08 settembre 09, 13:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Super led sotto le ali
Salve Ragazzi... Noto spesso la difficoltà di capire la posizione del aliante quando si trova ad alta quota,pensavo di risolvere con l'ausilio di 2 super led nelle estremità alari che a cadenza fissa lampeggino facendo capire al pilota la posizione esatta del modello... Ho detto una boiata? Magari assorbono troppo o magari a quell'altezza non si scorge neanche la luce flash... Qualcuno ha già sperimentato cio? Scusate per la Boiata postata!
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
08 settembre 09, 14:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
Non è un problema risolvibile semplicemente, ma credo che anche una bella striscia di carta adesiva arancio fluorescente possa aiutare. Il led non è una brutta idea di per se, ma di tutte le prove che ho visto fare al campo, difficilmente ne è uscita una funzionale. L'ultima l'hanno fatta usando un led (di cui non ricordo la siglia) ad altissima luminosità, di quelli che usano sulle mountain bike di notte. Sarà stata la giornata particolarmente limpida o l'orario con il sole ancora alto, ma lo si vedeva appena...
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
08 settembre 09, 14:48 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Super LED flashligh 1800 lumen
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
08 settembre 09, 14:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
non so.. però di certo quando piloto uno dei miei modelli arancio fluo, lo vedo bene in tutti gli assetti... e se lo vedo bene io che a okki sto proprio messo male....
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
08 settembre 09, 17:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
ho forti dubbi sulla effettiva visibilità. Le luci strobo si vedono benissimo se lo sfondo è scuro, contro il cielo chiaro di un normale volo in termica temo che siano un buco nell' acqua. Ti scrivo questo in quanto avevo un aliante full size con la strobo, ( era di un noto modellista che scrive anche quì sul forum ). La ho tolta quasi subito, in quanto di giorno si vedeva pochissimo. Ciao gallina | |
08 settembre 09, 23:53 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
Bookmarks |
| |