![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #91 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
www.modelexpoitaly.it nello stand di Paolo Severin. padiglione 7 Paolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #92 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Paolo Dapporto Ultima modifica di Indoor : 20 agosto 12 alle ore 19:01 | |
![]() | ![]() |
![]() | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: bologna
| Borea
si....davvero un grande AEROMODELLISMO ...complimenti a tutti quelli che credono ancora e non smettono mai di annusare le tavolette di balsa .......spero di vederlo presto in volo....le mie congratulazioni ad aldo paolo e vittorio!!!! PS se non fosse stato per i consigli costruttivi di vittorio all'età di 15 anni forse non avrei mai continuato l'aeromodellismo!!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Aggiornamento Progetto Borea
E' passato qualche mese dalla esposizione del modello alla fiera di Verona. Le finiture sono alle volte più lunghe di quanto si penserebbe! Il Borea è ormai completamente rivestito in ORATEX Antique, si sta lavorando alla finitura della cabina con seggiolini scorrevoli ( l'originale aveva le pedaliere regolabili, ma non so se si arriverà a tale esasperazione riproduttiva). L'impianto di bordo , si consiglio di Dimitri Mazza, è stato fatto con il sistema a doppia ricevente in 2,4 della Weatronic. Dopo alcuni problemi iniziali, il sistema software ora pare funzionare e sono già state fatte tutte le regolazioni al computer. (non sono ancora riuscito a fare la sincronizzazione automatica dei tre servi di ogni alettone e dei 2 di ogni flap; ma il sistema funziona bene comunque con il servo Master e gli altri "Slave") Abbiamo ora il problema della verniciatura: farla o non farla? lasciare la bellissima tela oracover che mostra in trasparenza la lavorazione del legno (ma anche qualche difettuccio) oppore proteggere l'oracover con una mano di trasparente per evitare che si sporchi, oppure infine colorarlo in bianco avorio come (si crede) fosse l'originale? Per il momento penso di fare il collaudo senza verniciatura... poi ci si penserà!! Come peso siamo sui 25-28 kg per oltre 3 mq di superficie portante. A presto per le foto Purtroppo era previsto un volo inaugurale in concomitanza con la celebrazione di Teichfuss a Pavullo il 2 ottobre: manifestazione che il Comune ed il Rotary di Pavullo non hanno confermato! Peccato. Penso che il grandissimo Techfuss se lo sarebbe proprio meritato un giorno del ricordo (era prevista , organizzata da Vincenzo Pedrielli, anche la presentazione di una opera musicale in suo onore). Credo che il mondo degli aeromodellisti di Pavullo (grazie in anticipo a Cornia) ci aiuterà a riproporre (semmai in primavera) il volo del Borea che non ha mai volato proprio su quel cielo di casa sua! Ciao, Aldo |
![]() | ![]() |
![]() | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
![]() Molti non sanno neppure chi sia!! E questo personalmente mi ha infastidito per diverso tempo, ora ci sono abituato. Se non era per Pedrielli, promotore dei raduni di alianti Vintage, negli anni passati, in aeroporto non si sarebbe visto neppure l'ombra di un "vecchio " aliante! Solo "macchine" super moderne , per correre correre e niente più e soprattutto TUTTE UGUALI! NOn parliamo poi del comune, incline solo nel promuovere avvenimenti che personalmente mi fanno rizzare i capelli trovandoli del tutto inutili e banali per non tener conto delle spese sostenute! Ero al corrente dell'opera musicale scritta da un mio carissimo amico Svizzero Fredric, grandissimo compositore e aeromodellista, poteva essere un occasione per ritrovarci e scambiare 4 chiacchiere insieme! Per non tener conto dell'enorme piacere nel poter assistere al vostro collaudo! Vi posso assicurare che proverò a farmi sentire dai responsabili del aeroporto, almeno per farvi provare il bestio prima dell'arrivo dell'inverno, se a voi va bene.... non vi assicuro niente eh? Però chissà..... Complimenti per la stupenda realizzazione, veramente un opera d'arte!!! Saluti, GIULIO CORNIA. | |
![]() | ![]() |
![]() | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Collaudo a Pavullo
Ciao Giulio, certo che un collaudo a Pavullo rimane comunque (aldila' di quanto successo) di assoluto interesse per il progetto. Se tu riuscissi a coinvolgere almeno l'Aeroclub potrei anche cercare di portare il Pofessore dell'Universita' di Bologna, Facolta' di Ingegneria (Cattedra di aeronautica e volo spaziale: dizione non completamente corretta perche' citata a memoria). Noi con il Borea dovremmo essere pronti a meta' ottobre. Stamo anche preparando un Fielser in scala 1:3 costruito in tubi d'acciao con la tecnica di Severin, cosi' il convoglio risulta TUTTO in scala (anche se il Borea sara' in scala 1:2,5, ma ci acconteremo...) Fammi sapere e cerchiamo si provvedere noi modellisti alle mancanze degli altri!! ciao, Aldo |
![]() | ![]() |
![]() | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
oggi ho praticamente risolto il problema spero ![]() se vuoi chiamami per tel. oppure contattami via e-mail ( non con messaggi privati del forum..) saluti, | |
![]() | ![]() |
![]() | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
E' un vero avvenimento e non me lo voglio perdere! Scherzo ma non del tutto, vorrei davvero esserci per dare anche solo un po di soddisfazione in più ad Aldo e Vittorio, grandi aeromodellisti e non solo. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ehm...il mio cessna j3 non vola...e penso che non volerà mai... | ebonomi | Aeromodellismo Principianti | 32 | 12 giugno 08 01:13 |
Qualcuno l'ha mai volato?? | Vietto | Aeromodellismo Alianti | 11 | 21 febbraio 08 15:36 |