito poi su modelli grandi se ne mettono due in serie...4800mah, basteranno! Claudio | |
11 luglio 11, 13:20 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
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ieri sul mio skizzo (aliantino) con una lipo da 350mah, ho volato 3 ore di fila, usando solo 4 hs55, alla fine ha assorbito appena 200 milliampere
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
11 luglio 11, 13:27 | #136 (permalink) Top | |
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-------------------------- Ultima modifica di Cesare de Robertis : 11 luglio 11 alle ore 13:32 | |
11 luglio 11, 14:32 | #137 (permalink) Top | |
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Apprezzabile il fatto che Volare si occupi anche di altri argomenti oltre all'aviazione generale. E' diventata più ecumenica. Ho ricominciato con piacere a comperarla. Nello stesso numero c'è un bellissimo articolo su una nuova versione del Fournier RF4 che rispetta la normativa sugli ultraleggeri. Bellissimo.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
11 luglio 11, 15:54 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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Tornando al tema, perchè i leveraggi sfavorevoli... magari con servi iperveloci che su un modello del genere sono totalmente inutili? Ma modellisti di quello stampo non possono fare questi errori... poi nelle prove a terra senza carico che consumo avranno avuto mai... secondo me il motivo è un'altro, forse qualche pseudo centralina che è andata in tilt per il caldo? Non dimentichiamo che i sistemi di regolazione di tensione (soprattutto se non switching), scaldano, peggio se prendiamo due lipo e pretendiamo 4,8 v. Io alimento tutto con due A123... dopo tanti voli posso dire che a 7v non si bruciano nè i servi nè le riceventi JR, se poi volete stare tranquilli, un bel diodo per abbassare 0.8 v. Come dicevano i vecchi, quello che non c'è non si rompe!! Claudio | |
11 luglio 11, 21:40 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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Sul mio F-86 da 1,7 aa con 7 DS 8411 ho misurato 1 A solo acceso rx 4 A roteando gli stick il Borea ha superfici mobili ben più grandi Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
11 luglio 11, 21:53 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
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| Progetto BOREA: volerà laliante che non ha mai volato? Proprio oggi mi e' arrivato dalla Cina un servetto digitale mini da mettere in ala, di quelli a tre punti di fissaggio. Imprudentemente l'ho montato saldando i fili e poi, solo poi ho controllato l'assorbimento (faceva no strano rumore) 170 ma a vuoto. Domani con la prima ed unica frescura delle 6.30 sostituisco con volgarissimi analogici cinesi anch' essi ma da 15 ma di assorbimento a vuoto. Ciao giobalde |
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