Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 09:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
ASW 28 Jamara... qualcuno lo conosce?

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un parere a riguardo del modello in oggetto, questo per capirci:

ASW 28 EPP RTF 40MHz - JAMARA Modelltechnik - THE OVERNEXT GENERATION

è da un annetto e mezzo che volo (Mini titan, Rex 600 nitro, Rex 600 elettrico, Protos, Biplano depron, Funjet...)

purtroppo (si fa per dire) 3 mesi fa ho iniziato a lavorare e causa tempo super scarseggiante ho venduto tutto.

ora però mi manca, e vorrei un "coso" da far volare una max 2 volte al mese senza troppi pensieri (pensiero di spaccare qualcosa di costoso, e pensiero di aver li un investimento a 4 cifre fermo per il mio poco tempo).

sono quindi indeciso tra questo ASW 28 della jamara, e il "fox" della hype, entrambi rtf ed entrambi attorno ai 130-150€.... che ne pensate? voleranno? non chiedo chissà quali performance, visti i miei precedenti mi accontento di un pezzo di polistirolo che vola...

accetto consigli...

ps ho visto anche il fox venduto da flynow, davvero bello di linea, la mia unica preoccupazione è: è difficile motorizzarlo?, che potrebbe essere un'interessante alternativa prendendo tutto da hobbycity la spesa nn sarebbe nemmeno troppo elevata!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 11:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un parere a riguardo del modello in oggetto, questo per capirci:

è da un annetto e mezzo che volo (Mini titan, Rex 600 nitro, Rex 600 elettrico, Protos, Biplano depron, Funjet...)

purtroppo (si fa per dire) 3 mesi fa ho iniziato a lavorare e causa tempo super scarseggiante ho venduto tutto.

ora però mi manca, e vorrei un "coso" da far volare una max 2 volte al mese senza troppi pensieri (pensiero di spaccare qualcosa di costoso, e pensiero di aver li un investimento a 4 cifre fermo per il mio poco tempo).

sono quindi indeciso tra questo ASW 28 della jamara, e il "fox" della hype, entrambi rtf ed entrambi attorno ai 130-150€.... che ne pensate? voleranno? non chiedo chissà quali performance, visti i miei precedenti mi accontento di un pezzo di polistirolo che vola...

accetto consigli...

ps ho visto anche il fox venduto da flynow, davvero bello di linea, la mia unica preoccupazione è: è difficile motorizzarlo?, che potrebbe essere un'interessante alternativa prendendo tutto da hobbycity la spesa nn sarebbe nemmeno troppo elevata!

prova a fare una ricerca sul forum, di questi modelli se ne è parlato parecchio
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 14:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
a riguardo c'è un servizio nell'ultimo Modellistica, io possiedo lo Swallow venduto dalla Safalero, è lo stesso modello, a parte la motorizzazione un pò debole, il modello vola bene, decisamente adatto a modellisti di primo pelo, perchè la risposta ai comandi è particolarmente lenta, di acrobazia non se ne parla, è un lento "pacioccone"
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 20:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
asw-28-epp Jamara

Citazione:

accetto consigli...

CIao a tutti, guarda caso sono proprio in questo momento in compagnia dell'amico Gio.....agente Jamara nord Italia....ho fra le mani questo simpaticissimo modello molto adatto a principianti, essendo tutto in Epp materiale ormai conosciuto quasi indistruttibile!!
Semplicità di montaggio incredibile, basta solo montare lo stabillizzatore di coda con una vite e cosa molto importante soprattutto per chi non ha ancora "domestichezza" con impianti radio Jamara propone il modello già con già i servocomandi MONTATI!! Basta collegare le spinette alla ricevente, caricare le batterie e andare a volare.
Logicamente si consiglia di farsi aiutare per tutte la fasi di settaggio radio ( che però dovrebbe già essere settato dal produttore) e volo, da modellisti esperti....

Per voce di Giovanni saluto tutti gli amici modellisti Italiani, ringraziadoli per la fiducia a collaborazione con i prodotti Jamara....

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 20:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
mi sa che prenderò l'asw... per settaggio etc nn ho problemi come detto sono un "esperto" che cerca una scemata per passare qualche minuto spensierato!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 00:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1968

Data registr.: 17-11-2008
Citazione:
mi sa che prenderò l'asw... per settaggio etc nn ho problemi come detto sono un "esperto" che cerca una scemata per passare qualche minuto spensierato!
ciao io ho quel modello preso un paio di mesi fa per imparare,portato al campo un mio amico lo ha fatto volare ha detto che per il prezzo che ha va molto bene l unica cosa ho sostituito la batteria con 1 3s da 1300 presa in cina da hobbycity
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 00:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
a riguardo c'è un servizio nell'ultimo Modellistica, io possiedo lo Swallow venduto dalla Safalero, è lo stesso modello, a parte la motorizzazione un pò debole, il modello vola bene, decisamente adatto a modellisti di primo pelo, perchè la risposta ai comandi è particolarmente lenta, di acrobazia non se ne parla, è un lento "pacioccone"
... e indovina un pò chi ha fatto la prova e scritto l'articolo?
(pssst, ti aiuto: confronta il mio avatar con il faccione di quello con gli occhiali su Modellistica).
Comunque è un modello divertentissimo anche se, come ho scritto, una motorizzazione più pepata ci sarebbe stata proprio bene...
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 01:30   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
... e indovina un pò chi ha fatto la prova e scritto l'articolo?
(pssst, ti aiuto: confronta il mio avatar con il faccione di quello con gli occhiali su Modellistica).
Comunque è un modello divertentissimo anche se, come ho scritto, una motorizzazione più pepata ci sarebbe stata proprio bene...
ebbene si, ti avevo riconosciuto , e confermo che un motore più potente ci starebbe, lo stallo sotto motore è sempre in agguato e quindi se ai comandi c'è un niubbo potrebbe trovarsi in difficoltà soprattutto a bassa quota.
Per facilitare le virate ho inserito la miscelazione alettoni-direzionale
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 01:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
ebbene si, ti avevo riconosciuto , e confermo che un motore più potente ci starebbe, lo stallo sotto motore è sempre in agguato e quindi se ai comandi c'è un niubbo potrebbe trovarsi in difficoltà soprattutto a bassa quota.
Mi ricordo una mattina presto a Rieti prima dell'inizio di una gara di Oldtimers: ho fatto un volo di oltre mezz'ora con l'ASW28 Jamara in un'aria che sembrava burro fuso!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 12 settembre 09, 01:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Ci ripenso: per caso eravate ad Ozzano con un banchetto in cui vendevate alianti ed oldtimers?
Rispondi

Bookmarks