![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| venus2ct... termica da solo Modello centrato Quando un modello è centrato bene ed è un buon modello ![]() ![]() Da notare l' anemometro in alto a sinistra... non è rotto ![]() Ho filmato la barra per una ventina di giri in termica debole, senza toccarla mantiene la velocità tra 80 e 100 Km/h. Avrei postato tutto il filmato, ma era troppo pesante. Con i modelli devo continuamente intervenire con cabra ed alettoni... Ci vorrebbe un modello che vola da solo come questo..... Devo aggiungere che ho volato su molti alianti e gli unici che si comportavano così erano il ventus 2c ed il fratellino ventus 2ct Ciao Gallina Ultima modifica di gallina : 19 giugno 10 alle ore 21:08 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2006
|
Da aeromodellista non mi è dato provare tali belle esperienze. Hai fatto bene a condividere. Che dire... Meraviglioso! ![]() Saluti. Citazione:
__________________ "..." | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Citazione:
![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
... e non tenere ferma la barra con le cosce! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() |
anche domenica in gara f5j a Torino ho volato nello stesso modo, senza pollici, per qualche minuto (finchè non mi hanno buttato giù per interferenza) ci vuole, per quanto mi riguarda, un pò di fortuna nel centraggio se no si rischia di girarci intorno parecchio prima di trovare quello giusto, e sicuramente un modello "nato bene" probabilmente uno "bravo" ci riesce bene , prima e senza fortuna.... il mio bettina era ![]() speriamo che il castor sarà ![]() ps) Gallina........ continuo ad odiarti..... ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| volo libero
I modelli da volo libero una volta erano così ....bisognerebbe pensare a perchè volavano e termicavano da soli. Poi però magari scopriamo che non potevano fare i tonneau e volavano bene solo a una certa velocità... bello risentire il vario che canta. ![]()
__________________ un saluto da Paolo Stella ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
A ecco lo dicevo io.. ecco perchè fai quei voli.. hai l'aliante che vola da solo! ![]() ![]() comunque dai, trovata la giusta trimmatura, la giusta termica e il giusto banco +o- tutti stan li fermi.. anche il libellino ![]()
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modello Da Termica | gabri volo | Aeromodellismo Alianti | 7 | 20 luglio 09 10:37 |
Termica e settaggi..... | imperatore82. | Aeromodellismo Alianti | 12 | 02 luglio 09 13:21 |
Termica.... | f.alberto | Aeromodellismo Alianti | 2 | 13 luglio 07 00:21 |
Termica mah?? | kitaro | Aeromodellismo Alianti | 13 | 07 maggio 07 21:43 |