27 ottobre 05, 15:57 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
La cappottina perchè la dovrei eliminare? perchè il poli protegge il be o per altro motivo?
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
28 ottobre 05, 10:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Con il passare del tempo e di atterraggi duri, l'ala si muove in avanti e ti rovina la fuso, alargando la sede. Nel mio modello ha preso gioco da tutte le parti e di tanto in tanto lo elimino spessorando con della balsa.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
31 ottobre 05, 15:01 | #13 (permalink) Top |
|
Collaudo effettuato! Il primo volo è stato disastroso: il modello era nervosissimo ed impazzito è precipitato rovinosamente a terra ma miracolsamente non si è fatto niente! Sta carta da pacchi irrobustisce un sacco. Dopo abbiamo fatto le prove li al pendio ed abbiamo visto che già a 10 metri a terra il modello prendeva interferenze incredibili. Ho sostituito la ricevente con quella di un amico e con la sua radio abbiamo fatto un'altra prova: ora si che volava! Bello stabile e plastico nelle virate non perdeva neanche un metro seppur senza condizione completamente. Ho arretrato di un centimetro il cg e aumentato di un grado il calettamento dell'ala. Ora il modello sembra perfettamente centrato e vola molto bene! Grazie a tutti per i consigli P.S. il pattino è saltato al primo atterraggio
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
31 ottobre 05, 18:55 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Almeno, io ho fatto cosi!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
31 ottobre 05, 19:40 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Fuori i nomi! ... delle due riceventi coinvolte.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
31 ottobre 05, 20:10 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
01 novembre 05, 23:42 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
02 novembre 05, 13:50 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono in acciaio armonico, delle strisce da 4/8mm.x 4/6 metri con spessori che vanno dai 2decimi ai 9decimi. Montati a mò di balestra delle automobili sono perfette per ammortizzare e scivolano che è un piacere. Personalmente ne monto anche due molto leggere alle estremità alari per proteggere tutto sia negli atterraggi, sia nelle manovre a terra pre-lancio Dove reperirle? O avete un amico orologiaio (io ad esempio sono orologiaio prepensionato da un brutto incidente ) oppure smontate una vecchia sveglia rotta. OCCHIO che il bariletto sia scarico!!!! Dentro ad un cilindro di 4 centimetri di diametro ci stanno 9 metri di molla arrotolata pronta a ribellarsi e a lasciarvi bei ricordini su faccia e mani!!!!! Posto foto non appena riesco a far funzionare la fot.... macchina giappo | |
02 novembre 05, 14:29 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
Bookmarks |
| |