![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| termoretraibile vs sottovuoto
Tempo fa un amico che produce pattini a rottelle da gara artigianali in carbonio mi ha detto che non usa più il sottovuoto per laminare ma il termoretraibile. Girando in rete ho trovato questo ::: ITALDIBIPACKCENTER ::: Area Materiali per Imballaggio E se lo usassimo per le nostre ali??? La pressione che esercita sull'ala può essere sufficiente??? Domani passo nel suo laboratorio per farmi dire cosa usa e per vedere il risultato con i miei occhi |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Attendo e mi iscrivo alla discussione... Ciao
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
un modellista che conosco lo usa per far aderire il tessuto ai master a perdere delle barche (stampa su positivo) pensavo anche io di usare questo sistema ma non mi sono ancora procurato la pellicola
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
L'ho trovato anche in un altro sito dove ci sono anche i prezzi, e mi sembra che non sia nemmeno troppo caro. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
diverso per le fuso
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
![]()
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
beh è un'alternativa come un'altra, non è che "non si usa più il sottovuoto", mi sembra che l'abbia sparata un pò grossa il tuo amico (forse intendeva che loro non lo usiano più) comunque dipende dai costi, da vedere, e dalle forme che devi insacchettare.. non è detto che sulle ali funzioni così bene (anche come costi) come sui pattini |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
provato su un'ala per fare aderire bene l'obece all'anima di polistirolo. Funziona, ma inevitabilmente tende a svergolare l'ala anche se posta sotto pesi. Questo perchè non "tira" omogeneo come il vuoto e "muove" la pelle quando tira. Dopo il test ho lasciato perdere incazzato perchè ho dovuto rifare l'ala ![]() Penso vada bene solo per cose massicce... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sottovuoto...semplice | twentynine | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 137 | 02 giugno 20 11:59 |
Sottovuoto | red kite | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 06 agosto 19 11:47 |
pressione per il sottovuoto | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 28 | 03 agosto 09 16:38 |
sacco per il sottovuoto | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 20 | 08 giugno 08 03:36 |