02 novembre 05, 12:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
e sì un altro schwaizer sta nascedno in attesa del Lunak e vista la buona riuscita del Mucha sta nascendo lo schwaizer 1-26E scala 1/4 riproduzione disegnata progettata costruita e recensita su modellismo da Luca di Paolo . Modello dalle eccellenti doti acrobatiche, volo molto realistico , ottime il volo rovescio ( ottimo il modello ma non da meno i pollici del papà ) Il profilo è un E 209 modificato da Luca in spessore e camber entrambi ridotti di qualche punto percentuale . La costruzione è tutta in struttura , le ali centinate , ricoperte interamente in balsa da 2 mm e fibrate con fibra da 49 gr/mq AA 308 lungezza 160 oggi posto le foto ..
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
02 novembre 05, 15:57 | #2 (permalink) Top |
User |
beh certo che il Mucha ti ha dato soddisfazione seppure non potessi valutare il modello ............ la tua gioia era evidente.................. ma il Mucha non è più grosso? o mi sbaglio? un modello come lo schweizer che stai facendo cosa costa come materiali? buona costruzione ciao filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
02 novembre 05, 16:47 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mucha è semre in scala 1/4 è piu grosso di aa ma in proporzione sono uguali ... per i costi sino ad ora ho speso sui 70 euro ,in legno ....... potevo risparmiare qualcosina comprando da jhonatan benvenuti è un po caruccio..... manca ancora la balsa da 2 mm per la ricopertura delle ali , li ci vanno circa una ventina di tavolette circa un 30 euro , un 10 /15 euro in fibra ( il rivestimento e da 49 gr piu un 160 sotto la pancia e muso fusoliera . per l' elettronica 3 servi futaba 3001 , rispettivamente per alettonie direzionale e un 3010 per elevatore circa 80 euro per i comandi , astina in carbonio ( decatlon aquiloni ) o ramino e cavetto trecciato ( quello da pesca ) per direzionale, le squadrette per i comandi in vetronite autocostuite un 10 uero coplessivi ci stai dentro , per la finitura , la vernice bicomponente 1 litro la pago 19 euro e credo ti basti per 10 modelli.... per le colle vinavil e un pò di ciano per puntare qualche listello . direi che con 200 250 euro hai un modello con le PALLE .....
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
02 novembre 05, 16:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
bene anche io stò realizzando uno schweizer 1-26 C allegato a "modellismo" disegno di M.capodaglio con ap.al. di 190cm, per ora ho tagliato ordinate fianchi fusliera e centine, spero al piu' presto di iniziare la costruzione....chiedero' consigli strada facendo.- Ciao e buon lavoro. Maurizio. |
02 novembre 05, 18:53 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quello dell'1-26C lo vendeva Modellismo, anche se ora ho visto che hanno smesso di venderli. Lo sto facendo anche io ma è fermo causa voglia di fare Swift ed ASW... e poi MU28.... e poi ZLIN.... ne ho da fare finché campo.... <_<
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
02 novembre 05, 19:07 | #7 (permalink) Top |
User |
gli unici deisegni che ho visto fino ad ora sono i progetti su profili2 ce ne sono alcuni piu altri meno dettagliati ma tutti richiedono una buona dose di cognizioni costruttive, mi chiedevo se esistessero progetti piu "Guidati" se ne può sbirciare qualcuno? filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
02 novembre 05, 19:18 | #8 (permalink) Top |
User |
Volete ridere?............. l'altro giorno stavo rimuginando sull'albatros4 che era su profili qualche tempo dopo ho stampato 1:1 un'ala ................ mi sono spaventato........................... ecco quello è un disegno nel quale ho trovato molti riferimenti e spiegazioni in pratica due ali da 2 m centinate, una fusoliera scatolata nella parte anteriore e la coda di tubo in fibra o carbonio (canna da pesca) coda a V con alette di coda grosse quasi quantio le ali del mio fling se vi capita dateci un'occhiata............a me piace
02 novembre 05, 20:01 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
02 novembre 05, 23:16 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa, ma nelle foto che hai messo non si vede il buco dove incastrare le ali; lo devi ancora fare??? P.S. Non ho resistito!! Bello! Bravo!!! Ecco cosa succede quando a 16 anni ti chiudi sempre in bagno, poi tagli piu' velocemente!!!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
Bookmarks |
| |