Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 19:41   #1 (permalink)  Top
Topflyrc
Guest

Smile ferrite su cularis

salve a tutti, vorrei mettere della ferrite sulle prolunghe del cularis per scongiurare eventuali interferenze dovute anche la motore. dove mi consigliate di metterle?

io pensavo di metterne 1 nel cavo ad Y che colega glia lattoni alla ricevente canale 1 .

e poi un'altro applicarlo nel regolatore ... ma in quale cavo esattamente non saprei.

grazie per l'aiuto a tutti.
Vecchio 29 agosto 09, 13:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di loryktm

Data registr.: 21-11-2008
Invia un messaggio via MSN a loryktm
uno sul cavo del regolatore che va alla ricevente l'altro nella prolunga degli alettoni,ti consiglio i toroidi apribili(hanno forma cilindrica)invece di quelli a ciambella perche sono piu pratici...
Icone allegate
ferrite su cularis-446442sm.jpg  
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 22:52   #3 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
uno sul cavo del regolatore che va alla ricevente l'altro nella prolunga degli alettoni,ti consiglio i toroidi apribili(hanno forma cilindrica)invece di quelli a ciambella perche sono piu pratici...
in germania non usano più le ferriti, non servono.
Vecchio 03 settembre 09, 22:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di serparo

Data registr.: 16-08-2008
Immagini: 3
Io nel mio Cularis non uso ne toroidi ne ferrite e non ho interferenze.Va da Dio.Come ricevente uso la Corona 8 canali sintetizzata.Ottima
serparo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 22:43   #5 (permalink)  Top
Topflyrc
Guest

Smile

ho montato i toroidi apribili come consigliato nelle prolunga alettoni e nel cavo del regolatore che va alla ricevente e devo dire che adesso va meglio. in verita' devo dire che uso una normallissima ricevente hitec 6 canali 35mhz in singola conversione. niente di che quindi qualche interferenza ci sta!!!

apparte cio' come si comporta il vostro cularis in volo con vento sostenuto??
e che peso in ordine di volo avete??
Vecchio 03 settembre 09, 23:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rosy82 Visualizza messaggio
ho montato i toroidi apribili come consigliato nelle prolunga alettoni e nel cavo del regolatore che va alla ricevente e devo dire che adesso va meglio. in verita' devo dire che uso una normallissima ricevente hitec 6 canali 35mhz in singola conversione. niente di che quindi qualche interferenza ci sta!!!

Ciao Rosy...vuoi risolvere il problema delle interferenze?? Allora datti al volo vincolato!

Apparte gli scherzi....io oltre alle ferriti intreccio a treccia il cavo che va dal regolatore alla ricevente,non ricordo dove l'ho letto,ma l'ho letto.
Vecchio 04 settembre 09, 11:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di loryktm

Data registr.: 21-11-2008
Invia un messaggio via MSN a loryktm
Citazione:
Originalmente inviato da rosy82 Visualizza messaggio

quelle riceventi sono di scarsa qualita' migliori sono gia le 8 canali hfd doppia conversione hitec costo 32 euro... meglio una futaba fm 8 canali 70 euro circa ma li vai sul sicuro veramente...
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 13:12   #8 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking Toroidi... ferriti... boh!??

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
in germania non usano più le ferriti, non servono.
Stì tedeschi... sono peggio del diavolo, hanno scoperto che non servono a niente!!! Eppure... eppure vedo gli svizzeri sul monte Generoso che, sui loro maxialianti c'hanno i toroidi, eccome!!! Ma com'è stà storia... eh!?? Eppure, se i toroidi non li usassi, i servi mi vanno in fibrillazione...
Vecchio 04 settembre 09, 13:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Stì tedeschi... sono peggio del diavolo, hanno scoperto che non servono a niente!!! Eppure... eppure vedo gli svizzeri sul monte Generoso che, sui loro maxialianti c'hanno i toroidi, eccome!!! Ma com'è stà storia... eh!?? Eppure, se i toroidi non li usassi, i servi mi vanno in fibrillazione...
Mi sa che in Germania non li usano perchè l'inquinamento radio è molto più controllato e punito! Qui se nn stai attento ti piazzano un antenna ripetitore sull'automobile!
Poi i TETESKI hanno tanta di quella grana che non lesinano su radio e riceventi!
Vecchio 04 settembre 09, 15:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Sarebbe interessante provare a sostituire il normale filo dei servi con un filo a 2 poli +schermo (tipo quello delle cuffie (rapportato ovviamente alla potenza richiesta dal servo) per intenderci ) , in questo modo positivo e segnale sono schermati dal negativo in calza..
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks