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Vecchio 12 settembre 09, 14:37   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Enorme balla sarà la tua !!!

La FIAT essendo casa seria, agisce in garanzia.
Idem NAN essendo casa seria, agisce in garanzia

Che l'immagine rovinata sia del Produttore, non vuol dire che sia Colpa del Produttore !!!
Pertanto non ha significato dargli addosso per una colpa che non è a lui imputabile, ma per la quale ne sta già subendo le conseguenze, specie da pate di quelli che gli parlano "dietro" male .

Antonio.


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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Enorme balla, se compro una FIAT e si spacca ne risponde sempre FIAT, anche se è stata assemblata da Giuseppe Pautasso di Pinerolo. E l'immagine rovinata è quella di FIAT e non del Pautasso che la gente manco sa chi è.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 14:41   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
iO CONOSCO QUELLI MIEI (uno anche di aardark..).

Dipende da quello che ci si fa ai modelli, non è il modo con cui si usano che fa la differenza tra i diversi produttori (aardark non è riferito a te nehh.., è un concetto!).

Nessuna offesa, cmq è vero che ne faccio un uso non sempre ..... ortodosso (tipo zappare il prato )

Comunque puoi stare tranquillo: lo Zed è ancora integro e sano, senza "baffi" elettrici e modifiche strane.... vola troppo bene per toccarlo
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920

Ultima modifica di aardvark : 12 settembre 09 alle ore 14:45
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 15:40   #53 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Su questo, fossi in te non ne sarei molto certo, ne ne andrei in giro così baldanzoso a dirlo, Nikolay non deve certo dimostrare niente a nessuno, ne su come si costruiscono modelli, ne su come si "ri-finiscono"...

Antonio (uomo NAN, ma che preferisce peso in "sostanza" al peso in colore).
(Finalmente ho aggiornato lo user da SoloModellismo a Fulcro, cmq sono sempre io)

La verità in tasca non ho mai pensato di averla Andreis, e mi auguro nemmeno tu, poi tendo a concentrarmi sullo sviluppo tecnologico dei modelli piuttosto che sfogliare cataloghi, da cui il condizionale ("non mi risulta") del mio intervento.
Faccio solo presente che le variabili nel fluo sono molteplici: la qualità della finitura (resa riflettente, densità del pigmento, aspetto superficiale), l'incidenza del peso finale, e soprattutto la durevolezza sotto gli UVA (ecco perchè scrissi "stabile"), ecc. ecc. ovvero non basta ridurre il tutto a "lo fa anche il tale", esattamente come attiene alle riproduzioni in genere dei modelli.
Parlo perchè conosco bene la finitura anche dell'Xplorer... infatti non ho scritto che sono il solo al mondo a fare fluo in stampo, ma ho scritto (leggi bene) che per ora siamo "più avanti", sempre e solo secondo me.
Rimango quindi "baldanzoso" con la mia opinione, ma naturalmente rispetto il tuo punto di vista.

Chiudiamola qua, perchè onestamente ho la senzazione che per molti sia più importante stare "col fucile puntato" piuttosto che confrontarsi sulla tecnica di costruzione (che dico subito, visto la piega che ha preso, rimane "riservata", anche perchè come Nikolay anch'io non devo dimostrare niente a nessuno, tranne che alla moglie).

Cordialità,
Max
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 16:49   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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stiamo parlando di due produttori, Nan ed X-models, entrambe con uno standard qualitativo notevole
ma che spaziano fondamentalmente in due campi diversi
l'aliante da termica da competizione per NAN
l'aliante da pendio o ludico per X-models
per Nan i modelli piccoli (la serie Alex) sono sicuramente in secondo piano rispetto ai modelli di punta che sono gli F3J vincitori fra l'altro degli ultimi campionati di categoria
la peculiarita' di Nan e' di lavorare leggero perche' il modello F3J deve essere leggero e robusto
cio' non toglie che se uno vuole il modello pesante o per "hard conditions" , basta chiederlo
l'obiettivo di X-models e' un altro : il modello da pendio, fondamentalmnete extra robusto, e nessuno potra' discutere sulla qualita' e robustezza di questi modelli
difficile chiedere a X-models un modello piu' "leggero" ; non e' il loro obiettivo ed anche la tecnologia utilizzata non permette di scendere piu' di tanto con i pesi
parlo con cognizione di causa visto che fino a 2 mesi fa abitavo a 300 metri dal vecchio negozio fulcro
sai quante volte abbiamo provato a chiedere a marco di farci un modello o una fusoliera "leggera" per provarlo in F3J ?
l'ala dell'Xcalibur/superblade e' l'ala di un famoso modello F3B ; la fusoliera del Superblade a V o dello Sword sarebbero state anche ben adatte per un modello da F3J ; magari per condizioni medio/ventose visto il profilo corsaiolo utilizzato per l'ala

comunque grandi costruttori entrambe
ovvio che nella costruzione e finitura di un modello da gara non bisogna cercare di eccedere con particolari colorazioni , colorazioni complesse non fanno altro che aumentare il peso complessivo del modello e potrebbe non essere del tutto conveniente
in ogni caso ogni tanto Nan qualche preziosismo lo fa
http://www.f3x.no/f3j/gossip/Image1.jpg
questo il commento sotto alla foto (che non e' in quel link visualizzabile
=======
Sebastian Manhardt, first placed junior in Dupnitsa, Blugaria, who won the “Red Bull” Xplorer donated by NAN Models, one of the most colourful examples of arty finishes.
=======

il modello e' in un colore blu metallizzato
cosi' come il modello della foto sotto del nostro Alex e' in rosso metallizzato

saluti
g.generali
Icone allegate
Alianti NAN, cosa ne pensate?-xplorer-alex.jpg  
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 21:21   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Max,
Io nemmeno mi sarei mai permesso di asserire d'aver la verità in tasca, e ci mancherebbe....
Confermo che anch'io preferisco di gran lunga gli aspetti Tecnologici + che stare a sfogliare cataloghi, anche se talvolta due numeri di rifermento/confronto presi dal catalogo servono sia per hobby che per lavoro (i clienti "amano" collezionare cataloghi..).

BRAVO a te, che sei riuscito a fare una cosa particolare prima degli altri, capisco che ne sei orgoglioso.
Ma l'aggiunta successiva su NAN scade in uno style non tanto carino, sembrava + uno slogan di concorrenza non del tutto lecita in Italia ..., in USA la Pepsi può anche dire che la CocaCola fa schifo, ma in Italia mi pare non sia possibile, poi magari mi sbaglio...
E da qui la mia risposta, proprio a sottolineare che andare in giro a dire d'essere i + bravi in tal modo, offre anche il fianco a battute a tono....

Da SEMPRE sono un convinto utilizzatore di modelli X-Model, e da sempre ne ho promosso l'acquisto presso i compagni di volo, ma da sempre ho cercato di esseere Obbiettivo nei giudizi, dando a Cesare quel che è di Cesare.
E siccome di modelli Realmente Perfetti non ne esistono, ma esistono solo modelli "perfettibili" e perefezionabili, qualche volta ho anche detto la mia sul modello tale, o talatro, e ciò Equamente sia per modelli YZ34M2, che X-Model, che NAN, ecc..

So ch il Fluo è una colorazione "difficile", so che ad esempio anche la Leniz Prena ha difficoltà a fornire Colori Stabili nella gamma Fluo (magari ultimamente sono migliorati, e non ci sono + problemi...).
Ma devo essere sincero il Fluo al di la dell'effetto, lascia di per se un aspetto di Pesante, Massiccio, forse proprio perchè è moolto difficile farlo Sfumato, Semitrasparente, o Leggero...., ma forse non ho visto i modelli da voi prodotti negli ultimi 2 mesi...

Ad ogni modo, certe opinioni il Produttore è bene che se le tenga per se, in quanto è e resta comunque di parte, e certe diffrenze è bene che vengano illustrate nei cataloghi, ma senza mai esporre confronti con la concorrenza, come ad esempio (di nuovo..) il mondo Auto.
Le chiacchiere da bar è ben lasciarle ai clienti del bar.......
E che il barista esponga solo quel che c'è da bere, ma offra pure abbondanti snack di qualità, in modo ch il bar resti sempre pieno ed i bicchieri svotati.

Nessun fucile puntato neehhh... almeno da parte mia !

Ripeto sono da sempre un estimatore, ed utilizzatore di X-Model, e credo continuerò ad esserlo in futuro.

Però permettimi di dire che se penso che un prezzo sia caro, e che preferirei fosse allineato ad altri + bassi esistenti sul mercato, altrettanto permettimi di dire che se penso che un modello sia troppo pesante, quando è evidente che ci sono modelli altrettanto se non più robusti ma sono moolto più leggeri, ecc....
Poi è vero che a generalizzare si fa in fretta, e che talvolta è auspicabile dettagliare meglio il contesto, per evitare di confrontare capre con pere, e per questo spesso mi dilungo troppo....

Antonio.


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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
(Finalmente ho aggiornato lo user da SoloModellismo a Fulcro, cmq sono sempre io)

La verità in tasca non ho mai pensato di averla Andreis, e mi auguro nemmeno tu, poi tendo a concentrarmi sullo sviluppo tecnologico dei modelli piuttosto che sfogliare cataloghi, da cui il condizionale ("non mi risulta") del mio intervento.
Faccio solo presente che le variabili nel fluo sono molteplici: la qualità della finitura (resa riflettente, densità del pigmento, aspetto superficiale), l'incidenza del peso finale, e soprattutto la durevolezza sotto gli UVA (ecco perchè scrissi "stabile"), ecc. ecc. ovvero non basta ridurre il tutto a "lo fa anche il tale", esattamente come attiene alle riproduzioni in genere dei modelli.
Parlo perchè conosco bene la finitura anche dell'Xplorer... infatti non ho scritto che sono il solo al mondo a fare fluo in stampo, ma ho scritto (leggi bene) che per ora siamo "più avanti", sempre e solo secondo me.
Rimango quindi "baldanzoso" con la mia opinione, ma naturalmente rispetto il tuo punto di vista.

Chiudiamola qua, perchè onestamente ho la senzazione che per molti sia più importante stare "col fucile puntato" piuttosto che confrontarsi sulla tecnica di costruzione (che dico subito, visto la piega che ha preso, rimane "riservata", anche perchè come Nikolay anch'io non devo dimostrare niente a nessuno, tranne che alla moglie).

Cordialità,
Max
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 21:39   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Ma l'aggiunta successiva su NAN scade in uno style non tanto carino, sembrava + uno slogan di concorrenza non del tutto lecita in Italia ..., in USA la Pepsi può anche dire che la CocaCola fa schifo, ma in Italia mi pare non sia possibile, poi magari mi sbaglio...
Pubblicità comparativa, è legale da qualche anno, ma solo se si dicono cose vere.

Parlando di modelli da divertimento in fibra, il confronto NAN Vs X-Model era inevitabile, ed è giusto che ci sia, così io lettore di forum mi faccio un idea.
Personalmente ho già scritto quali modelli preferisco, ma l'ho scritto perchè possiedo entrambe le marche e ho tirato le mie personali conclusioni.
__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 22:28   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Parlando di modelli da divertimento in fibra, il confronto NAN Vs X-Model era inevitabile, ed è giusto che ci sia, così io lettore di forum mi faccio un idea.
penso che alla fine la differenza sia dettata dal gusto estetico
principalmente perche' gli X-models della categoria 2/2,5 m sono solo in V-tail
i modelli di pari misura di Nan sono invece disponibili anche con coda a croce

g.generali
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Vecchio 13 settembre 09, 00:42   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
stiamo parlando di due produttori, Nan ed X-models, entrambe con uno standard qualitativo notevole
ma che spaziano fondamentalmente in due campi diversi
l'aliante da termica da competizione per NAN
l'aliante da pendio o ludico per X-models
per Nan i modelli piccoli (la serie Alex) sono sicuramente in secondo piano rispetto ai modelli di punta che sono gli F3J vincitori fra l'altro degli ultimi campionati di categoria
la peculiarita' di Nan e' di lavorare leggero perche' il modello F3J deve essere leggero e robusto
cio' non toglie che se uno vuole il modello pesante o per "hard conditions" , basta chiederlo
l'obiettivo di X-models e' un altro : il modello da pendio, fondamentalmnete extra robusto, e nessuno potra' discutere sulla qualita' e robustezza di questi modelli
difficile chiedere a X-models un modello piu' "leggero" ; non e' il loro obiettivo ed anche la tecnologia utilizzata non permette di scendere piu' di tanto con i pesi
parlo con cognizione di causa visto che fino a 2 mesi fa abitavo a 300 metri dal vecchio negozio fulcro
sai quante volte abbiamo provato a chiedere a marco di farci un modello o una fusoliera "leggera" per provarlo in F3J ?
l'ala dell'Xcalibur/superblade e' l'ala di un famoso modello F3B ; la fusoliera del Superblade a V o dello Sword sarebbero state anche ben adatte per un modello da F3J ; magari per condizioni medio/ventose visto il profilo corsaiolo utilizzato per l'ala

comunque grandi costruttori entrambe
ovvio che nella costruzione e finitura di un modello da gara non bisogna cercare di eccedere con particolari colorazioni , colorazioni complesse non fanno altro che aumentare il peso complessivo del modello e potrebbe non essere del tutto conveniente
in ogni caso ogni tanto Nan qualche preziosismo lo fa
http://www.f3x.no/f3j/gossip/Image1.jpg
questo il commento sotto alla foto (che non e' in quel link visualizzabile
=======
Sebastian Manhardt, first placed junior in Dupnitsa, Blugaria, who won the “Red Bull” Xplorer donated by NAN Models, one of the most colourful examples of arty finishes.
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il modello e' in un colore blu metallizzato
cosi' come il modello della foto sotto del nostro Alex e' in rosso metallizzato

saluti
g.generali
rispondendo indirettamente anche a Ste41, quoto al 100% ciò che ha scritto sopra Gene57. E' semplicemente la pura verità, grazie per il post obiettivo e molto distante dalle inutili polemiche (dalle quali mi sono lasciato provocare e per cui mi scuso con tutti)... questi sono veramente i fatti.

Max
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Vecchio 13 settembre 09, 01:27   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
rispondendo indirettamente anche a Ste41, quoto al 100% ciò che ha scritto sopra Gene57. E' semplicemente la pura verità, grazie per il post obiettivo e molto distante dalle inutili polemiche (dalle quali mi sono lasciato provocare e per cui mi scuso con tutti)... questi sono veramente i fatti.

Max
Questo vuol dire che se torno alla fulcro, mi fate lo sconto
Scherzo, ma non troppo, c'è da dire che se si ha la possibilità geografica di andare a trovarli, è possibile fare ottimi affari con delle seconde scelte alle quali si fa fatica a trovare il difetto.
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Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 00:47   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
principalmente perche' gli X-models della categoria 2/2,5 m sono solo in V-tail
i modelli di pari misura di Nan sono invece disponibili anche con coda a croce
Già che c'è il produttore che legge....

Spero che stiate valutando la coda a croce anche sul Blade.... potreste avere qualche cliente in più....

Per il momento guardo i NAN dalla finestra....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
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Bearish moderator! Handle with extreme care....
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