![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | che tristezza la sezione alianti....
Per chi da un po' frequenta il forum....., che tristezza. I post parlano solo di depron, epp, alianti cinesacci da du soldi, consigli per motoalianti che dvono volare bene essere acrobatici e costare poco, giocattoli... ![]() Oppure di favolosi hotliner quali il blizzar ma tuning.... ![]() Quanto mi mancano le discussioni tecniche sul costruire un ala e come, sul D.L. (dopo lavoro) sul CG (corse gatti) differenziale (autobloccante e non). E che dire delle discussioni tecniche di Mario di Beppe e di altri veterani. Che fine avete fatto? Scappati tutti? Mi mancate!
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
![]()
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
boh, se mi gira magari apro un post per fare un Fournier di balsa da un metro. C'e il dannato grande capo che mi sta mettendo la pulce nell'orecchio. ![]() Citazione:
Mah, personalmente tra le pippe tecniche mi divertivano di più quelle di depron. Non erano per niente pallose. Le sue, dico. ![]()
__________________ www.masali.com | ||
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
.. ma tutti quei 3D che parlano di alianti in epp dove li hai visti? Ce ne stanno solo DUE, entrambi aperti da me, uno finito (Arrow) e l'altro ancora da fini' (P51). Cerchiamo di non confondere la lana con la seta, ovvero gli "Elapori RTF" con gli "EPP autocostruiti"... ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | epp-Gfk-Cfk
dai che ora arriva l'inverno e ci si inventa qualcosa di serio...da fare e di cui discutere!! Io per ora sto letteralmente sbavando sul catalogo della collezione Rosenthal / Aeroglide, vorrei passare a categoria aerotraino over 5mt. (magari vicino ai 6 ![]() Però con l'epp stiamo organizzando una gang di tuttala con cui fare combat pilon per l'inverno....anche quello serve. Ciao Marco
__________________ Gliders and Co. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: modena, carpi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Bolzano
|
Avevo l´impressione, che ultimamente gli alianti "veri" fossero soltanto o superorchidee in carbonio, cevlar aramide e che ne so io oppure in epp e tutti praticamente dalla scatola pronti al volo. Poi ho letto su na rivista modellistica (FMT) alcune prove di nuovi alianti con delle prestazioni notevoli e con ali centinate, si fatte con quel legno che usavano i nostri nonni! . . .e ho re - iniziato a tagliare legno. Il balsa ha un vantaggio rispetto l´EPP, brucia meglio. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Capisco benissimo....succede qui quello che succede in tutti i forum,prendo l'esempio di un noto forum di fotografia dove un bel gruppetto disquisisce riguardo alla risoluzione delle linee per millimetro,o dell'iperfocale,del defocus,poi entra un pivello che fa la foto alla ragazza durante le vacanze estive,in più con una dslr di quelle nuove,che sempre + si avvicinano alle compattine e si allontanano dal concetto delle vecchie dslr,quelle fatte bene. Tutti che si vogliono avvicinare al mondo della fotografia digitale in modo meno indolore,con mezzi semplici,ma poi raffrontano le foto con quelle di gente che ha fior fiore di attrezzatura e ha pure il manico...e dice..."ma la mia non si vede cosi nitida...e non riesco a riprodurre questo sfuocato....come mai??" Allora dico.....che ben vengano i cinesini e i gommosi....si entra in questo modo ...poi si sà...chi capisce che questa è diventata una "droga" ben presto vende il gommolo e prenderà modelli seri,tuttofibra,balsa e obece,si metterà davanti un progetto e si autocostruirà un modello da zero...diverrà bravo e con i suoi consigli farà crescere gli altri.... Nessuno è nato Imparato! ![]()
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sezione Alianti - giusto mischiare gli argomenti? | micheletn | Aeromodellismo Alianti | 17 | 17 settembre 08 13:35 |
Che tristezza... | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 06 luglio 08 14:41 |
Che tristezza.. che aereo è? | rafpigna | Aeromodellismo Ventole Intubate | 70 | 23 giugno 07 10:17 |
Sezione alianti | td_2200 | Segnalazione Bug e consigli | 51 | 27 aprile 05 09:51 |