16 settembre 09, 17:44 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| no!polistirolo no!
Hai fatto uno, due, tre passi in avanti per finire con un 4m, perchè farne 100 indietro con un pezzo di polistirolo?!! Se ti riferisci al tempo passato, non devi preoccuparti, volare è come nuotare: dopo la prima bracciata ti ricordi subito come fare, anche se sono passati anni!! Per lo spazio, dove ci stà un modello di polistirolo, ce ne stà anche uno in balsa, in fibra di vetro o in carbonio; non cambia nulla. ...dai dopo il FACILE polistirolo ritorna a MATERIALI più NOBILI: naturalmente questo è un mio parere e le scelte le farai da solo, se ti piace quel materiale hai comunque il mio rispetto!. ciao Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
17 settembre 09, 00:25 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
|
Non hai torto, senza dubbio i modelli tradizionali sono di gran lunga migliori rispetto a quelli di polistirolo. Questi ultimi non li avevo mai visti dal vero se non qualche autocostruito tanti anni fà, era fatto di una specie di polistirolo azzurro. Oggi mi è arrivata la scatola della hype e ho constatato che : - Il modello esteticamente è molto piacevole - Hypodur mi sembra tanto il classico polistirolo da imballaggi, ne più ne meno. - Mi sembra fragile, speriamo bene perchè l'impressione e che sia molto facile da rompere - Nonostante non c'era nulla da montare ho fatto un pò di rumore e la mia signora mi ha subito bacchettato. Tornando ai modelli di pregio le mi considerazioni sono : - Il modello tradizionale è bellissimo ma và mantenuto tale, non puoi tornare a casa con il bordo di entrata ammaccato e non ripararlo. Anche se sono un pessimo modellista queste cose le capisco anche io, allora per quelli come me che vivono in 60 Mq e non hanno il garage ci sono due soluzioni: - O ti adegui e ti organizzi come puoi - O cambio hobby Al momento altre strade non le vedo |
21 settembre 09, 16:45 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Ma il Catria ha voluto il sommo sacrificio!!!! I 15kg di puro carbonio made by Raffo si sono infilati nel bosco!!! Amen! Ragazzi esultiamo per un figliol prodigo e aspettiamo il primo volo!! Sandro, bentornato tra i "malati" di pendiite acuta!! Ciao Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
22 settembre 09, 23:23 | #34 (permalink) Top |
| Bene, ho fatto un paio di voletti ed in effetti mi sono trovato bene subito. Ho solo dovuto invertire nella ricevente gli alettoni con il direzionale perchè ho scoperto di volare in mode 4. ( manco lo sapevo) Il fox va molto bene, è abbastanza veloce e divertente, sicuramente anche come dicevano qui sul forum non è adatto come primo modello, ma come secondo va benissimo. Ho fatto anche un voletto in dinamica ma ho perso l'occhio ed il pendio che ho scelto di certo non era ottimale, ad ogni modo anche qui tutto ok, tanto c'è il motore che ti salva. Sono davvero contento di questo modello, il polistirolo non è poi così male. Però in casa la vedo molto dura a costruire, davvero. Adesso comincerò a cercarmi una radio seria ( un buon usato ) così comincio a pippeggiare con i settaggi, programmi ecc poi vediamo che cosa sarà il prossimo modello.( ne ho già tre in mente solo che uno non è un aliante) Grazie a tutti per i preziosi consigli e soprattuto a GeeBee che "metto in croce" telefonicamente quasi tutti i giorni. A presto. |
22 settembre 09, 23:32 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Per me è un piacere, e poi cosa credi di cavartela con un grazie???? no no caro Sandro, almeno un caffè | |
22 settembre 09, 23:57 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Tanto ...più lo chiami,più si ricarica...
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
23 settembre 09, 10:50 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
Come vedi non son morto caro Michele son stato solo in ferie......più tardi ti chiamo Sandro.....in giro nelle Marche ci sono anche io.....ultimamente un pochino meno ma qualche voletto ancora me lo permetto quindi se vuoi qualche Giretto insieme lo organiziamo,diciamo che non stiamo andando proprio verso la BELLA STAGIONE ma qualcosa ancora si può fare magari un giorno ci troviamo nel pendio "privato" (e di casa a 5 minuti) di FRA73 e ci si conosce..... con 40 minuti ci sei..... p.s. un modello di tuttala in epp con cui mi DIVERTO davvero è il jw60 magari lo fai un pochino più leggerino del mio (1950g) e ti diverti di sicuro PER ORA BENVENUTO | |
23 settembre 09, 11:39 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Con il fatto che ho voluto mettere le batterie sull'ala..... il piombo ne ho dovuto mettere un pelino di più ma non è critico (non più del l'213 che pesa quasi 5kg,il swift 2,6 che ne fa 4,8 il 2.1 da 2,4 kg insomma modelli leggeri non ne ho ma basta lasciarli correre no ) comunque il jw quando è settato bene è davvero divertente (come mi avevate detto del resto) forse un pelino veloce in atterraggio ma tanto alla fine rimbalza Ora vorrei fare il poison.....e sto "lavorando" (con la tastiera per ora) per averlo Velocino......diciamo che domenica ho volato sul cucco insieme ad un blaid1.5 e la velocità è molto simile |
24 settembre 09, 00:41 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ho mandato un mp con il link del posto dove andavamo a volare noi. Il posto è fantastico ed ha un atterraggio in salita dove ci atterra anche un 6 mt. Guarda e fammi sapere, magari un giorno facciamo un mini - raduno proprio lì. Ciao | |
Bookmarks |
| |