01 settembre 09, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
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| Programmazione Graupner MC-22
volevo fare una cosa sulla MC-22 ma non riesco premetto che ho due di queste radio : una con menu' in tedesco ed una con menu in inglese (comprate appena uscite, mi pare nel 2002) ho poi il manuale in tedesco con una traduzione dello stesso in italiano, ma senza immagini (bisogna cioe' guardare contemporaneamente il manuale in tedesco) quello che vorrei fare e' questo per un aliante dotato di freni batterfly correttamente impostati nel programma e' attivabili tramite lo stick del gas (quello di destra, mode 1) vorrei fare in modo che diciamo a 1/3 della frenata lo stick mi attivi automaticamente un interruttore in cui ho impostato un dual-rate sull'elevatore poiche' il movimento dell'elevatore e' normalmente modesto vorrei incrementarlo quando comincio a frenare per poter avere una miglior risposta per l'atterraggio sul centro ho visto che e' possibile fare in modo che lo stick diventi un interruttore e che e' possibile settare l'offset per indicare il punto di passaggio , ma non riesco a capire cosa devo fare per abbinargli l'interruttore del dual-rate (che in realta' potrebbe essere anche solo virtuale, cioe' un interruttore software) preciso che mi servirebbero sapere proprio gli specifici passaggi delle schermate di questa radio perche' tramite "ragionamento" e seguendo quel poco che si intuisce dal manuale non sono riuscito a capire la procedura poi puo' anche darsi che non si possa fare ll software della Mc-22 e' completamente diverso rispetto alla MC-24 pero' dovrebbe esser lo stesso della MX-22 giuseppe generali |
02 settembre 09, 01:45 | #2 (permalink) Top |
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|
ti dico per la mx22: vai nel menu' "interr.commutat." stai sul primo interruttore libero, es G1. premi SEL e quindi muovi lo stick dei freni. sposta il cursore a destra di una colonna (STO), metti il gas a 1/3 e premi STO. esci dal menù ed entra in quello precedente, "visual.interr." dove puoi verificare che al movimento dei freni si attivi l'interruttore virtuale che hai scelto (es. G1) vai quindi nel menù "dualrate/expo" e nella riga dell'elevatore (la seconda) seleziona il simbolo dell'interruttore e tramite ENTER scegli a quale interruttore assegnarlo (G1) spero funzioni ciao davide
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02 settembre 09, 09:52 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
stasera rimonto il modello e riprovo la parte del primo menu' l'avevo capita anche se non ho capito perche' nelle prime colonne gli interruttori hanno la stessa sigla (che comincia per G) ; nel primo ci sono scritti i codici da G1 a G4 e nella seconda si possono selezionare i codici da G1 a G12 mah, provo e ti faccio sapere g.generali | |
02 settembre 09, 11:19 | #4 (permalink) Top |
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| pensandoci bene mi bastava montare due servi su una ricevente per provare Ok, funziona ! grazie non avevo realizzato che nel menu' dual-rate (cosi' come in altri menu) quando si sceglie l'interruttore e' possibile passare ad una successiva schermata che permette di selezionare anche gli stick come interruttori (G1>G4) adesso ti faccio un'altra domanda ma credo che la risposta sia negativa sul dual rate volevo assegnare alle due posizioni due esponenziali diversi ma non permette di farlo ; accetta una unica curva per entrambe le posizioni si possono avere esponenziali diversi in due fasi diverse ma non in due diverse posizioni del dual-rate grazie ancora gene |
03 settembre 09, 00:23 | #5 (permalink) Top |
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il doppio esponenziale puoi sempre crearlo con una mix libera che, una volta attivato l'interruttore, va ad aumentare la corsa del comando sommandolo a sè stesso. non sono sicuro che si riesca a fare e poi non è un vero esponenziale anche se pacioccando un po' può darsi ne esca qualcosa di buono. oppure se hai una fase libera (ma non credo) puoi fare un cambio di fase attivabile dall'interruttore logico che hai programmato prima. ma non è più facile allenarsi a muovere di più il dito?
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03 settembre 09, 00:30 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
grazie per le risposte fasi libere non ne ho, sono gia' impegnate tutte e quattro non e' solo questione di rapidita' nel dito e' che quando arrivi alla fine dell'atterraggio, in frenata, con il modello abbastanza lento, anche dando di colpo tutto picchia, il modello non e' rapidissimo nella risposta comunque gia' aumentando l'escursione dovrebbe migliorare saluti g.generali | |
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