08 settembre 09, 23:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
09 settembre 09, 00:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Per pietà, dai un profilo a quelle povere ali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un profilo qualunque, piano convesso per semplificare al massimo, costruito mettendo sul dorso delle ali un foglio piegato, darà al tuo modelletto una capacità di sostentamento inusitata, velocità ed efficienza. Puoi mettere lungo il 30% della corda alare un listello di balsa per longherone, rastremato, poi piega con il phon un foglio di depron delle dimensioni delle ali con corda abbondante, fino ad avere una curvatura adatta. Incolla con il POR il dorso dell'ala partendo dall'attacco degli alettoni e longherone, solo ad incollaggio ultimato incolla il bordo di entrata con epossidica (aiuterà ad avere un bordo di entrata piu' robusto) e arrotonda. Non occorre uno spessore esagerato, 7-8% e vedrai che cambia musica. Se poi vuoi esagerare, potresti tagliare dei fogli di depron da 1,5mm di spessore con il filo caldo, usando come spessori dei fili di acciaio da 2mm o 2,5mm , si tratta di provare ma non è difficile; il dorso da aggiungere sara' cosi' meno pesante e si curverà piu' facilmente. Ciao complimenti per la storia delle mutandine, Umberto Ultima modifica di milan : 09 settembre 09 alle ore 00:24 |
09 settembre 09, 01:23 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo vedere come vola una tavoletta glider,dato che conosco già come volano le tavolette shockflyer...tu mi dirai....li nn c'è flusso da parte dell'elica...vero...ma sto video mi ha incuriosito...ed ecco il mio glider tavoletta
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) Ultima modifica di flyingzone : 09 settembre 09 alle ore 01:29 | |
11 settembre 09, 09:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Per facilità ho costruito anch'io molto modelli a tavoletta motorizzati. Ho sempre notato una planata inesistente, che con il motore in tiro sembrava ininfluente, fino al modello con ventola intubata: peso minimo 140gr circa, ali a delta, tre celle da 450 mah motore feigao da 12mm ventola GWS da 50mm. La prima versione volava lentamente con un fischio improponibile rispetto la non velocità, NON riusciva a decollare e la partenza a mano era incerta. Deluso ho applicato il dorso dell'ala come ti ho descritto: decollo da terra in pochi metri, velocità triplicata se non piu', looping dritto e rovescio, atterraggio anche a motore spento bello teso senza stalli o altri vizi. Per questo tengo le ali a tavoletta solo per i modelli da appendere all'elica. Ciao Umberto |
12 settembre 09, 18:35 | #15 (permalink) Top |
|
La mia Tavoletta a forma di "FOX" in volo...io ho curato la regia,il pilota era Rosy Vuole il suo venticello ed un precipizio che fornisca sempre vento costante. Un pò sordo di alettoni quando ha il vento in coda,ma questo tipo di modello si deve pilotare solo con piano di quota e timone...thats it!
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
14 settembre 09, 15:05 | #17 (permalink) Top |
| Grazie...Sicuramente molto divertente,fino a quando regge il venticello,adesso appena ho tempo irrigidisco l'ala con carbonio,e poi gli do un profilo,come consigliato da milan...tanto è abbastanza semplice (credo )
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
20 marzo 16, 16:32 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2015 Residenza: Monza
| info fox
ciao complimenti per il fox, è bellissimo, posso chiederti qualche info? ad esempio se mi puoi aiutare a trovare il disegno per riprodurlo anch'io? grazie e complimenti ancora gianluca Citazione:
| |
Bookmarks |
| |