28 settembre 09, 14:11 | #61 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
[mode bastardo on] huaz...il Masali si compera i giocattolini perchè gli ho fregato sotto il naso uno sperber junior tutto legnetti made in artigianotetescocontrocazzi.... [mode bastardo off]
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
28 settembre 09, 14:20 | #62 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Rümpfe il rhone mi piace assai, i prezzi so decisamente abbordabili. Serve olio di gomito e una discreta conoscenza. Insomma... Non è robetta per tutti, ma il masalesi ce lo vedo bene ed anche il rusty Per il 29: ogni tanto ricicci fuori, ma sei ancora aeromodellista o hai mollato? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
28 settembre 09, 14:34 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quello che aveva Movo? Molto bello, in effetti. Ma come lucidamente scrive lo stau, se legnetti dev'essere meglio progettarselo e farseo da soli. solo che attalmente riesco a segiure solo progetti molto minimali, tipo il fournier da un metro e mezzo.
__________________ www.masali.com | |
28 settembre 09, 14:38 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, la fusoliera in vetroresina su un old timer è un aborto che capisco su un ARF - se sei pigro, se ti racconti la balla che non hai tempo, se non sei capace, insomma, se vuoi la pappa fatta ti devi accontentare, fa parte del gioco. Ma se devo fare ali, rinforzai e velature, insomma, se mi metto nell'ordine di idee di usare il tagliabalsa invece del cacciavite,la fusoliera di vetroresina non la vorrei manco regalata
28 settembre 09, 14:39 | #65 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Citazione:
Infatti ho scritto che farò una recensione del materiale che arriverà! Lo trovo giusto far sapere (a chi se ne intende!) come sono stì ARF e simili! X Staud è un anno che a tempo (molto) perso metto le mani alla riproduzione dello Strale un aliante progettato nel 1957 in Italia e semi-riprodotto con tanto di disegni da Modellismo (grazie Stefania!!). Ma appunto anche la bella riproduzione da 4 mt non mi soddisfaceva ed allora sto rifacendo tutto, fuso, ali quota...ma che lavoro!!! Però, però...che bello quando lo collauderò!! mi commuovo già adesso!! Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | ||
28 settembre 09, 14:42 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sembra il progenitore degli ultraleggeri
28 settembre 09, 14:52 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Poi sono arrivati il C100 e C200 con ancora diversi esemplari volanti. Ma la cosa più caratteristica è la colorazione RAL rosso/arancio! Mi hanno stancato un pò i soliti "bianchelli"!! Ma la fuso la faccio in fibra come l'originale!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
28 settembre 09, 14:59 | #68 (permalink) Top |
User | E certo che devi farla in fibra, ci mancherebbe! Se il vero era in fibra, è sensatissimo che lo sia anche il modello ma se l'originale era in legno e tela, come l'habitch da cui avevamo secoli fa iniziato questo 3D, fargli la fusoliera in fibra è una schifezza: tu faresti il modello di una gondola veneziana in vetroresina? (occavolo, manca la faccina che vomita!)
__________________ www.masali.com |
28 settembre 09, 15:08 | #69 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma due considerazioni lasciamele fare: - la fuso in fibra rende il modello più godibilmente sfruttabile e "safe" in pendio, dove la pietruzza è sempre in agguato. - nel disegno che ti mandano ci sono tutte le ordinate per chi vuol farsi la fuso in legno. A quel punto basta tagliarle, fare 4 scassetti per metterci 4 correntini, fare il karman, finire di rivestire ed il gioco è fatto (Cornia docet). Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
28 settembre 09, 15:31 | #70 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
modeli come il tuo sono il motivo per cui non mi "schifo" degli arf, se si ha un modello da disegno proprio sulla coscienza comprare un arf o una scatola fa poca differenza , in entrambi i casi si tratta di precottura, in un caso siamo davanti ad un surgelato nel secondo ad un piatto pronto. Magari si può comprare un bel piatto di lasagne, ma il massimo é mangiare due bei pomodori del proprio orto. Ma siccome quando uno ha fame va bene di tutto allora ecco gli arf e persino i gommolini, se uno ha cinque minuti si "cucina" un modello da disegno, se non li ha si scalda qualcose al microonde, perlomeno si sazia. ps non che abbia mai fatto grandi cose da disegno mio, anzi, parliamo di caccolette banalissime, però non scamberei uno di quegli starnazzamenti con un volo a turbina nemmeno con la pistola alla tempia. Complimenti Rusty.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |