02 novembre 05, 15:00 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
Vi presento la mia creazione "ibrida", nata da un paio d'ali del lift off della simprop più una "vecchia" fuso by Peppe Panzer, a tubo. Nonostante i (MASSICCI) rinforzi in fuso, non è venuto esageratamente pesante, ferma la bilancia a 1003g (manca un micro servo in coda, batterie e ricevente più eventuale piombo. Probabilmente verrà circa 1300g). Ah, la fuso è stata riempita di poliuretano espanso spray fino all'altezza di BU, che dopo essersi asciugato l'ha resa molto rigida e robusta (non si schiaccia con le dita!). La mia domanda è questa: c'è qualcuno ha mai volato col lift off? So che è un modello veloce... (profilo HD45 7,5%) Vuole per forza condizioni estreme? oppure può anche "termicare"? L'ho visto volare solo una volta in "boune" condizioni... andava tanto forte da strappare l'aria |
04 novembre 05, 02:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
04 novembre 05, 21:29 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Se non sbaglio altervista non permette la visualizzazioni di immagini fuori dai loro domini, perche' non la alleghi al messaggio?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
19 dicembre 05, 18:03 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
COLLAUDATO! ...anche se per poco... ieri è stata una discreta giornata (ottima, considerando che piove sempre) cielo abbastanza pulito e vento teso da mare. Alchè con un mio amico sono andato appena fuori città dove più che un pendio c'è una piccola vallata con un pochiiiiino di condizioni... ok, decido di provare lo stesso anche se in ODV la belva pesa 1600g! Bene, lanciamo e riesco a fare solo un paio di spirali (larghe qualche 100naio di m in realtà ) perchè le condizioni e l'altitudine sono insufficienti. L'aliante è molto veloce ed ha bisogno di correre eppure non stalla se lo si "impicca" nonostante il peso. Lo stallo è dolcissimo e non avviene d'estremità, ma abbassando il muso. Sono molto contento di queste caratteristiche, che lo rendono molto versatile! Successivamente abbiamo fatto altri due lanci, durati sempre molto poco, di cui uno con recupero nei rovi per fortuna senza danni. A presto il collaudo in un pendio serio...!! Ciao, |
21 dicembre 05, 14:09 | #8 (permalink) Top |
User |
mitico! secondo me ti ci diverti anche in termica flappando un pochino e poi giù passaggino sibilanti 3 tonnaux e ½ lopping rovescio e si rincomincia . anche un ds senza troppe pretese secondo me.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
21 dicembre 05, 21:08 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Io avevo il lift off xxs, na belva da 900 grammi e senza flaps termicava benissimo, basta non rallentarlo e lasciare il profilo lavorare al meglio con voli veloci e tesi. Al momento mi diverto molto con l'Exell, 2 metri d'ala e quando le condizioni lo permettono, dai 2,5 ai 3,5 Kg in ODV, una saetta Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
df 37 clone di? | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 14 marzo 07 16:15 |
Lift off Simprop | NFJ | Aeromodellismo Alianti | 2 | 28 novembre 06 13:23 |
Icarus I First lift-off | Vladimerius | Razzimodellismo | 0 | 27 novembre 06 19:10 |
è un clone? | raffamarcod | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 19 maggio 06 09:53 |