22 dicembre 05, 02:11 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
22 dicembre 05, 17:21 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Ho visto questo thread e relativa foto solo ora. Spero che sia solo un effetto ottico, ma mi sembra che l'ala non sia a squadro con la fusoliera!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
22 dicembre 05, 18:37 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Io ho provato con la carta vetrata del 600 incollata sul pianetto, sta un poco + fermo. Comunque devo ancora capire come si fa a "termicare" con dei missili di 'sto genere, tipo questo o lo ZOOM ( appena comprato, Regalo di Natale) nonostante lo Zoom abbia il profilo varabile (alettoni e flaps a tutta apertura, larghi 4 cm, mica 1 skerzo!), quelli che conosco si divertono a fare risalite da urlo e virate al pilone, comunque con 2 minuti di motore stai su 20 minuti di adrenalina pura (io di solito faccio 2 sessioni di volo per batteria, la vecchiaia si fa sentire), in effetti se uno vuole "volare" con 3/4 "scariche2 di batteria è a posto per l' intera giornata..... ps con lo Zoom ho previsto in Mega 22/45 o un Phasor 45 e 5 KOKAM da 3200, col Siren un Mega 22/30 e 4 celle da 2800, con lo Scorpion da 1,40 mt. un Permax bl 4 spire e 3celle da 2200, come direbbe Occhiodifalco "tutta merce fina".... | |
23 dicembre 05, 01:49 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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effettivamente nella foto sembra storto, ma in realtà è dritto . La parte posteriore è irrobustita all'inverosimile, infatti il pianetto è fissato davanti con un sistema a spina (non si vede nella foto) e da una vite che va direttamente in un quadrello di legno duro che attraversa il direzionale e curva nella fuso per circa 5 cm, il tutto riempito con poli-spray. Il pianetto è bello fermo, una volta avvitato. Entro il weekend la fuso verrà riverniciata ex novo con vernice "buona", perchè dopo il collaudo la già non felicissima verniciatura acrilica si è sfogliata parecchio... dopo farò un piccolo photo-report anche dell'"originalissima" custodia che mi sono inventato per portarlo in pendio!! |
23 dicembre 05, 14:31 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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25 dicembre 05, 23:55 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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...della serie "qui non si batte la fiacca"!! la fusoliera, come da programma, è stata completamente sverniciata, inoltre è stata modificata aumentando notevolmente la robustezza. E' stato abbandonato il sistema della punta a "preservativo", incollando la parte anteriore e rivestendola di roving di carbonio e fibra. Poi sono state aggiunte due striscie di kevlar lungo le fiancate, fino alla punta. Come vano di accesso, è stata tagliata una sagoma stile "cappottina", per poter sistemare batterie e piombi vari. Infine, è stato installato il sistema di sgancio! (visibile nella foto dove ci sono le pinze che lo stringono). A domani la verniciatura con la pregiata (e costosa, ahimè) vernice isofan, colore rosso acceso. e..... Sì, quelle che vedete nello sfondo sono le ali di un supergee, molto "prototipo" allo stato attuale |
29 dicembre 05, 01:06 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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AEROTRAINO!!! Con il solito amico Camerini "Kame" stiamo provando a fare aerotraino col suo Cheeky (trainer ala alta) con un 5,5cc supertigre e... CE LA STIAMO FACENDO! (quasi...!)... tenete presente che è la prima volta per tutti e due, l'abbiamo solo visto fare e abbiamo cercato di capirne il più possibile, anche grazie all'articolo su Ventus n.2 sul traino. Beh, devo dire che il primissimo tentativo è stato un vero disastro: abbiamo fatto numerosi sbagli, e come risultato abbiamo "strattonato" e stallato entrambi, lui ha spezzato l'ala ed qualche dannetto minore (approposito, la costosa vernice "isofan" è fantastica: lucidissima e neanche un graffio!). Alchè Kame, agguerrito come un talebano, mi dice che vuole assolutamente riuscirci, e nel giro di un giorno il cheeky è riparato e pronto a ripartire! Sistemiamo anche il mio liftoff, e ci diamo appuntamento per il giorno dopo, nonostante il tempo impietoso (piove..pioviggina..).. Il giorno dopo, al secondo tentativo, è andata molto meglio: dopo la partenza ci siamo alzati entrambi, io questa volta ho badato bene di tenere il cavo "in banda" (ben tirato) rimanendo sempre, cabrato, al di sopra del trainatore. Non abbiamo fatto la virata, perchè io ho sganciato prima ed ho fatto una breve planata. Anche se è durato poco, tutto è andato liscio (niente strattoni, stalli, ecc). Ai prossimi giorni ulteriori prove!! PS: il traino è una GODURIA!!! |
29 dicembre 05, 01:10 | #19 (permalink) Top | |
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