28 agosto 09, 19:41 | #1 (permalink) Top |
Guest
| ferrite su cularis
salve a tutti, vorrei mettere della ferrite sulle prolunghe del cularis per scongiurare eventuali interferenze dovute anche la motore. dove mi consigliate di metterle? io pensavo di metterne 1 nel cavo ad Y che colega glia lattoni alla ricevente canale 1 . e poi un'altro applicarlo nel regolatore ... ma in quale cavo esattamente non saprei. grazie per l'aiuto a tutti. |
03 settembre 09, 22:43 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
ho montato i toroidi apribili come consigliato nelle prolunga alettoni e nel cavo del regolatore che va alla ricevente e devo dire che adesso va meglio. in verita' devo dire che uso una normallissima ricevente hitec 6 canali 35mhz in singola conversione. niente di che quindi qualche interferenza ci sta!!! apparte cio' come si comporta il vostro cularis in volo con vento sostenuto?? e che peso in ordine di volo avete?? |
03 settembre 09, 23:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Apparte gli scherzi....io oltre alle ferriti intreccio a treccia il cavo che va dal regolatore alla ricevente,non ricordo dove l'ho letto,ma l'ho letto.
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
04 settembre 09, 11:41 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 settembre 09, 13:12 | #8 (permalink) Top |
Guest
| Toroidi... ferriti... boh!?? Stì tedeschi... sono peggio del diavolo, hanno scoperto che non servono a niente!!! Eppure... eppure vedo gli svizzeri sul monte Generoso che, sui loro maxialianti c'hanno i toroidi, eccome!!! Ma com'è stà storia... eh!?? Eppure, se i toroidi non li usassi, i servi mi vanno in fibrillazione... |
04 settembre 09, 13:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Poi i TETESKI hanno tanta di quella grana che non lesinano su radio e riceventi!
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
04 settembre 09, 15:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Sarebbe interessante provare a sostituire il normale filo dei servi con un filo a 2 poli +schermo (tipo quello delle cuffie (rapportato ovviamente alla potenza richiesta dal servo) per intenderci ) , in questo modo positivo e segnale sono schermati dal negativo in calza..
|
Bookmarks |
| |