01 settembre 09, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Fox in Depron semplice semplice
Ciao Ragazzi.... Durante le sere di Scazzo,mi è venuto un prurito...farmi finalmente un aliantino in Depron da 3mm a tavoletta (come il mio shockflyier). Vorrei raccogliere qualche consiglio da voi,un vostro spontaneo parere,qualche sfottò...dove e con quale dinamica può volare..insomma magari grazie alle vostre dritte riesco a farne una versione "Mark II" Il modello non ha seguito nessun progetto,disegno a matita direttamente su depron e taglio+assemblaggio.(3 orette di lavoro) Materiali: Un foglio di Depron da 3mm colla uhu por Colla a caldo (per fissare le leve sui piani di comando) tondini carbonio da 1mm tondino acciaio da 0,8mm (per le z delle squadrette) termoretraibile da 2mm stuzzicadenti (per le leve sui piani) nastro adesuvo trasparente per rinforzo nastro adesivo caricato con fibra di vetro per sotto le ali 3 servo da 9 gr una microricevente (12gr) un pacco batterie fatto con 4 AAA ricaricabili (54gr) Totale in ODV 150gr
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
01 settembre 09, 14:47 | #2 (permalink) Top |
|
Altre foto...
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
03 settembre 09, 15:37 | #4 (permalink) Top |
| Grazie...Ieri sera ho montato tutto e messo su un pò di nastro rinforzato in vetroresina sulla coda e sulle ali (anche se già il tondino di carbonio da 2mm nel BE sarebbe bastato)...adesso in ODV siamo sui 165 gr. Aspetto una brezzolina adatta a lui per testarlo a pieno. Io comunque ho calcolato il CG all'incirca a 5cm dal BE...speriamo sia azzeccato!
07 settembre 09, 22:34 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie Ragazzi...Le doti di volo?Molto rapido di sicuro,l'ho provato per poco tempo,perchè sabato il vento o era troppo forte o era troppo debole...insomma vuole un venticello costante di 7/10 km su un pendio ripido...insomma vuole un sostegno costante sotto le ali diversamente cade a foglia morta senza mai farsi un graffio (fresco e leggero come Lines seta ali ) Suggerimeto è qullo di aggiungere una striscia di carbonio dentro l'ala (una 3mm x 0,5 ) per tutta la sua lunghezza (oltre al tondino da 2mm che si trova nel bordo di entrata) perchè ho notato una elevata flessione dell'ala che si è tradotta in mancata penetrazione con vento un pò più deciso. Se becco la giorana giusta vaccio un bel filmatino (senza pretese per un modello senza pretese!!)
08 settembre 09, 20:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
Non mi pare di averlo visto, se non c'è fagli un giro sulle ali con il nastro telato, sopra e sotto... Sennò ho paura che il solo depron duri poco. Non so in che condizioni possa volare, ma immagino che con quel peso odv, anche un soffio gli dia parecchio fastidio...
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
Bookmarks |
| |