Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 23:39   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di TRUCETA

Data registr.: 05-03-2006
certo

Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Non hai torto, senza dubbio i modelli tradizionali sono di gran lunga migliori rispetto a quelli di polistirolo.
Questi ultimi non li avevo mai visti dal vero se non qualche autocostruito tanti anni fà, era fatto di una specie di polistirolo azzurro.
Oggi mi è arrivata la scatola della hype e ho constatato che :
- Il modello esteticamente è molto piacevole
- Hypodur mi sembra tanto il classico polistirolo da imballaggi, ne più ne meno.
- Mi sembra fragile, speriamo bene perchè l'impressione e che sia molto facile da rompere
- Nonostante non c'era nulla da montare ho fatto un pò di rumore e la mia signora mi ha subito bacchettato.
Tornando ai modelli di pregio le mi considerazioni sono :
- Il modello tradizionale è bellissimo ma và mantenuto tale, non puoi tornare a casa con il bordo di entrata ammaccato e non ripararlo.
Anche se sono un pessimo modellista queste cose le capisco anche io, allora per quelli come me che vivono in 60 Mq e non hanno il garage ci sono due soluzioni:
- O ti adegui e ti organizzi come puoi
- O cambio hobby
Al momento altre strade non le vedo
Bene, speriamo tu possa trovare soddisfazioni anche con il modello in polistirolo.
Vecchio 26 settembre 09, 12:14   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di SANDROS

Data registr.: 06-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA Visualizza messaggio
Bene, speriamo tu possa trovare soddisfazioni anche con il modello in polistirolo.
Ciao come spiegavo prima, questi "nuovi" materiali mi hanno fatto riprendere la voglia di rifare aerei per la loro estrema praticità.
Il fox vola bene dal mio punto di vista e mi soddisfa, almeno per ora.
Per il futuro chissà ....... di certo oggi ho voglia di fare cose nuove.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 17:52   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davsc

Data registr.: 26-09-2009
Ciao, anch'io sto usando il fox della Hype con soddisfazione e da quando ho scoperto il pendio ho tolto il motore e aggiunto peso, per ora mi soddisfa in pieno (ho visto che sul sito Hype ora c'e' anche il modello senza motore...)
Volevo invece capire come riconoscere la condizione di batteria scarica e/o tempi prima di perderlo in volo...
Buoni voli,
Bye
David
Davsc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 22:57   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di SANDROS

Data registr.: 06-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
Ciao, anch'io sto usando il fox della Hype con soddisfazione e da quando ho scoperto il pendio ho tolto il motore e aggiunto peso, per ora mi soddisfa in pieno (ho visto che sul sito Hype ora c'e' anche il modello senza motore...)
Volevo invece capire come riconoscere la condizione di batteria scarica e/o tempi prima di perderlo in volo...
Buoni voli,
Bye
David
Ciao Davide, io ancora con le batterie mi regolo ad "occhio".
Diciamo che cerco di non superare i 20 /25 minuti e poichè ho ancora il motore penso di essere ancora in sicurezza.
Se ha lasciato la batteria originale che è una 1000 ma penso che se lo usi senza motore problemi di batteria non dovresti affatto averne.
Ad ogni modo aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto del forum.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 09:13   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
invece io sto volando quasi esclusivamente davanti al garage, sul MIO pendio Personale...
Oggi è passato Sandro e ho fatto un paio di lanci con l'alula, lo voleva vedere in volo.
I vicini non se ne accorgono nemmeno!!
Prima di comprare la casa sono passati 35 anni, ma l'ho presa con due pendii, il nord fronte garage-lab, il sud fronte parcheggio a fianco alla casetta di 2 vecchiette rinco....
Ecco il motivo per cui questa stagione abbiamo volato insieme POCHISSIMO!!!! ti sei impoltronito!!!!!!!!!!! Anche io avevo un pendiino esposto a NE a 10 metri da casa.... ma il terreno è stato venduto e il nuovo proprietario ha recintato tutto......FINE DEI GIOCHI!!!

Sandro nun te fidà dequell'omino...... Scherzo l'unico difetto di Michele è che abita a un ora e mezzo da me
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 22:37   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davsc

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ciao Davide, io ancora con le batterie mi regolo ad "occhio".
Diciamo che cerco di non superare i 20 /25 minuti e poichè ho ancora il motore penso di essere ancora in sicurezza.
Se ha lasciato la batteria originale che è una 1000 ma penso che se lo usi senza motore problemi di batteria non dovresti affatto averne.
Ad ogni modo aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto del forum.
si tutto originale della scatola, usavo il motore e mi regolavo con il regolatore che tagliava l'alimentazione al motore stesso ma chiaramente ai servi no, ma tra atterraggi e ridare gas arrivavo anche a un'ora, ma non era effettiva di solo volo. Il motore ora è guasto e l'ho tolto, faccio un po' di esperienza in pendio e poi vedremo... se vai su rcmovie.de trovi qualche video del fox
Bye
David
Davsc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 21:03   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di oliver

Data registr.: 03-08-2009
Ej

Se vuoi un gommolo con poco lavoro l' Electro Junior penso ti andrà bene.
Ciao Oliver
oliver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 10:20   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
Buoni voli,
Bye
David

Ciao,
... dovresti cercare qualcosa del genere (guarda in fondo alla pagina TESTER DIGITALE PER LIPO)

ACCESSORI PER MODELLI AD ELICA

Arnaldo
Rispondi

Bookmarks