25 ottobre 10, 20:33 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 70
| Progetto Fiesler
Una domanda: perché la naca motore è fatta in quel modo? Sembra molto diversa dall'originale la causa è questa: il modello scelto da Severin era un modello della Luftaffe tedesca; poi in relazione all'ambientamento storico post-bellico del volo del Borea (abbiamo immaginato che non fosse distrutto nell'esplosione dell'aeroporto di Pavullo) e potesse volare nel primo dopoguerra. Allora abbiamo "copioato" la colorazione del Fiesler di Vigna di Valle in quanto l'unico con marche italiane che avessimo modo di verificare. Ormai tutta la carenatura del modello era già stata fatta e abbiamo deciso di fare un compromesso!! Cmque ha ragione delle differenze, in parte sclete anche per raffreddare meglio il grosso motore elettrico. Grazie per la utile precisazione e ... complimenti per il suo "occhio" Aldo |
26 ottobre 10, 15:08 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
Carrelli robusti! Ciao. Enry | |
26 ottobre 10, 15:26 | #113 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Peccato che in Italia, si stia mettendo a punto un manuale per la sicurezza per aeromodelli che non ci permetterà di vedere in volo simili capolavori, causa limitazioni di peso (ed altre) a dir poco castranti.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 ottobre 10, 15:35 | #114 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
P.S. Tobias, quello che costruisce lo StingRay in Germania, sta mettendo in produzione una versione da 2,75 m per rimanere sotto i 5 kg che pare sia un limite per il volo in pendio ( per quello che ho capito ). | |
26 ottobre 10, 15:43 | #115 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Purtroppo è finito in mano a persone sbagliate, più che inca(volarmi) a bestia non m'è riuscito. Per il pendio.. lasciamo perdere.. ci sarebbe da ridere, ma sto piangendo, anche se sto limite di 5kg per gli alianti non mi risulta (sarebbe davvero la fine.. chi te l'ha detta sta cosa?) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 ottobre 10, 15:53 | #116 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
My first intention was a non commercial project. In Germany we have such a stupid law, so you can fly modells with more than 5kg only on allowed modell airfields. So the request on a 5kg Stingray is really big. This was the point I decided to make this 2.75m-Stingray for sale. The aero-elastic / structural design will be the same like the 3.30m: strong and stiff enough to do everything (in front of the slope) and ambitious DS, but as light as possible to expand the range of use. The projected weight will be 4.1kg without ballast. This allows to use a electrical setup without exceeding this stupid 5kg limit. If you (don't care about this limitation or) flying on an airfield or outside Germany you may use ballast to reach serious wingload, if necessary... I'm looking foreward!!! Tobias | |
26 ottobre 10, 15:59 | #117 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho l'impressione che dopo gli incidenti mortali (ungheria, svizzera) già noti qualcuno stia esagerando. Comunque non è questo il thread per certe disquisizioni.. semmai continuiamo altrove. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
27 ottobre 10, 08:24 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
| Citazione:
saluti fm | |
28 ottobre 10, 08:16 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
| Citazione:
saluti fm | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ehm...il mio cessna j3 non vola...e penso che non volerà mai... | ebonomi | Aeromodellismo Principianti | 32 | 12 giugno 08 01:13 |
Qualcuno l'ha mai volato?? | Vietto | Aeromodellismo Alianti | 11 | 21 febbraio 08 15:36 |