14 settembre 09, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Dimensioni Blade 1.9
Quale dei felici possessori di un Blade 1.9 (versione aliante puro, no elettrico), mi fa la gentilezza di misurare la distanza che c'è tra il BE dell'ala e quello dei pianetti di coda? E magari anche la superficie del piano di coda in proiezione orizzontale? Lo scopo è quello di calcolare il rapporto volumetrico di coda per poter modificare una fusoliera standard da coda a V a coda a croce. Al momento sono fuori casa e non rientro prima del weekend, quindi non posso effettuare le misure sul mio modello... |
14 settembre 09, 22:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
14 settembre 09, 22:32 | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
-la fusoliera del Firebird mi piace poco -la fuso del Firebird ha il direzionale fisso, mi pare -ho già una fuso per Blade 1.9 inutilizzata in casa -mi piace sperimentare Citazione:
| ||
14 settembre 09, 22:36 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
EDIT: Aridaje... avevo scritto "moltiplicare per il coseno..." ma intendevo "DIVIDERE per il coseno.."
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
14 settembre 09, 22:40 | #6 (permalink) Top |
|
Ehm scusa ancora... mi sono reso conto che QFLR5 già applica la regola del cos^2, quindi 0,34 è già il K "alla Drela". Il K "geometrico" (semplice proiezione) sarebbe 0,42.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
14 settembre 09, 22:40 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 settembre 09, 22:51 | #8 (permalink) Top |
User |
Non sapevo si potesse montare l'ala del Blade sulla fuso del Firbird senza modifiche... ??? In tal caso sono interessato ad un'ala Blade 100% Carbon e longherone 200% Ovviamente di quelle difettose...., insomma da spendere un po' meno. Ma, montando l'ala del Blade sulla fuso del Firebird, si ottine la stessa identica incidenza alare dell'ala Originale ? O bisogna aggiustare il "letto" dove appoggia con opportuni spessori per non andare a toccare il DL del pianetto ?? Antonio. |
15 settembre 09, 09:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
NONONO non ci siamo capiti e me ne scuso.... mi son spiegato molto male effettivamente Abe chiedeva le misure per modificare la coda del Blade in pianetto a croce. quindi ho chiesto perchè diventar matti e non usare quella del Firebid, ma NON la fusoliera, solo la Coda cioè l'elevatore!!! Solo l'elevatore.... NON TUTTA LA FUSO, non sono per niente intercambiabili quella di blade e firebird. Per fare un test potrebbe essere sufficiente... anche se sinceramente non so se l'elevatore del firebird sia sufficientemente grande per essere montato su un blade...
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
15 settembre 09, 17:49 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti i pianetti del Firebird/Electron sono decisamente piccoletti !! Con l'Electron erano piccolissimi, e non si poteva ne arretrare ne avanzare + di tanto il CG , meno male che nel Firebird è stato aumentato il braccio di leva, e di molto .. Antonio. PS: di pianetti ne ho due, quindi volendo uno mi avanza... PS2: volendo ho anche una fuso dell'Electron che avanza PS3: ci fosse in gio un'ala dei suddetti in buono stato valuterei offerte convenienti | |
Bookmarks |
| |