Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 12:23   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ad ogni modo i modelli NAN sono dei gran modelli, sono i CdM e CdE in carica nell'F3J, di certo non lo sarebbero se non avessero la Sostanza che serve.

Sono apprezzati in tutto il mondo, specie nei modelli da divertimento.
Vengono rivenduti anche con nomi diversi dagli originali a conferma del successo commerciale riconosciuto, che dire di + ??

Antonio.
Il commento non riguarda il produttore, ma la tua affermazione..
Anche il Tulix e' venduto sotto 200 marchi diversi, come i JSB e i Silverlit e altre cinesate. Lo stesso succedeva per alcune FIAT !!! Il fatto che venga rimarchiato un prodotto non ne fa un buon prodotto, ma spesso solo un prodotto economico....

Non e' ovviamnete questo il caso
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 14:52   #82 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Senza nemmeno lontanamente scherzare : Non sono ottimi solo nella LORO categoria....

Mi son già pronunciato al riguardo : è preferibile che certe posizioni le prendano i clienti, e per chi è passato dall'altra parte della barricata/bancone, forse è più elegante stare al di fuori di certe discussioni.

Poi magari è solo una mia opinione, magari no....

Io non ho nulla da vendere, e proprio per questo sono in posizione per criticare ciò che ritengo realistico fare, ma so anche apprezzare a fondo tutte le case/prodotti che se lo meritano.

Qua si voleva parlare di NAN, non puoi pretendere di cabiarne continuamente il titolo, perchè non apri un thread X-MODEL ??

Così almeno si parla un po' di NAN...

Dai si scherza (nelle ultime tre righe..), almeno si potrebbe parlare un po' + positivamente di X-Models.

Antonio.
Quando si scherza, sono il primo a divertirmi, anzi è nel mio DNA interpretare l'Hobby come un mezzo per sorridere... visto che nel lavoro non sorrido più da tempo. Quindi mi gusta tutto ciò che scrivi in questa ottica!

Per le righe precedenti alle ultime tre invece, mi pare di dover pagare il prezzo di essere ANCHE un produttore della categoria "onesti e trasparenti"... perchè potevo benissimo fare finta di niente e scrivere come "il Signor Qualunque, aliantista convinto" (come fanno moltissi altri produttori, lo sanno tutti!).

Quindi perchè questa condanna a non potermi esprimere come aliantista e basta, al limite del "razzismo modellistico" in cui si discrimina sul tipo di lavoro intrapreso (peraltro SECONDO lavoro), vietandomi la partecipazione a libere discussioni?
Ho forse messo il listino nei miei messaggi? ho forse consigliato di acquistare uno o l'altro? Non capisco... forse sarò stupido, forse no.

Facciamo così, visto che il forum è territorio democratico per antonomasia: mi rimetto alle decisioni degli utenti/amministratori del sito (magari su un post a parte che IO NON APRIRO', fate voi). Se i miei interventi non sono graditi, lo dicano chiaramente e io seguirò le loro indicazioni ritirandomi.
Ma se verrà deciso che posso intervenire, non punzecchiatemi più con frasi tipo "è preferibile che certe posizioni le prendano i clienti, e per chi è passato dall'altra parte della barricata/bancone, forse è più elegante stare al di fuori di certe discussioni".

Io sono così.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 17:11   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Max,
Non mi fraintedere, anche a me piace scherzare, e ad essere sincero mi sei pure simpatico.... , anche perchè rispondi sempre Positivo ai miei msg , che ad altri potrebbero non piacere, ma pian piano ho visto che potevo e mi son preso delle "licenze" senza troppi peli , e mi fa piacere che ne confermi il "gusto", ma posso anche piantarla li neehh...
Mi spiace che per lavoro non riesci a divertiti, quello si che è un luogo comune, ma purtroppo con troppo poco gaudio.
Ti auguro che con la nuova acquisizione le cose possano cambiare in fretta per il meglio, e che diventi presto il tuo impiego principale .

Ho semplicemente esposto come la penso io.
"è preferibile che certe posizioni le prendano i clienti, e per chi è passato dall'altra parte della barricata/bancone, forse è più elegante stare al di fuori di certe discussioni", una mia personale opinione, tutto qua.
Nessun prezzo ne condana dai, e ci mancherebbe...

I tuoi interventi sono sempre molto graditi, proprio perchè sempre molto "polite".
Preferirei solo una posizione + neutra riguardo ai prodotti che distribuite, specie quando sono in un thread specifico su prodotti concorrenti.
Un po' come fanno quelli di Soaring USA, che si, dicono quando sono disponibii nuovi modelli, opzioni, o come effettuare un corretto tuning del modello, quale siano le condizioni adatte per quello specifico modello, piuttosto che fornire informazioni su accessori sia del proprio catalogo, che di dove approvigionarse se altrove, riguardo la propria presenza ad Eventi, ecc...
Ma ripeto è solo una mia personalissima opinione.

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Quando si scherza, sono il primo a divertirmi, anzi è nel mio DNA interpretare l'Hobby come un mezzo per sorridere... visto che nel lavoro non sorrido più da tempo. Quindi mi gusta tutto ciò che scrivi in questa ottica!

Per le righe precedenti alle ultime tre invece, mi pare di dover pagare il prezzo di essere ANCHE un produttore della categoria "onesti e trasparenti"... perchè potevo benissimo fare finta di niente e scrivere come "il Signor Qualunque, aliantista convinto" (come fanno moltissi altri produttori, lo sanno tutti!).

Quindi perchè questa condanna a non potermi esprimere come aliantista e basta, al limite del "razzismo modellistico" in cui si discrimina sul tipo di lavoro intrapreso (peraltro SECONDO lavoro), vietandomi la partecipazione a libere discussioni?
Ho forse messo il listino nei miei messaggi? ho forse consigliato di acquistare uno o l'altro? Non capisco... forse sarò stupido, forse no.

Facciamo così, visto che il forum è territorio democratico per antonomasia: mi rimetto alle decisioni degli utenti/amministratori del sito (magari su un post a parte che IO NON APRIRO', fate voi). Se i miei interventi non sono graditi, lo dicano chiaramente e io seguirò le loro indicazioni ritirandomi.
Ma se verrà deciso che posso intervenire, non punzecchiatemi più con frasi tipo "è preferibile che certe posizioni le prendano i clienti, e per chi è passato dall'altra parte della barricata/bancone, forse è più elegante stare al di fuori di certe discussioni".

Io sono così.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 17:17   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Ciao Denis,
Per fortuna la personalizzazione del nome, non sempre è indice di surplus, o di prodotto economico, ma è indice che qualche rivenditore vuole "fregiarsi" della riconosciuta qualità del prodotto !!!

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il commento non riguarda il produttore, ma la tua affermazione..
Anche il Tulix e' venduto sotto 200 marchi diversi, come i JSB e i Silverlit e altre cinesate. Lo stesso succedeva per alcune FIAT !!! Il fatto che venga rimarchiato un prodotto non ne fa un buon prodotto, ma spesso solo un prodotto economico....

Non e' ovviamnete questo il caso
Vecchio 15 settembre 09, 17:32   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Ciao Denis,
Per fortuna la personalizzazione del nome, non sempre è indice di surplus, o di prodotto economico, ma è indice che qualche rivenditore vuole "fregiarsi" della riconosciuta qualità del prodotto !!!

Antonio.

Sempre piu' raro... ormai
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 18:12   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

infatti...
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sempre piu' raro... ormai
Vecchio 15 settembre 09, 21:11   #87 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio

Io sono così.
Diciamo che parlare dei propri prodotti è un campo minato. Si ha libertà di rispondere a quesiti tecnici sui propri prodotti ma parlarne come in questo caso può essere preso come pubblicità, cosa non consentita al produttore stesso.
Quindi il produttore è sempre sul filo di lana, deve stare attento a quello che dice e a come lo dice.
Certo, si poteva stare mascherati da utente qualunque xyz... ma dichiararsi e rispettare le regole è indice di serietà ed onestà, anche morale... e questo non può che giovare agli occhi dei clienti.

Tornando agli stampi.....: grazie per le risposte. Volevo farmi qualche stampino con la cnc.... ed in effetti l'alu è una bestiaccia da lavorare e rifinire e pesa/costa un sacco. Non che le tavole fresabili costino poco, a me non di non prendere quelle poco dense...
Avete mai provato a fare direttamente uno stampo con le tavole fresabili plastiche? Ma per me sarebbe un problema perché ho le dimensioni della macchina ridotte e giuntare vari pezzi con quel materiale deve essere un problema (dubito si riesca ad incollare).

Scusate l'off topic.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 22:10   #88 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Citazione:
Preferirei solo una posizione + neutra riguardo ai prodotti che distribuite, specie quando sono in un thread specifico su prodotti concorrenti.

Antonio.
Va bene, siamo d'accordo
All'inizio mi ero intesito, ma riflettendo ne ho dedotto che è meglio come proponi tu, perchè chi non mi conosce potrebbe pure pensare male...

Max
Vecchio 15 settembre 09, 22:20   #89 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Avete mai provato a fare direttamente uno stampo con le tavole fresabili plastiche? Ma per me sarebbe un problema perché ho le dimensioni della macchina ridotte e giuntare vari pezzi con quel materiale deve essere un problema (dubito si riesca ad incollare).

Scusate l'off topic.
Abbiamo provato e durano giusto qualche stampata (per te magari va bene così), poi vanno rilucidate ad olio di gomito... e man mano che si lucidano qualcosa viene via (soprattutto gli spigoli vivi della chiusura del b.e. non sono più "ermetici").
Incollarle, anche se tecnicamente possibile, è impensabile per una finitura perfetta al primo colpo (ovvero ali verniciate in stampo)... già si vede la giunta sulla ripresa del CNC su una lastra maggiore del piano di lavoro... come si vede in controluce sulle ali dell'Xcalibur (ma qui è colpa di Fabiano ). Ma se ti accontenti di stampare e poi riverniciare la stampata, allora si può fare anche la giunta e alla fine viene anche abbastanza bene.
Vecchio 15 settembre 09, 22:26   #90 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Quindi o master e stampo classico o alluminio.... avevo sentito anche parlare del plexiglass... ma li sono bastonate di soldi....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks