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Vecchio 28 agosto 09, 17:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di even1978
 
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Esay Glider Pro a 3 celle...si può fare?

Ciao a tutti...come da post...si può utilizzare una tre celle per alimentare il kit Multiplex per l'easy glider pro (quello da 150 w) che normalmente è predisposto per una due celle? A lungo andare si rovina? grazie in anticipo, ciao
__________________
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Vecchio 28 agosto 09, 19:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Certamente. Basta rimanere nei limiti di assorbimento previsti per ESC e motore, magari cambiando elica.
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Vecchio 28 agosto 09, 19:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di elaporolista
 
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Originalmente inviato da even1978 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...come da post...si può utilizzare una tre celle per alimentare il kit Multiplex per l'easy glider pro (quello da 150 w) che normalmente è predisposto per una due celle? A lungo andare si rovina? grazie in anticipo, ciao
se ricordo bene il problema del kit di motorizzazione base del pro (ossia bl) è che uno dei due (motore o regolatore) non regge le tre celle
devi quindi limitare la corsa dell'acceleratore, il mio ha sempre volato con tre celle, ma con questo banale accorgimento
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Vecchio 29 agosto 09, 16:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di loryktm
 
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1 motore brushless Himax C 2816-1220 MP333017
1 regolatore MULTIcont BL-27/II MP72275
...se il motore ed il regolatore sono questi allora non ci sono problemi con 3 celle(come da istruzioni) l'importante è che guardi l'assorbimento massimo del motore xche aumentando la tensione aumenta l'assorbimento a parita' di elica...ti serve una pinza amperometrica ad effetto hall(credo si scriva cosi...) costa circa 90 euro pero' è indispensabile x chi vola elettrico perche spesso gli assorbimenti dichiarati non sono reali!
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 16:35   #5 (permalink)  Top
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se ricordo bene il problema del kit di motorizzazione base del pro (ossia bl) è che uno dei due (motore o regolatore) non regge le tre celle
devi quindi limitare la corsa dell'acceleratore, il mio ha sempre volato con tre celle, ma con questo banale accorgimento
scua ma ammesso che sia vero, che senso ha volare con tre celle se poi si tiene il motore a meta' regime? meglio usarne due oppure mettere un elica piu piccola e sfruttare tutti i giri del motore
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 09:41   #6 (permalink)  Top
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filosofie ...

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Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
scua ma ammesso che sia vero, che senso ha volare con tre celle se poi si tiene il motore a meta' regime? meglio usarne due oppure mettere un elica piu piccola e sfruttare tutti i giri del motore
... avendo già lipo a 3 celle perché comprarne da due? che servono solo per questo modello? credo sia questo il quesito iniziale

l'EG non è un hotliner e con l'elica piccola si farebbe fresco alle ali
... come dici tu ho limitato la corsa per non superare i 20 A ottimali per il motore.

Siamo allo stesso punto di comprare un'Audi A6 con il limitatore di velocità
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