Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 17:57   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Progetto BOREA...

La mia richiesta di info era prpprio finalizzata alla mia presenza (se possibile).
Ho anche fatto riparare la telecamera, che giaceva inutilizzata da 7 anni, proprio per poter filmare l'avvenimento.
Ciao giobalde.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 18:08   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Progetto BOREA...

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Giovanni
ma si può considerare una riproduzione ?
Ciao Beppe,
sicuramente il Borea puo' essere considerato un riproduzione di un aliante progettato, forse mai costruito e sicuramente che non ha mai volato.
Anch'io ho in cantiere (realizzata ala) un aliante semiriproduzione di un progetto realizzato, ma che non ha mai (da quello che si sa') volato : il LITTORE.
A proposito dello Stingray : GRANDI NOVITA'.
Ho scritto (ovvero mia figlia) in inglese all'indirizzo presente sul link.
E' cosi' iniziata una corrispondenza con l'ing. polacco ( a proposito non e' polacco ma romeno) che ora, per fortuna procede in italiano (lingua padroneggiata in quanto ha soggiornato diversi anni in Italia).
Quando e se me lo permettera' vi informero sugli sviluppi del progetto Stingray.
Vi anticipo solo che probabilmente potremo considerarlo una semiriproduzione di......
Ciao giobalde


PS scusate il FT
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 19:11   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ciao Beppe,
sicuramente il Borea puo' essere considerato un riproduzione di un aliante progettato, forse mai costruito e sicuramente che non ha mai volato.
Anch'io ho in cantiere (realizzata ala) un aliante semiriproduzione di un progetto realizzato, ma che non ha mai (da quello che si sa') volato : il LITTORE.
A proposito dello Stingray : GRANDI NOVITA'.
Ho scritto (ovvero mia figlia) in inglese all'indirizzo presente sul link.
E' cosi' iniziata una corrispondenza con l'ing. polacco ( a proposito non e' polacco ma romeno) che ora, per fortuna procede in italiano (lingua padroneggiata in quanto ha soggiornato diversi anni in Italia).
Quando e se me lo permettera' vi informero sugli sviluppi del progetto Stingray.
Vi anticipo solo che probabilmente potremo considerarlo una semiriproduzione di......
Ciao giobalde


PS scusate il FT
....allora questo cos'è ? ... un fotomontaggio ?

Allegato 167257

Il Borea è stato costruito, ma è stato distrutto prima che potesse spiccare il volo.

ciao Patton

Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 22:47
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 19:47   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?

Infatti ho scritto forse (perche' non lo sapevo) e comunque occorre intendere tutto quanto ho scritto.
Forse e dico forse ti e' sfuggito qualcosa.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 17:16   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALDO.T
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 70
Quando volerà il BOREA?

Cari amici, ormai il collaudo è vicino: il modello è già stato "bilanciato", i piloti sono a bordo, il cruscotto è quasi pronto (vedi le tre foto allegate), al momento siamo fermi perchè l'umido di questi giorni farebbe "velare" la verniciatura in trasparente che farà da fondo alla "eventuale" verniciatura in bianco (da fare comunque dopo il collaudo)
Abbiamo aggiunto circa 4 kg di piombo in prua. Il peso finale ancora non è stato verificato.

Il SW della radio è quasi pronto.

Non c'è ancora una data, anche per la difficoltà del trasporto: le ali sono 4,30 m. sto facendo preparare un carrello stradale per il trasporto del Borea e del suo trainatore: il Fiesler Storch (per chi volesse vedere il lavoro in progress: Fieseler 1/3 scale work in progress)

Il Fiesler sarà testato in settimana, o al max la settimana prossima.

Poi saremo veramente pronti: spero entro fine mese; altrimenti al mio rientro da un viaggio di lavoro che mi terrà lontano fino al 7-8 Novembre.

Comunque sarà mia cura informarvi dell'evento!!

Ciao a tutti, Aldo
Icone allegate
Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?-centraggio-borea.jpg   Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?-strumenti-borea.jpg  
ALDO.T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 17:20   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALDO.T
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 70
Ultima Foto Dei Piloti Del Borea

Mancava la foto dei piloti: eccola!

Dati del Fiesler: oltre 5 m di aperuta, peso 38 kg, di cui oltre 10 di batterie per l'Hacker 200!! Come potete vedere dalle foto la struttura della fusoliera è tutta in acciao (by Severin il Grande!!)

A presto, Aldo
Icone allegate
Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?-img_0511.jpg  
ALDO.T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 17:45   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Progetto BOREA: volerà l’aliante che non ha mai volato?

Comunque sarà mia cura informarvi dell'evento!!Grazie mi piacerebbe proprio esserci.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 14:54   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da ALDO.T Visualizza messaggio
Mancava la foto dei piloti: eccola!

Dati del Fiesler: oltre 5 m di aperuta, peso 38 kg, di cui oltre 10 di batterie per l'Hacker 200!! Come potete vedere dalle foto la struttura della fusoliera è tutta in acciao (by Severin il Grande!!)

A presto, Aldo
Ciao Aldo,
l'altra settimana ho fatto visita a Paolo Severin e ho visto il Fieseler montanto.

Una bestia!

La mia offerta per Nervesa è sempre valida.

Ciao e ancora congratulazioni er il progetto.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 09:55   #109 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ALDO.T Visualizza messaggio
Dati del Fiesler: oltre 5 m di aperuta, peso 38 kg, di cui oltre 10 di batterie per l'Hacker 200!! Come potete vedere dalle foto la struttura della fusoliera è tutta in acciao (by Severin il Grande!!)
Il Fieseler Fi 156 in scala 1/3 è veramente spettacolare, complimenti.

Una domanda: perché la naca motore è fatta in quel modo? Sembra molto diversa dall'originale (si veda per esempio il Fieseler Fi 156 Storch del Museo Storico dell'Aeronautica di Vigna di Valle).

Saluti
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 19:27   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALDO.T
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 70
Primo volo del Fielser Storch

Per chi fosse interessato ecco il filmato su YouTube del primo volo del Fiesler.
Tutto è andato bene, a parte un "cinesino" dell'aeroporto di Ozzano che è stato polverizzato in un atterraggio ( cinesino: limitatore della pista di volo degli aerei)

http://www.youtube.com/v/fSoSyA-PIho?fs=1&hl=it_IT

Ciao e complimenti ancora (casomai ce ne fosse bisogno) a Paolo Severin!!

Dal punto di vista tecnico abbiamo provato due eliche: 34x10 e 34x12. La prima decisamente insufficiente (scarsa potenza) e la seconda "sufficiente" a volare ma non a trainare il Borea. Porveremo nuove eliche. Al momento l'assorbiment del motore è 116 A, dovremmo arrivare a 140-150 A!!

Vi aggiornerò sui progressi della messa a punto.

Ciao a tutti.

Aldo
ALDO.T non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ehm...il mio cessna j3 non vola...e penso che non volerà mai... ebonomi Aeromodellismo Principianti 32 12 giugno 08 00:13
Qualcuno l'ha mai volato?? Vietto Aeromodellismo Alianti 11 21 febbraio 08 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002