16 settembre 09, 21:45 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Io domenica ho fatto così: domenica mattina volo con eli a scoppio ed elettrico a nastro...pomeriggio tuttala in macchina con morosa al seguito sono andato a Strigara ed ho veleggiato per la prima volta divertendomi e rilassandomi da paura!!! Morosa contenta all'aria aperta che si leggeva un bel libro nel pieno silenzio. Mi sono fatto anche una bella scarpinata a recuperare il modello incappato in una bolla di bonaccia totale Secondo mio modesto parere da ignorante di alianti e simili l'unico modo per staccare dall'allenamento con l'elicottero e non impazzire con verriccelli, traini e lanci del "disco" ti consiglio il pendio anche se palesemente non lo puoi fare tra un volo e l'altro
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
17 settembre 09, 12:42 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Per chi viene dagli elicotteri la scelta più naturale è sicuramente l'F3K, che in fase di decollo può essere in qualche modo assimilato ad un velivolo ad ala rotante. Prevedo già le conseguenze tragiche del tuo primo lancio: dopo i primi 7 giri su te stesso perderai completamente l'orientamento, lanciando l'aliante con tutta la forza in ghigna a Saragoni!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
17 settembre 09, 14:18 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pendio ci troviamo sulla strada che collega strigara a ponte rosso, la strada più semplice è andare a ponte rosso ed appena arrivi al ristorante ponte rosso svolti a destra ed inizi a salire poi il punto preciso non ti so spiegare perchè in base al vento si cambia posizione come riferimento puoi tenere un laghetto sulla sinistra ma se il vento tira da mare il volo va fatto logicamente lato mare
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
21 settembre 09, 18:15 | #26 (permalink) Top |
User |
Che fantastico ho trovato un amico del Nutella (non si offende non ti preoccupare) che mi darebbe un F3J usato a buon prezzo, non è proprio perfetto (io sono un pò maniaco) ma mi hanno assicurato che è un ottimo modello, coda a V apertura 3.2m ci sto pensando seriamente, probabilmente lo prenderò. Farò i primi esperimenti al campo con l'elastico poi verrei a fare un giro in pendio con voi se non disturbo, giusto per rendermi conto di come si deve fare devo dire che mi attira parecchio |
21 settembre 09, 21:32 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
Bookmarks |
| |