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Vecchio 10 settembre 09, 20:58   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
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La mia perlessità sta nel fatto che una dominante cromatica scura renda meno identificabile la posizione del modello. In particolare le tip alari superiori bianche, penso tendano a confodersi col cielo, se viceversa ci fosse una dominate chiara con tip rosse, il modello in virata dovrebbe maggiormente evidenziare le sue estremita alari, non so se sono stato chiaro?

Personalmente mi piace la livrea linkata precedentemente con dominante rossa.......... però non vorrei fare una sciocchezza.

R,
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 21:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
La mia perlessità sta nel fatto che una dominante cromatica scura renda meno identificabile la posizione del modello. In particolare le tip alari superiori bianche, penso tendano a confodersi col cielo, se viceversa ci fosse una dominate chiara con tip rosse, il modello in virata dovrebbe maggiormente evidenziare le sue estremita alari, non so se sono stato chiaro?

Personalmente mi piace la livrea linkata precedentemente con dominante rossa.......... però non vorrei fare una sciocchezza.

R,
Il modello chiaro contrasta poco con il fondo cielo, poi vedi tu in base ai tuoi gusti e sensibilità al colore.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 21:27   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
CIao. Ho sia il 1,5 metri che il 2,5 e devo dire che specialmente il piccolino è uno spettacolo della natura. un'efficienza clamorosa, capacità di salire anche in condizioni scarse e velocità di tutto rispetto. Il fratello più grande è più galleggione e ha bisogno del ballast nelle giornate più forti. I profili sono nati per l'uso dei flap e si vede.
Unica pecca: il tubo di fusoliera, a metà tra coda e ala, è il punto più debole (entrambi sono in riparazione per rotture proprio lì, ma dopo tanti atterraggi e a causa di sfiga e asinate).
Per il resto la robustezza è a tutta prova, piantati per terra anche fino all'ala ed estratti senza problemi.
Un ottimo acquisto.

P.S:: l'avatar della foto è l'1,5 con ala blu, come vedi ero scettico anch'io ma è perfettamente leggibile, anzi.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 21:40   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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scusate la mia ignoranza...ma cosa hanno in più rispetto ai vari blade 2.0 e 1.5? mi sembrano identici, forse il profilo diverso? rende meglio? perchè acquistare all'estero se i prezzi mi sembrano identici?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 21:42   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
... mi sa che costano meno dei vari blade, ho visto solo ora il prezzo. però mi sembrano più fragili...
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 21:44   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Ho optato per la versione "strong" struttura in carbonio e rinforzi in kevlar.

E' molto interessante la soluzione per l'inserimento del "muso" dove vine alloggiato motore, regolatore, batteria e ricevente. Una slitta/vassoio estraibile con l'elettronica principale, inoltre rinforza la parte più sollecitata in atterraggio.

I servocomandi posteriori sono collocati in due incavi posteriori per diminuire la distanza a favore di precisione, leggerezza (non necessitano di lunghe "bacchette" rigide"), bilanciamento senza eccessivo peso.
Più lo studio più mi piace!

Di video non ne ho trovati!

R.

Ultima modifica di ryan-j : 10 settembre 09 alle ore 21:51
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 21:47   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Allora cosa dite? dominante bianca o rossa?

Sono ancora in tempo per cambiarla (almeno spero)

R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 22:18   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
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Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
... mi sa che costano meno dei vari blade, ho visto solo ora il prezzo. però mi sembrano più fragili...

il listino è in Sterline!!!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 22:26   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
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Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
il listino è in Sterline!!!
quindi? è l'unica differenza?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 22:38   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
quindi? è l'unica differenza?
NEIN!! la differenza fondamentale è il peso: i NAN sono robusti quanto necessario (specialmente le versioni carbonio), ma pesano 1/3 in meno dei Blade di pari misura.
Ad esempio, il 1,5 m in odv pesa 650 g rispetto al kg del Blade 1,5 e questo serve tantissimo nei pendii dove le condizioni sono normalmente "tranquille" o scarse. Poi quando le condizioni salgono bisogna inserire ballast, ma questo ti permette di volare senza motore quasi sempre.
Come qualità, la baionetta in carbonio a sezione quadra che esce dalle ali del 2,5 m facendo "plop" dice tutto.
Il 2,5 m invece strizza più l'occhio all'F3J, ma raggiunge lo stesso delle buone velocità in pendio. Il Blade 1.9 è però tutt'altra bestia
__________________
gratta, gratta, la termichina
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aardvark non è collegato   Rispondi citando
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