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Vecchio 12 settembre 09, 02:00   #11 (permalink)  Top
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Ci ripenso: per caso eravate ad Ozzano con un banchetto in cui vendevate alianti ed oldtimers?
sono almeno due anni che non vado ad Ozzano e solo come spettatore, però non mi dispiacerebbe andarci a fine mese a vedere la gara GPS
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 12 settembre 09, 20:10   #12 (permalink)  Top
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Dopo una grande indecisione causa ottima offerta di un blizzard usato, anche incoraggiato dalle entuaiastiche reciew lette au gobbidity oggi l'ho preso. Vi riportero a breve i miei pareei ed opinini sullàcquisto, ciao
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Vecchio 12 settembre 09, 22:06   #13 (permalink)  Top
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Dopo una grande indecisione causa ottima offerta di un blizzard usato, anche incoraggiato dalle entuaiastiche reciew lette au gobbidity oggi l'ho preso. Vi riportero a breve i miei pareei ed opinini sullàcquisto, ciao
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Massimo Bison
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Vecchio 13 settembre 09, 00:36   #14 (permalink)  Top
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ops scusate gli errori ero di fretta dal cell e col touch a volte mi incasino un pocuccio, ho appena finito di installare tutto, e di portare la radio da mode 2 a mode 3 come volo, domani tempo permettendo volo inaugurale!
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Vecchio 13 settembre 09, 12:31   #15 (permalink)  Top
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collaudato stamane... il modello sicuramentew richiede un po' di messa a punto, ma la base di partenza c'è (anche se, se io fossi stato un principiante l'avrei spatasciato al suolo al primo volo mi sa).


ora stò settando "di fino" il centraggio delle superfici mobili e il baricentro, spero di riuscire domani a ri-provarlo e vedere un po' come si comporta settato al meglio.


sicuramente è piacevole il fischio che produce facendoselo passare di fronte dopo un'affondata a motore spento!


il motore non è potentissimo ma ho letto su hobbycity (che vende lo stesso modello senza marchio jamara) che è possibile usare (con testa) una 3S al posto della 2s dando al tutto il giusto brio (anche perchè la 2s è fin troppo leggera e non bilancia appieno il modello che rimane un po' troppo cabrè)

al prossimo volo per impressioni migliori, stamane ero abbastanza preso vistoc he era da un po' che nn volavo e non ho badato ad ulteriori dettagli!
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Vecchio 13 settembre 09, 13:56   #16 (permalink)  Top
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collaudato stamane... il modello sicuramentew richiede un po' di messa a punto, ma la base di partenza c'è (anche se, se io fossi stato un principiante l'avrei spatasciato al suolo al primo volo mi sa).


ora stò settando "di fino" il centraggio delle superfici mobili e il baricentro, spero di riuscire domani a ri-provarlo e vedere un po' come si comporta settato al meglio.


sicuramente è piacevole il fischio che produce facendoselo passare di fronte dopo un'affondata a motore spento!


il motore non è potentissimo ma ho letto su hobbycity (che vende lo stesso modello senza marchio jamara) che è possibile usare (con testa) una 3S al posto della 2s dando al tutto il giusto brio (anche perchè la 2s è fin troppo leggera e non bilancia appieno il modello che rimane un po' troppo cabrè)

al prossimo volo per impressioni migliori, stamane ero abbastanza preso vistoc he era da un po' che nn volavo e non ho badato ad ulteriori dettagli!
io non ho aggiunto un grammo di piombo e lo trovo molto stabile, al limite lavoro un pò di trim se c'è un po di vento
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Vecchio 21 settembre 09, 23:18   #17 (permalink)  Top
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Ho fatto ulteriori voli in questi giorni in cui il barone é stato down... Senza aggiumgere piombo ma spostando al max lipo esc ed rx all'anteriore il modello vola davvero bene, ho solo qualche problema nelle risalite nel senso che se nn correggo col picchia cabra nn ottengo una salita costante ma tende ad alzare troppo il muso e conseguentemente stallare... Ho in arrivo da hc due lipo due celle ma 40c che dovrebbero dare qualche bel watt in piu (letto su rc groups un guadagno di circa 20w usando lipo 20c al posto delle 10c di serie passando da 70 a 90w, mica male come incremento su di un modello cosi leggero). Tutto questo solo perché comfermo é un po fiacco di motore il che comporta risalite abbastanza lunghe. Termino col dire che in assenza di termiche volo circa 15minuti dando circa 5 minuti di motore, nn male!
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Vecchio 22 settembre 09, 08:29   #18 (permalink)  Top
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Confermo il motore è un po' troppo "fiacco" tende a stallare nelle risalite
Pensavo di aumentare il passo dell'elica e poi in ultimo tentativo di cambiare mootore. Quella di serie dovrebbe essere una 10x4 o forse 10x6, volevo passare ad un passo superiore e mettere una 10x6 o 10x8 che ne pensate?
Ciao
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 22 settembre 09, 09:39   #19 (permalink)  Top
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Confermo il motore è un po' troppo "fiacco" tende a stallare nelle risalite
Pensavo di aumentare il passo dell'elica e poi in ultimo tentativo di cambiare mootore. Quella di serie dovrebbe essere una 10x4 o forse 10x6, volevo passare ad un passo superiore e mettere una 10x6 o 10x8 che ne pensate?
Ciao
Se il motore è fiacco aumentando il passo dell'elica riuscirai solo a fargli assorbire più corrente surriscaldandolo. Siccome il calore raggiunto già ora mi pare sostenuto in un caso o nell'altro risolverai il problema. Intendo dire che brucerai il motore ;-)
Non è che serva tutta 'sta potenza in più: ne basta un 20% perchè dopo bisognerebbe intervenire anche sul pacco batterie/regolatore ed ecco che abbiamo perso di vista l'obiettivo.
Rendetevi conto che trattasi di giocattolo ma vola bene come un vero tuttofibra a causa della sua leggerezza. Allora per fare i pignoli bisognerebbe rifare anche i comandi perchè non ritornano perfettamente a zero... Comunque io credo che l'asw28 Jamara vale quello che costa ma se interveniamo pesantemente nella sua modifica lo snaturiamo e non ne ricaveremo le soddisfazioni sperate.
A proposito, già che ci sono: qualcuno ha un'ala sinistra che non usa perchè la mia non ha più la winglet?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 22 settembre 09, 10:06   #20 (permalink)  Top
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potenza....

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Se il motore è fiacco aumentando il passo dell'elica riuscirai solo a fargli assorbire più corrente surriscaldandolo. Siccome il calore raggiunto già ora mi pare sostenuto in un caso o nell'altro risolverai il problema. Intendo dire che brucerai il motore ;-)
Non è che serva tutta 'sta potenza in più: ne basta un 20% perchè dopo bisognerebbe intervenire anche sul pacco batterie/regolatore ed ecco che abbiamo perso di vista l'obiettivo.
Rendetevi conto che trattasi di giocattolo ma vola bene come un vero tuttofibra a causa della sua leggerezza. Allora per fare i pignoli bisognerebbe rifare anche i comandi perchè non ritornano perfettamente a zero... Comunque io credo che l'asw28 Jamara vale quello che costa ma se interveniamo pesantemente nella sua modifica lo snaturiamo e non ne ricaveremo le soddisfazioni sperate.
A proposito, già che ci sono: qualcuno ha un'ala sinistra che non usa perchè la mia non ha più la winglet?
Ok posso essere d'accodordo su un 20% in più'
Ma come consigli di ottenerla?
Grazie
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