10 settembre 09, 20:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
|
La mia perlessità sta nel fatto che una dominante cromatica scura renda meno identificabile la posizione del modello. In particolare le tip alari superiori bianche, penso tendano a confodersi col cielo, se viceversa ci fosse una dominate chiara con tip rosse, il modello in virata dovrebbe maggiormente evidenziare le sue estremita alari, non so se sono stato chiaro? Personalmente mi piace la livrea linkata precedentemente con dominante rossa.......... però non vorrei fare una sciocchezza. R, |
10 settembre 09, 21:04 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
10 settembre 09, 21:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
CIao. Ho sia il 1,5 metri che il 2,5 e devo dire che specialmente il piccolino è uno spettacolo della natura. un'efficienza clamorosa, capacità di salire anche in condizioni scarse e velocità di tutto rispetto. Il fratello più grande è più galleggione e ha bisogno del ballast nelle giornate più forti. I profili sono nati per l'uso dei flap e si vede. Unica pecca: il tubo di fusoliera, a metà tra coda e ala, è il punto più debole (entrambi sono in riparazione per rotture proprio lì, ma dopo tanti atterraggi e a causa di sfiga e asinate). Per il resto la robustezza è a tutta prova, piantati per terra anche fino all'ala ed estratti senza problemi. Un ottimo acquisto. P.S:: l'avatar della foto è l'1,5 con ala blu, come vedi ero scettico anch'io ma è perfettamente leggibile, anzi.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
10 settembre 09, 21:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
|
scusate la mia ignoranza...ma cosa hanno in più rispetto ai vari blade 2.0 e 1.5? mi sembrano identici, forse il profilo diverso? rende meglio? perchè acquistare all'estero se i prezzi mi sembrano identici?
|
10 settembre 09, 21:44 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
|
Ho optato per la versione "strong" struttura in carbonio e rinforzi in kevlar. E' molto interessante la soluzione per l'inserimento del "muso" dove vine alloggiato motore, regolatore, batteria e ricevente. Una slitta/vassoio estraibile con l'elettronica principale, inoltre rinforza la parte più sollecitata in atterraggio. I servocomandi posteriori sono collocati in due incavi posteriori per diminuire la distanza a favore di precisione, leggerezza (non necessitano di lunghe "bacchette" rigide"), bilanciamento senza eccessivo peso. Più lo studio più mi piace! Di video non ne ho trovati! R. Ultima modifica di ryan-j : 10 settembre 09 alle ore 21:51 |
10 settembre 09, 22:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| NEIN!! la differenza fondamentale è il peso: i NAN sono robusti quanto necessario (specialmente le versioni carbonio), ma pesano 1/3 in meno dei Blade di pari misura. Ad esempio, il 1,5 m in odv pesa 650 g rispetto al kg del Blade 1,5 e questo serve tantissimo nei pendii dove le condizioni sono normalmente "tranquille" o scarse. Poi quando le condizioni salgono bisogna inserire ballast, ma questo ti permette di volare senza motore quasi sempre. Come qualità, la baionetta in carbonio a sezione quadra che esce dalle ali del 2,5 m facendo "plop" dice tutto. Il 2,5 m invece strizza più l'occhio all'F3J, ma raggiunge lo stesso delle buone velocità in pendio. Il Blade 1.9 è però tutt'altra bestia
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
Bookmarks |
| |