25 settembre 09, 17:21 | #21 (permalink) Top |
User | Se per Jantar intendi quello da due metri e rotti, è il mio modello preferito. Occhio che è bastado forte, se rallenti un filino stalla, entra in vite e per farlo uscire sono dolori.
__________________ www.masali.com |
25 settembre 09, 17:25 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Santa pazienza.. hai un fox da due metri.. che te pigli a fare un jantar stesa classe? Acchiappati un bel 3 metri (anche 340) paperone leggero, che ci voli sempre tranquillo e anche con poca condizione, che lo vedi bene quando è alto o lontano.. COSì TE SEI PRATICAMENTE FATTO UN DOPPIONE DEL FOX (che peraltro vola meglio, è più acro e sente meno i pollici a tazza, perdona de più diciamo) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
25 settembre 09, 17:25 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
Jantar HF 2,40 metri ala poli/obeche e' quello che aveva Pierrecruset, ha il DL modificato (aumentato! a +0,5°)... ho letto in qualche thread che il modello nasceva per errore con DL negativo al limite mi porto un cacciavitone per svitarlo da terra
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
25 settembre 09, 17:29 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
ha anche il gancio traino, so gia' da me che non e' un modello idoneo al traino in pianura, ma potrebbe essere un inizio per provarlo questo e' da volare e via, gli faccio solo il tubo per la fionda; per il 3 metri o piu', voglio qualcosa da lavorarci su, non ARF anzi, ti diro', punto piu' ai 4 metri
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
25 settembre 09, 17:31 | #25 (permalink) Top |
User |
Quoto il rospo: è abbastanza un doppione, come il Fox il Jantar non è adatto al volo in termica, mentre è divertentissimo in pendio con condizioni medie. Il Fox perdona molto di più, però l'efficienza del Jantar è eccezionale: io ho sia le ali in poli/obeche sia quelle in fibra, e devo dire che preferisco quelle in poli, pesano meno e sono meno rigide.
__________________ www.masali.com |
25 settembre 09, 17:37 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E quando lo perdi/rompi te roderculo SEMPRE. Solo quando un modello vola male, che non hai mai saputo "suonare" (some uno strumento) gioisci nel momento che te lo levi di torno. Ma se ci hai trovato un feeling, per quanto poco pagato, per quanto malconcio.. quando lo perdi te rode ebbasta! Col 4 metri a san rotolo nun ce voli. damme retta, punta a un tre metri, che è la misura perfetta per il pendio. Per il traino... 4 metri, ma se trovi qualcosa usato anche 5. e ti cambia tutto quel metro in più (specie in termini di efficienza), fidati. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
25 settembre 09, 17:44 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
non pensero' MAI ad un modello come aereo da macello, intendevo dire che questo e' un modello gia' in odv, e mi dispiacera' sempre e comunque se lo rompo; l'ho fatto per avere giustappunto un altro modello per poter volare in pendio, se l'altro dovesse subire delle riparazioni; sai che ho bisogno di volare volare e volare, quindi la mia scelta e' stata in questo senso. Infatti il 4 metri mi e' balenato per la testa dopo aver visto la F3I Pellizza, per il traino, non per il pendio, anche io concordo con te che per SR e' meglio non andare molto oltre i 3 metri.
25 settembre 09, 18:05 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Grazie
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
25 settembre 09, 18:10 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Blu: Modellbau Lindinger Onlineshop Rosso: Modellbau Lindinger Onlineshop Il prezzo non è nemmeno male, se lo paragoni agli stracessi JSB
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |