![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2008 Residenza: Mantova
| consiglio x acquisto ventus
salve a tutti sono Massimo non sono proprio un principiante ma neanche un gran pilota a 45/47 anni imparare è dura . Ho gia volato con ala alta e bassa a scoppio,easy star ed easy glider elettrc(distrutti tutti e due) vorrei acquistare un modello da pendio ho visto sul forum un ventus motorizzato di M 2.60 cosa ne pensate posso rischiare o è un modello critico per sperimentare il pendio? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
|
Ciao, anche io ho cominciato a fare aereomodellismo da un paio di anni e ho un paio di anni meno di te.... Se vuoi un consiglio, tieniti lontano per il momento dalle riproduzioni, specie quelle jsb e similari, sono modelli impegnativi per un principiante non ancora affermato e abbastanza fragili per le ali centinate e la realizzazione in fibra non particolarmente brillante... Sono belli esteticamente, questo si'. Ti consiglierei di guardare alla produzione Reichard, in particolare lo SVIST. Importante essere seguiti da qualcuno, onde evitare delusioni e scassature. Tieni conto che il modello che ti consiglio, uno dei piu' paciocconi tra i motoalianti in fibra e ali in poly obeche, al confronto con l'easy glider è decisamente piu' impegnativo in atterraggio e in virate strette, ma ha decisamente tutta un'altra efficienza!!! Buona fortuna! Carmine |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Concordo, ottimo secondo modello lo svist o qualche suo fratello reichard... Ma per passare a quello il glider lo devi portare perfettamente altrimenti prevedo guai... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Io ho lo svist, ma ti consiglio vivamente il passat della reichard, con baricentro e incidenza a puntino vola che è una meraviglia. Ha il profilo variabile e come acrobazie se la cava molto bene, secondo me è il modello piu riuscito dei piccoli reichard..
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
grazie a tutti per i consigli dati ora mi farò una cultura su questi modelli poi deciderò,per quanto riguarda il glider lo portavo bene solo che il giorno che l'ho distrutto si era messo a fare quello che voleva,ho pensato ad una interferenza portroppo sul nostro campo ogni tanto succede
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consiglio discus o ventus | p 51 mustang | Aeromodellismo Alianti | 4 | 07 aprile 09 00:53 |
Consiglio Acquisto | The Lost | Elimodellismo in Generale | 1 | 16 marzo 08 18:26 |
consiglio acquisto | artifex2754 | Aeromodellismo Principianti | 16 | 10 marzo 08 22:26 |
Consiglio su acquisto... | Bertone | Aeromodellismo | 10 | 25 gennaio 08 18:27 |
consiglio acquisto | fabiodj | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 10 aprile 06 23:03 |