![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: roma
| Servi alari per Easy Glider Pro
Mi hanno consigliato di usare i servi hitec HS-81 anche sulle ali di un easy glider pro per una maggiore robustezza rispetto a quelli che si montano normalmente (tipo HS-55). Siccome questo comporta una pur piccola modifica alle ali volevo sapere se secondo voi effettivamente ne vale la pena. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
ciao secondo me non ne vale assolutamente la pena per come l'e.g. vola, vanno bene gli hs55. ti complicheresti la vita per niente nel mettere mano agli scassi nelle ali per ottenere un risultato del quale non hai necessita'.
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Quoto, gli HS55 sono più che adeguati per un uso normale. Se proprio vuoi investire qualche Euro in più puoi provare con gli HS56HB oppure HS65HB, hanno quasi le stesse dimensioni del "55".
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Ovvero le squadrette in dotazione sono certamente piu' lunghe di quelle del 55; come mi devo regolare? Grazie a tutti, bitrra pagata al primo volo... anzi facciamo al primo atterraggio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009
| Eg
Premetto che sono un principiante quindi prendete quello che scrivo con le "pinze" , la mia esperienza con l'EG : a me lo hanno regalato con dei servi Zebra , il primo si è rotto dopo pochi voli , l'ho sotituito con Hs55 , rotto ieri dopo pochi voli , mi sono scocciato , ho tolto anche quello buono e ho montato dei servi un pò piu' potenti HS81 ,allargando in 5 minuti gli scassi nelle ali . prima : i servi zebra e hs55 rognavano in continuazione e non tornavano mai al centro , una volta un pò su , poi un pò giu' , impossibile trimmarlo bene . dopo : nessun rumore di servi , ottimo ritorno al centro , nessuna deformazione alettoni , dopo virata con alettoni e tratto rettilineo vola molto piu' "da solo" . ribadisco che molto probabilmente è la mia "costruzione" che non è adeguata . comunque la prossima modifica sono le cerniere al rudder e all'elevatore , per evitare quelle brutte deformazioni che ha tutta la coda quando si azionano gli stessi , poi piu' avanti metto le cerniere anche agli alettoni. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
|
Ma non hai nessuno che ti puio aiutare sul campo... di solito dove voli non c'è nessuno che puo darti qualche dritta? Visto che sei di Roma io sono a torvergata se sei di strada fai un fischio. Ciao fabri |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() |
continuate a non capire.... qui si parla della versione PRO mica papere e pinzillacchere!!! per la versione professionale di mr. gommolo non bisogna badare a spese. servi digitali e con ingranaggi in kriptonite, e assolutamente baionetta in widia. ![]() ![]() ma per favore....... ps) già che ci sei comprate anche l'anemomero se il vento supera i tre metri\secondo tutti a casa!!! ![]() ![]() parlando seriamente, due hs 55 bastano e avanzano. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009
| ciao
capisco che quello che ho scritto , scatena l'ilarità di persone che hanno molta esperienza , infatti ho sottolineato che io sono un principiante . ho solo riportato un pò di quello che mi è successo e sicuramente i problemi li ho avuti per errato montaggio e settaggi ! sicuramente non è voglia di spendere a tutti i costi ! comunque il tutto mi serve e servirà per fare esperienza e magari al prox montaggio farò meno errori . comunque ieri ho scoperto che sia il rudder che l'elevatore toccavano nei movimenti , ho limato un pò e adesso va meglio ; per quanto riguarda la corsa dei servi , nei primi voli mi trovavo bene con poco movimento , adesso spesso mi trovavo a volere comandi con un pò piu' di effetto sul volo del modello e ho messo molta piu' corsa . ps l'anemometro c'è l'ho già ma lo uso per un altro sport, il widia o hard metal sarebbe troppo pesante per la baionetta , grazie comunque per il suggerimento ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Easy glider pro | paolo64 | Aeromodellismo Principianti | 157 | 15 novembre 17 08:04 |
Easy Glider Pro | alpha159 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 09 settembre 09 21:16 |
Easy Glider PRO | titti | Aeromodellismo Alianti | 11 | 03 agosto 09 17:03 |
Aliante Easy Glider-Pro | cocorico'666 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 15 ottobre 08 22:13 |
Eliminare Winglets alari su Easy Glider | bidibonvi | Aeromodellismo Alianti | 27 | 04 settembre 06 10:55 |