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Vecchio 31 agosto 09, 13:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di L-GOLF
 
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GPS eurocup

Data l'ultima esperienza in CH vorrei aprire questa discussione perchè tutti abbiano ben chiaro il regolamento della gara di OZZANO questo Settembre.
Finalmente abbiamo il regolamento in Italiano

GPS EuroCup

Alzo subito il mio primo dubbio.

E' scritto chiaramente che chi entra ad un altezza superiore ai 500 metri può accettare la penalità o riprovare l'ingresso. Ma se si entra ad una velocità superiore ai 120 km/h si può riprovare o bisogna continuare con la penalità??

Il punto 5.3.3. spiega la formula per applicare le penalità: non mi è chiaro se bisogna applicarla completa in ogni circostanza (quindi con la possibilità di numeri negativi) o si piglia solo la parte che riguarda l'infrazione commessa.
Es: se entro a 130 km/h a 450 metri di altezza prendo solo la penalità per la velocità o mi si scontano i 50 metri di altezza in meno?

PS quanti Italiani ci saranno?
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Vecchio 31 agosto 09, 14:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mfgbruneck
 
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Ciao!

Io sono stato invitato come trainatore, ma non so ancora se ho tempo-voglia....

putroppo il regolamento non lo conosco bene, abbiamo provato solo una paio di volte sul nostro campo con il GPS ...

saluti Miki
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Vecchio 31 agosto 09, 15:21   #3 (permalink)  Top
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Noi abbiamo provato anche ieri.
La formula è veramente interessante....dover percorrere il maggior numero di triangoli nel minor tempo ti fa capire le reali performances del modello ed evita voli "mongolfiera". Spero di incontrarti ad ozzano.
ciao
lele
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Vecchio 31 agosto 09, 21:37   #4 (permalink)  Top
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Ho letto con attenzione il regolamento e la mia attenzione si e' soffermata in particolare sul punto 2.2.
Interessanti le tolleranze da rispettare del modello rispetto al full-size, ma subito dopo viene specificato :

" ...sebbene non sia prevista una valutazione della costruzione durante lo svolgimento della gara..."

"... e sufficiente dotarsi di un disegno a 3 viste dell' originale dove sia riportata larghezza ed altezza della fusoliera..."

siamo sicuri che tutti i produttori dei modelli abbiano rispettato queste tolleranze?
chi mi garantisce che le quote sui trittici sono corrette?

Per avere trittici precisi, non bisogna fare affidamento a quelli che si trovano on line, ma bisogna chiedere i disegni alle ditte come schleicher, schempp-hirth, glaser dirks e non per utlimo prendere visione, come ho fatto tante volte, dell' aliante full size presente al piu' vicino aeroporto.

PdM
Pico della Mirandola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 03:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dimitri
 
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Originalmente inviato da Pico della Mirandola Visualizza messaggio
Ho letto con attenzione il regolamento e la mia attenzione si e' soffermata in particolare sul punto 2.2.
Interessanti le tolleranze da rispettare del modello rispetto al full-size, ma subito dopo viene specificato :

" ...sebbene non sia prevista una valutazione della costruzione durante lo svolgimento della gara..."

"... e sufficiente dotarsi di un disegno a 3 viste dell' originale dove sia riportata larghezza ed altezza della fusoliera..."

siamo sicuri che tutti i produttori dei modelli abbiano rispettato queste tolleranze?
chi mi garantisce che le quote sui trittici sono corrette?

Per avere trittici precisi, non bisogna fare affidamento a quelli che si trovano on line, ma bisogna chiedere i disegni alle ditte come schleicher, schempp-hirth, glaser dirks e non per utlimo prendere visione, come ho fatto tante volte, dell' aliante full size presente al piu' vicino aeroporto.

PdM
NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Adesso basta!!!!!
Ma e' mai possibile che appena c'e' una discussione interessante, con delle domande interessanti, se ne esce un allucinato, con farneticazioni deliranti e........via al carosello degli interventi inutili!!!!
Caro Pico!

1) ti faccio presente che sono ormai diversi anni che in europa si svolgono gare GPS e credo mai nessuno se ne sia uscito con la tua arguta considerazione!
2) Ma te li vedi gli aeromodellisti di mezza europa girare famelici fra gli hangar dei campi full size misurando corde e spessori alari,altezze di timoni ecc...
(secondo me i proprietari non sono tanto contenti)
3) Mah si...dai contattiamo tutti i produttori di alianti mondiali chiedendo i trittici autenticati, cosi' ci mandano a quel paese.
Vi prego, vi prego se c'e' qualcuno che e' VERAMENTE !!!!! interessato a questa formula di gara ( E NON SOLO TEORICAMENTE) scriva qualcosa,.........................a gli altri.........accanitevi pure sulle altre discussioni, o andate a volare con lo schiumino!!!!!!
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 16:05   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Adesso basta!!!!!
Ma e' mai possibile che appena c'e' una discussione interessante, con delle domande interessanti, se ne esce un allucinato, con farneticazioni deliranti e........via al carosello degli interventi inutili!!!!
Caro Pico!

1) ti faccio presente che sono ormai diversi anni che in europa si svolgono gare GPS e credo mai nessuno se ne sia uscito con la tua arguta considerazione!
2) Ma te li vedi gli aeromodellisti di mezza europa girare famelici fra gli hangar dei campi full size misurando corde e spessori alari,altezze di timoni ecc...
(secondo me i proprietari non sono tanto contenti)
3) Mah si...dai contattiamo tutti i produttori di alianti mondiali chiedendo i trittici autenticati, cosi' ci mandano a quel paese.
Vi prego, vi prego se c'e' qualcuno che e' VERAMENTE !!!!! interessato a questa formula di gara ( E NON SOLO TEORICAMENTE) scriva qualcosa,.........................a gli altri.........accanitevi pure sulle altre discussioni, o andate a volare con lo schiumino!!!!!!
Parole sante, Dimitri.
Sono uno degli organizzatori di questa gara e ti garantisco che è l'ultima cosa che ci preoccupa: se uno si iscrive è sottinteso che lo accettiamo in quanto non perdiamo tempo a fare controlli sul modello....scon la certezza che il suo modello risponde alle regole.
Quello che è importante è partecipare e non stare dietro ad una tastiera
Se volete partecipare abbiamo la possibilità di prestare una serie di GPS a chi ne è sprovvisto, contattateci.
Ci siamo cimentati in questa avventura perchè la formula è spettacolare e divertente e permette di volare tanto e con tanto realismo e con uno scontro diretto, con una prova come i veri alianti.
Farla ad Ozzano (graziea al Dott Gianni Zamboni che ci ha messo a disposizione l'aviosuperficie) credo sia veramente spettacolare per la bellezza del campo e delle infrastrutture.
La sera del sabato i modelli potranno essere ospitati all'interno degli hangar montati.
La sera del sabato una bella cena tutti insieme
Stiamo cercando dei trainatori con motori oltre i 100 cc. se qualcuno si offre, a lui tutta la nostra gratitudine.
Speriamo anche nella partecipazione di tanto pubblico di veri appassionati che poi in futuro partecipino alle gare che potremmo fare numerose nei campi italiani.
In poche parole siamo 3 appassionati, io, Aldo Toni e Gianni Vetrini che è il vero artefice nell'nteressare gli italiani a questo tipo di gare.
Vi aspettiamo il 12 e 13 settembre all'aviosuperficie Guglielmo Zamboni di Ozzano, a circa 20 km da Bologna

Paolo Dapporto
Aviosuperficie di Ozzano Dell'Emilia - Guglielmo Zamboni .:Homepage:.
GPS EuroCup

Ultima modifica di Indoor : 18 marzo 12 alle ore 20:59
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 16:11   #7 (permalink)  Top
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Parole sante, Dimitri.
Sono uno degli organizzatori di questa gara e ti garantisco che è l'ultima cosa che ci preoccupa: se uno si iscrive è sottinteso che lo accettiamo in quanto non perdiamo tempo a fare controlli sul modello....scon la certezza che il suo modello risponde alle regole.
Quello che è importante è partecipare e non stare dietro ad una tastiera
Se volete partecipare abbiamo la possibilità di prestare una serie di GPS a chi ne è sprovvisto, contattateci.
Ci siamo cimentati in questa avventura perchè la formula è spettacolare e divertente e permette di volare tanto e con tanto realismo e con uno scontro diretto, con una prova come i veri alianti.
Farla ad Ozzano (graziea al Dott Gianni Zamboni che ci ha messo a disposizione l'aviosuperficie) credo sia veramente spettacolare per la bellezza del campo e delle infrastrutture.
La sera del sabato i modelli potranno essere ospitati all'interno degli hangar montati.
La sera del sabato una bella cena tutti insieme
Stiamo cercando dei trainatori con motori oltre i 100 cc. se qualcuno si offre, a lui tutta la nostra gratitudine.
Speriamo anche nella partecipazione di tanto pubblico di veri appassionati che poi in futuro partecipino alle gare che potremmo fare numerose nei campi italiani.
In poche parole siamo 3 appassionati, io, Aldo Toni e Gianni Vetrini che è il vero artefice nell'nteressare gli italiani a questo tipo di gare.
Vi aspettiamo il 12 e 13 settembre all'aviosuperficie Guglielmo Zamboni di Ozzano, a circa 20 km da Bologna

Paolo Dapporto
Aviosuperficie di Ozzano Dell'Emilia - Guglielmo Zamboni .:Homepage:.
GPS EuroCup
mi scuso, la data è il 19 e 20 settembre....il 13 ho un'altra gara e mi sono confuso
Saluti

Paolo Dapporto
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Vecchio 01 settembre 09, 17:11   #8 (permalink)  Top
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Stiamo cercando dei trainatori con motori oltre i 100 cc. se qualcuno si offre, a lui tutta la nostra gratitudine.

Paolo Dapporto
Aviosuperficie di Ozzano Dell'Emilia - Guglielmo Zamboni .:Homepage:.
GPS EuroCup

Ciao Paolo!

Complimenti per aver organizzato una gara del genere.. .
sai chi viene dalla Germania -Svizzera, viene anche Uelly? (Tun)

Saluti Miki
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Vecchio 01 settembre 09, 17:30   #9 (permalink)  Top
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Ciao Paolo!

Complimenti per aver organizzato una gara del genere.. .
sai chi viene dalla Germania -Svizzera, viene anche Uelly? (Tun)

Saluti Miki
per ora iscrizioni niente, ma a voce molte adesioni date alle gare precedenti.
Uelly è il direttore di gara
Ciao
Paolo
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Vecchio 01 settembre 09, 19:16   #10 (permalink)  Top
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Per la cronaca io e Dimitri ci siamo.
Direi, come da proposito iniziale, di raccogliere tutte le domande per girarle a Ueli (non mi sbagliate il nome che si offende) in modo di avere ben chiare le regole del gioco.
Oltre a quella delle penalità postata precedentemente non abbiamo capito bene la doppia classifica all'interno dello slot di tempo di ogni lancio. Ad intuizione,lo slot di un ora si divide in due: nella prima mezz'ora deve lanciare il pilota "A" e nella seconda il pilota "B" (naturalmente A e B sono il "team" pilota-assistente) poi si stilano due classifiche separate e dopo si riuniscono per graduatoria.
Di tutto questo non sono sicuro ma è fondamentale che sia confermato da loro per poter fare la strategia di volo.
Tutta questa cosa macchinosa penso sia fatta per far volare i piloti nelle stesse condizioni termiche.
Sono contento che promuoviate questa bellisima formula ma non mi trovo concorde nel prestare GPS e far partecipare piloti improvvisati che non hanno mai provato. Ricordiamoci che si vola con modelli PESANTI e costosi a quote oltre i 500 tutti insieme con l'obbiettivo di girare il più veloce possibile.
Direi che le prove prestando i GPS si dovrebbero fare in altra sede e non durante una competizione ufficiale.

Ciao
lele rodenghi
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