![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
| Aerotraino Città di Bergamo
Un piccolo promemoria Come gli scorsi anni anche quest'anno in GAB, Gruppo Aeromodellistico Bergamasco organizza per domenica 27 settembre una manifestazione di aerotraino. Manifestazione aperta a tutti i possessori di un aliante adatto al traino, ma anche per chi ha alianti in grado di decollare con sistemi diversi: fionda, verricello, motore in pinna, ecc, ecc. La data è un po' inusuale ma visto il notevole numero di gare nazionali previste a settembre ci è sembrato giusto spostare la nostra manifestazione dalla solita prima domenica di settembre a domenica 27 e lasciare la priorità alle gare nazionali. Entro pochi giorni troverete sul nostro sito Gab On Line il programma dell'evento. Ciao a tutti e buoni voli Enrico E. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2009
|
Così ai centrato perfettamente la prima gara di ALIANTI ACRO che si svolge in Italia a Fornace di Trento, giusto dal 25 al 27 settembre. comunque, se il tuo obiettivo era di dare spazio alle gare nazionali lo ai centrato perfettamente, quella Trento, non solo è la prima volta che si svolge nel nostro paese , ma è anche internazionale. pertanto con rammarico non ci posso venire. Come gli scorsi anni anche quest'anno in GAB, Gruppo Aeromodellistico Bergamasco organizza per domenica 27 settembre una manifestazione di aerotraino. Manifestazione aperta a tutti i possessori di un aliante adatto al traino, ma anche per chi ha alianti in grado di decollare con sistemi diversi: fionda, verricello, motore in pinna, ecc, ecc. La data è un po' inusuale ma visto il notevole numero di gare nazionali previste a settembre ci è sembrato giusto spostare la nostra manifestazione dalla solita prima domenica di settembre a domenica 27 e lasciare la priorità alle gare nazionali. Entro pochi giorni troverete sul nostro sito Gab On Line il programma dell'evento. Ciao a tutti e buoni voli Enrico E.[/quote] |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2009 Residenza: dolomiti
|
Peccato che sia internazionale ma solo per austriaci-svizzeri-tedeschi visto che anche il testo e l' invito è strettamente in lingua tedesca, e sarebbe organizzata dal gruppo di Trento e non certo da quello di Bolzano o Bressanone o Merano ove il bilinguismo è ovvio. Per di più è organizzata come FIAM quindi la FIAM, oltre a dispregiare la nostra lingua, spende i soldi dei suoi iscritti per una attività alla quale gli italiani non hanno finora mai partecipato. Anche io sono iscritto ad un Gruppo federato FIAM ma queste cose credo non facciano bene all' aeromodellismo che parte dalla base e spesso non condivido le scelte FIAM ma il Consiglio direttivo del mio Club ha deciso che si deve far parte della Federazione ed a malincuore mi sono adeguato. Rimane la constatazione che chi comanda in FIAM , ed a quanto pare anche a Trento, non si occupi minimamente di queste cose, sono sottigliezze di poco conto che poco interessano chi fa tutto per poter apparire in prima persona. E' un vizio tipicamente italico ma almeno stavolta è espresso nella lingua d' oltralpe. Saluti Poiana delle Dolomiti [QUOTE=catapan;1691734]Così ai centrato perfettamente la prima gara di ALIANTI ACRO che si svolge in Italia a Fornace di Trento, giusto dal 25 al 27 settembre. comunque, se il tuo obiettivo era di dare spazio alle gare nazionali lo ai centrato perfettamente, quella Trento, non solo è la prima volta che si svolge nel nostro paese , ma è anche internazionale. pertanto con rammarico non ci posso venire. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
|
ragazzi, diamoci un "taglio": lo sapevamo TUTTI che l´Acromaster si faceva in quel periodo al Fornace di Trento, sapevamo DOVE e sapevamo QUANDO - si capisce che un meeting di questa stazza non é da tutti gli aeromodellisti - purtroppo uno degli organizzatori tempo fá mi dava questa notizia: ".. di Italiani iscritti per adesso ancora nessuno - peccato, sarebbe piaciuto MOLTISSIMO ai concorrenti stranieri..." Forse per la paura di fare una "figura" o per altri motivi - di persona vi posso garantire che anche loro cucinano solo coll´acqua e son mica tutti campioni come Bruckmann, anzi...mi ricordo il primo "mio" Acromaster" anni fá a Vienna con un Fox da 3,2 m (SOLO!) senza alcun allenamento e senza alcuna esperienza di NIENTE alla 1° manche mi sono piazzato 12° - su 25 concorrenti - okay, me la son presa "facile" e dopo 2 giorni alla finale mi trovai TERZ`ULTIMO ![]() Ma una cosa non ti ruba piú nessuno: il flair di questa esperienza UNICA e credetemi, lí impari a volare sul serio!! DOMENICA NELLA STILE LIBERO SI VOLA CON MUSICA E (chi puó) con FUMOGENI MONTATI SULLE ALI ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
![]() | Fiero di non essere Fiam Citazione:
Complimenti alla Fiam. (ma le pensano apposta?)
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Magari se avessi accolto il mio invito di questa primavera a tradurre il regolamento in italiano ,era questo che ti avevo chiesto in maniera scherzosa e che ,come al solito,non avevi capito; magari dicevo,oltre ad Egidio,si sarebbe iscritto qualche altro aeromodellista nostrano. Ma è più facile dire che fare. E da ora in avanti tutti allineati e coperti al grido di Heil Pazzopilota ! Avrei intenzione di fare un pò di traino sul mio campo il 4 di Ottobre . E' possibile ? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2009 Residenza: dolomiti
|
Credo che non sia stata una scelta di "pazzo pilota" ma che questi avesse avuto l' idea e come sempre qualcuno l' abbia "rubata" facendola propria e quel qualcuno non è di BZ ma di TN e MI almeno a giudicare dal testo dell' invito. In ogni caso per salvare le esigenze linguistiche con i partecipanti gli organizzatori hanno riciclato uno che il tedesco lo sa, si tratta del buon Mario Begher, dal momento che tutti gli altri in parola non sanno una parola di tedesco e per di più non sanno una parola di inglese ma sono nientepopodimeno che capisquadra per l' Italia !!!!!! Poiana delle Dolomiti |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | e tu pensi....
e tu pensi che se l'invito era in italiano ci sarebbero state una decina di adesioni per partecipare????? credo che il nociolo del problema non sia la lingua... sia altro e chi si "spaventa" o prova vergona per la lingua del invito e semplicemente per che non vede la esenza dei problemi. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2009
|
Per una competizione nata,cresciuta,e affermata, nei paesi di lingua tedesca, e sopratutto organizzata per la prima volta in Italia con l'indispesabile aiuto di Martin Knasmillner (Austria) che coordinato con il responsabile Tedesco, Svizzero e Italiano, ha gestito tramite software (naturalmente in tedesco) tutte le tappe dell'Eurotour ACRO. mi sembra normale. Se invece di sparare sempre sulla FIAM, che tramite i suoi uomini, (ricordo a tutti che anche la FIAM è composta da persone) ha attenuto l'asseganazione di tale competizione al gruppo di Trento, permettendo agli interessati nostrani di vedere e sopratutto partecipare. Nonostante ciò, anziche discutere chi e come partecipare, ci si accapiglia per la lingua usata, mi sembra scorretto, pretestuoso oppure ignorante. A me personalmete è arrivata una richiesta di partecipazione a una competizione in francese di una gara europea che si svolge in Francia e non mi sono certo scndalizzato se era scritta in quella lingua. daltronde con tutti i termini che oggi usiamo, in un italiano sempre più anglofono, non potremmo certo pretendere che gli inviti ci vengano spediti nel nostro dialetto locale. per partecipare e imparare non è MAI TARDI , che è anche il motto del battaglione alpini TIRANO. PS: ringraziando il cielo nel tuo gruppo ci sono persone più lungimiranti. ciao [quote=poiana delle dolomiti;1692132]Peccato che sia internazionale ma solo per austriaci-svizzeri-tedeschi visto che anche il testo e l' invito è strettamente in lingua tedesca, e sarebbe organizzata dal gruppo di Trento e non certo da quello di Bolzano o Bressanone o Merano ove il bilinguismo è ovvio. Per di più è organizzata come FIAM quindi la FIAM, oltre a dispregiare la nostra lingua, spende i soldi dei suoi iscritti per una attività alla quale gli italiani non hanno finora mai partecipato. Anche io sono iscritto ad un Gruppo federato FIAM ma queste cose credo non facciano bene all' aeromodellismo che parte dalla base e spesso non condivido le scelte FIAM ma il Consiglio direttivo del mio Club ha deciso che si deve far parte della Federazione ed a malincuore mi sono adeguato. Rimane la constatazione che chi comanda in FIAM , ed a quanto pare anche a Trento, non si occupi minimamente di queste cose, sono sottigliezze di poco conto che poco interessano chi fa tutto per poter apparire in prima persona. E' un vizio tipicamente italico ma almeno stavolta è espresso nella lingua d' oltralpe. Saluti Poiana delle Dolomiti Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
C'è qualcuno di Brescia/Bergamo ? | danielsound | Incontri Modellistici | 1585 | 04 marzo 16 09:21 |
Ely modellismo a Bergamo? | paoloz76 | Elimodellismo Principianti | 3 | 29 luglio 09 20:53 |
Campi Volo Bergamo | bifmax | Elimodellismo in Generale | 0 | 04 giugno 09 01:14 |
Elicotteristi Bergamo help me | aro75 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 08 agosto 07 00:43 |
Aeromodellismo zona Bergamo/Brescia????? | paolo7173 | Incontri Modellistici | 4 | 10 maggio 07 16:28 |