12 settembre 09, 14:37 | #51 (permalink) Top |
User |
Enorme balla sarà la tua !!! La FIAT essendo casa seria, agisce in garanzia. Idem NAN essendo casa seria, agisce in garanzia Che l'immagine rovinata sia del Produttore, non vuol dire che sia Colpa del Produttore !!! Pertanto non ha significato dargli addosso per una colpa che non è a lui imputabile, ma per la quale ne sta già subendo le conseguenze, specie da pate di quelli che gli parlano "dietro" male . Antonio. |
12 settembre 09, 14:41 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Nessuna offesa, cmq è vero che ne faccio un uso non sempre ..... ortodosso (tipo zappare il prato ) Comunque puoi stare tranquillo: lo Zed è ancora integro e sano, senza "baffi" elettrici e modifiche strane.... vola troppo bene per toccarlo
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 Ultima modifica di aardvark : 12 settembre 09 alle ore 14:45 | |
12 settembre 09, 15:40 | #53 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
| Citazione:
La verità in tasca non ho mai pensato di averla Andreis, e mi auguro nemmeno tu, poi tendo a concentrarmi sullo sviluppo tecnologico dei modelli piuttosto che sfogliare cataloghi, da cui il condizionale ("non mi risulta") del mio intervento. Faccio solo presente che le variabili nel fluo sono molteplici: la qualità della finitura (resa riflettente, densità del pigmento, aspetto superficiale), l'incidenza del peso finale, e soprattutto la durevolezza sotto gli UVA (ecco perchè scrissi "stabile"), ecc. ecc. ovvero non basta ridurre il tutto a "lo fa anche il tale", esattamente come attiene alle riproduzioni in genere dei modelli. Parlo perchè conosco bene la finitura anche dell'Xplorer... infatti non ho scritto che sono il solo al mondo a fare fluo in stampo, ma ho scritto (leggi bene) che per ora siamo "più avanti", sempre e solo secondo me. Rimango quindi "baldanzoso" con la mia opinione, ma naturalmente rispetto il tuo punto di vista. Chiudiamola qua, perchè onestamente ho la senzazione che per molti sia più importante stare "col fucile puntato" piuttosto che confrontarsi sulla tecnica di costruzione (che dico subito, visto la piega che ha preso, rimane "riservata", anche perchè come Nikolay anch'io non devo dimostrare niente a nessuno, tranne che alla moglie). Cordialità, Max | |
12 settembre 09, 16:49 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
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stiamo parlando di due produttori, Nan ed X-models, entrambe con uno standard qualitativo notevole ma che spaziano fondamentalmente in due campi diversi l'aliante da termica da competizione per NAN l'aliante da pendio o ludico per X-models per Nan i modelli piccoli (la serie Alex) sono sicuramente in secondo piano rispetto ai modelli di punta che sono gli F3J vincitori fra l'altro degli ultimi campionati di categoria la peculiarita' di Nan e' di lavorare leggero perche' il modello F3J deve essere leggero e robusto cio' non toglie che se uno vuole il modello pesante o per "hard conditions" , basta chiederlo l'obiettivo di X-models e' un altro : il modello da pendio, fondamentalmnete extra robusto, e nessuno potra' discutere sulla qualita' e robustezza di questi modelli difficile chiedere a X-models un modello piu' "leggero" ; non e' il loro obiettivo ed anche la tecnologia utilizzata non permette di scendere piu' di tanto con i pesi parlo con cognizione di causa visto che fino a 2 mesi fa abitavo a 300 metri dal vecchio negozio fulcro sai quante volte abbiamo provato a chiedere a marco di farci un modello o una fusoliera "leggera" per provarlo in F3J ? l'ala dell'Xcalibur/superblade e' l'ala di un famoso modello F3B ; la fusoliera del Superblade a V o dello Sword sarebbero state anche ben adatte per un modello da F3J ; magari per condizioni medio/ventose visto il profilo corsaiolo utilizzato per l'ala comunque grandi costruttori entrambe ovvio che nella costruzione e finitura di un modello da gara non bisogna cercare di eccedere con particolari colorazioni , colorazioni complesse non fanno altro che aumentare il peso complessivo del modello e potrebbe non essere del tutto conveniente in ogni caso ogni tanto Nan qualche preziosismo lo fa http://www.f3x.no/f3j/gossip/Image1.jpg questo il commento sotto alla foto (che non e' in quel link visualizzabile ======= Sebastian Manhardt, first placed junior in Dupnitsa, Blugaria, who won the Red Bull Xplorer donated by NAN Models, one of the most colourful examples of arty finishes. ======= il modello e' in un colore blu metallizzato cosi' come il modello della foto sotto del nostro Alex e' in rosso metallizzato saluti g.generali |
12 settembre 09, 21:21 | #55 (permalink) Top | |
User |
Max, Io nemmeno mi sarei mai permesso di asserire d'aver la verità in tasca, e ci mancherebbe.... Confermo che anch'io preferisco di gran lunga gli aspetti Tecnologici + che stare a sfogliare cataloghi, anche se talvolta due numeri di rifermento/confronto presi dal catalogo servono sia per hobby che per lavoro (i clienti "amano" collezionare cataloghi..). BRAVO a te, che sei riuscito a fare una cosa particolare prima degli altri, capisco che ne sei orgoglioso. Ma l'aggiunta successiva su NAN scade in uno style non tanto carino, sembrava + uno slogan di concorrenza non del tutto lecita in Italia ..., in USA la Pepsi può anche dire che la CocaCola fa schifo, ma in Italia mi pare non sia possibile, poi magari mi sbaglio... E da qui la mia risposta, proprio a sottolineare che andare in giro a dire d'essere i + bravi in tal modo, offre anche il fianco a battute a tono.... Da SEMPRE sono un convinto utilizzatore di modelli X-Model, e da sempre ne ho promosso l'acquisto presso i compagni di volo, ma da sempre ho cercato di esseere Obbiettivo nei giudizi, dando a Cesare quel che è di Cesare. E siccome di modelli Realmente Perfetti non ne esistono, ma esistono solo modelli "perfettibili" e perefezionabili, qualche volta ho anche detto la mia sul modello tale, o talatro, e ciò Equamente sia per modelli YZ34M2, che X-Model, che NAN, ecc.. So ch il Fluo è una colorazione "difficile", so che ad esempio anche la Leniz Prena ha difficoltà a fornire Colori Stabili nella gamma Fluo (magari ultimamente sono migliorati, e non ci sono + problemi...). Ma devo essere sincero il Fluo al di la dell'effetto, lascia di per se un aspetto di Pesante, Massiccio, forse proprio perchè è moolto difficile farlo Sfumato, Semitrasparente, o Leggero...., ma forse non ho visto i modelli da voi prodotti negli ultimi 2 mesi... Ad ogni modo, certe opinioni il Produttore è bene che se le tenga per se, in quanto è e resta comunque di parte, e certe diffrenze è bene che vengano illustrate nei cataloghi, ma senza mai esporre confronti con la concorrenza, come ad esempio (di nuovo..) il mondo Auto. Le chiacchiere da bar è ben lasciarle ai clienti del bar....... E che il barista esponga solo quel che c'è da bere, ma offra pure abbondanti snack di qualità, in modo ch il bar resti sempre pieno ed i bicchieri svotati. Nessun fucile puntato neehhh... almeno da parte mia ! Ripeto sono da sempre un estimatore, ed utilizzatore di X-Model, e credo continuerò ad esserlo in futuro. Però permettimi di dire che se penso che un prezzo sia caro, e che preferirei fosse allineato ad altri + bassi esistenti sul mercato, altrettanto permettimi di dire che se penso che un modello sia troppo pesante, quando è evidente che ci sono modelli altrettanto se non più robusti ma sono moolto più leggeri, ecc.... Poi è vero che a generalizzare si fa in fretta, e che talvolta è auspicabile dettagliare meglio il contesto, per evitare di confrontare capre con pere, e per questo spesso mi dilungo troppo.... Antonio. Citazione:
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12 settembre 09, 21:39 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Parlando di modelli da divertimento in fibra, il confronto NAN Vs X-Model era inevitabile, ed è giusto che ci sia, così io lettore di forum mi faccio un idea. Personalmente ho già scritto quali modelli preferisco, ma l'ho scritto perchè possiedo entrambe le marche e ho tirato le mie personali conclusioni. | |
12 settembre 09, 22:28 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
principalmente perche' gli X-models della categoria 2/2,5 m sono solo in V-tail i modelli di pari misura di Nan sono invece disponibili anche con coda a croce g.generali | |
13 settembre 09, 00:42 | #58 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
| Citazione:
Max | |
13 settembre 09, 01:27 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Scherzo, ma non troppo, c'è da dire che se si ha la possibilità geografica di andare a trovarli, è possibile fare ottimi affari con delle seconde scelte alle quali si fa fatica a trovare il difetto. | |
14 settembre 09, 00:47 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Spero che stiate valutando la coda a croce anche sul Blade.... potreste avere qualche cliente in più.... Per il momento guardo i NAN dalla finestra....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
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