Il pendio ideale! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 09, 09:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomHorn

Data registr.: 11-05-2009
Il pendio ideale!

Ciao amici,

no, non voglio farvi credere di aver trovato il pendio ideale, per dire il vero, lo sto ancora cercando. Sono curioso invece di sapere, se voi l´avete trovato. Non voglio creare una nuova lista di pendii in italia, ma semplicemente scambiare qualche idea su dove volate e sopratutto perché in quel posto vi trovate bene.

P.S. forse le mie pretese sul pendio sono troppo alte, magari ne parliamo un´altra post.
TomHorn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 10:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Be Le Laite e un ottimo pendio per perdere modelli o sfasciarli ehehehe. Poco piu lontano ce Cima Caina ed è una favola li. se va giu il modello pero non lo trovi piu guarda un po

YouTube - Cima Caina
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 22:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomHorn

Si, pendii ideali per perdere il modello ce ne sono diversi. Invece per spaccarli, per quanto mi riguarda, sono ideali tutti i pendii. Pare che non dipende dal pendio stesso, ma da qual´cosa altro . . .

A Le Laite ci sono stato, posto carino. Se cima caina é quella con le antenne sopra, l´ho visto strada facendo e mi sembrava piú ideale per volare perché si affaccia direttamente alla pianura, invece a Le Laita avevo l´impressione di stare in seconda fila.
Vecchio 14 settembre 09, 10:54   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2007
Humm il pendio ideale in quanto tale non può esistere ma se potessi crearlo lo farei ...

con pendenza 60° su mare dislivello 200 metri senza sottovento, tutto in erbetta fresca e chiosco "fly mode" con manica a vento e birra e patatine a usura non senza l'allettante e sempre piacevole presenza di belle puellae sorridenti per allettare le pause tra i voli

.... chi lo trova faccia un fischio ;)

ciao
Ste
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 11:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomHorn

Si, ci stiamo avvicinando all'idea. Certo che uno sfondo marino per un marinaio delle dolomiti come mè sarà un pò difficile, però . . .

Per conto mio aggiungo:
distanza in macchina massima di 15 - 20 minuti, gli ultimi 500 metri accesso consentito solo ai modellisti e/o amici (amiche) intimi se accompagnati da cassa di birra.

Nelle immediate vicinanze birreria con ristoro e possibilità di pernottamento gestito da modellista (= miglior amico di tutti) Sottointeso che mette a disposizione il suo labortatorio per piccole riparazioni, ricarica delle batterie ed altro...

Non parlare poi di ampi prati sottostanti per atteraggi di emergenza e chiaramente un secondo prato che guarda verso il lato opposto nel caso in cui il vento è girato.

Resto segue.
Vecchio 14 settembre 09, 16:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
io io ce l'ho passo Feudo con vento da nord, oppure la Puritate qui in centro a Gallipoli peccato che non ho dietro modelli ieri l'altro c'era na tramontana da paura murazzo che pompava e spiaggia sotto coi bagnandi che ammorbidiscono l'atterraggio, a fianco bar ristorante e tutto quello che desideri. peccato 1200 km di distanza ma se vuoi venire a trovarmi
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 17:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
per come piace volare a me si... Margone... vento che sostiene anche una lavatrice, affondate paurose, panorama spettacolare, atterraggio spaziosissimo, unico neo non ha molte possibilità di recupero e peccato che abito a 3 ore di macchina

Ottimo pendio anche il Catria!

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 11:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomHorn

Se parliamo di cose concrete, io preferisco l'alpe di Pampeago. Puoi, e l'ho fatto diverse volte, in casi di emergenza, quando non tira, hai tanto di quel spazio sotto di te, che se vuoi, puoi piloter il modello guardandolo dall'alto!!!
Nella vicinanza ci sono due baite e se becchi al giornata giusta, hai anche della musica in sottofondo.
Vecchio 15 settembre 09, 16:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da TomHorn Visualizza messaggio
Se parliamo di cose concrete, io preferisco l'alpe di Pampeago. Puoi, e l'ho fatto diverse volte, in casi di emergenza, quando non tira, hai tanto di quel spazio sotto di te, che se vuoi, puoi piloter il modello guardandolo dall'alto!!!
Nella vicinanza ci sono due baite e se becchi al giornata giusta, hai anche della musica in sottofondo.
ahha a a si ma solo alla sagra di s.Bartolomeo
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 16:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Questo è il nostro in Sardegna!
Con tanto di panorama del Golfo di Cagliari
Icone allegate
Il pendio ideale!-img_0081_small.jpg  
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi