BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Gruppo di acquisto Speedo & C. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/144174-gruppo-di-acquisto-speedo-c.html)

giulio_89 27 agosto 09 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 1691509)
Yes, Stefano, we can ship them directly to you. All kits go direct to the buyer. Right now we don't have any prepared so you can order whatever colors you like. You have a choice of red, white, and yellow. Let me know how many of each you would like and when they are ready I will let you know.

I am still deciding on price, but each kit will cost somewhere around $300usd, plus the shipping.

Reed
JART Instigator

Consigli? Che gli dico?
Ps sottolineatura e colore gli ho aggiunti io

300 dollari per un Jart.. +spedizione e dogana...:( mi aspettavo che chiedesse molto meno
non ho capito se esistono 2 versioni: 1 tutto fibra e 1 con ali centinate e rivestite in balsa
a questo punto con disegno in mano conviene costruirselo da soli...

peccato che costi così, dai video va proprio bene e mi sarebbe piaciuto provarlo...

Ste41 27 agosto 09 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1691533)
300$ è per il jart non per lo speedo.
in ogni caso visto che SICURAMENTE ci sarà da pagare la dogana rischiate di pagare gli speedo più di quanto fareste ordinandoli singolarmente, visto che i jart alzeranno molto il valore della spedizione.

Non pagare la dogana = rubare e io non sono un ladro :uhm:

Ste41 27 agosto 09 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1691562)
300 dollari per un Jart.. +spedizione e dogana...:( mi aspettavo che chiedesse molto meno
non ho capito se esistono 2 versioni: 1 tutto fibra e 1 con ali centinate e rivestite in balsa
a questo punto con disegno in mano conviene costruirselo da soli...

peccato che costi così, dai video va proprio bene e mi sarebbe piaciuto provarlo...

200€ per un tutto fibra, se fatto BENE, non sono tantissimi, ma come hai scritto tu, la spedizione e le tasse potrebbero far alzare il costo finale :(
Sta sera provo a chiedere quanto mi costa più o meno la spedizione per 5 e per 10 jart.

Direi che è meglio tener separato il jart dagli altri modelli

flyingzone 27 agosto 09 14:24

Dico la mia....

Non parlo di frodare o di ingannare il fisco,ma di possibilità di risparmio,e dato che acquisto molto spesso dalla Cina/Honk Kong,posso assolutamente dire che se il collo è spedito con EMS la dogana fa un controllo a campione,e di solito gli scatoli molto voluminosi hanno priorità al controllo.
Spedire 20 modelli tutti assieme o acquistare da se singolarmente il modello può fare la differenza....calcoliamo che la dogana incide circa un 35% sul valore totale compresa spedizione,dunque o il negoziante ci assicura un risparmio totale di magari un 40% sull'acquisto totale dei modelli in blocco,tanto da poter ammortizzare una spesa doganale sicura,o forse è meglio tentare la strada del "fai da te" ogniuno si acquista il proprio. :fiu:

matteo27 27 agosto 09 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 1691571)

calma
la moda del moralista è un evergreen da ste parti eh? non ho detto di non pagare ma ho detto che mettendo insieme un modello molto costoso ad uno poco costoso per motivi di dogana chi prende solo quello meno costoso si accolla una tassa più grande, sproporzionata rispetto a quello che pagherebbe ordinando solo il modello meno costoso.

flyingzone 27 agosto 09 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 1691571)

Non credo che tu,una volta constatato che per via del controllo a campione,hanno saltato il tuo pacco e non hai pagato la dogana,chiami a quelli della dogana e gli fai notare l'errore....Si parla di probabilità di risparmio,non di frode,e con questo nn voglio accendere la discussione...anche io non sono un ladro,difatti pago il canone rai ogni santo anno!!!!!! :icon_rofl

matteo27 27 agosto 09 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da flyingzone (Messaggio 1691607)
Non parlo di frodare o di ingannare il fisco,ma di possibilità di risparmio,e dato che acquisto molto spesso dalla Cina/Honk Kong,posso assolutamente dire che se il collo è spedito con EMS la dogana fa un controllo a campione,e di solito gli scatoli molto voluminosi hanno priorità al controllo.
Spedire 20 modelli tutti assieme o acquistare da se singolarmente il modello può fare la differenza....calcoliamo che la dogana incide circa un 35% sul valore totale compresa spedizione,dunque o il negoziante ci assicura un risparmio totale di magari un 40% sull'acquisto totale dei modelli in blocco,tanto da poter ammortizzare una spesa doganale sicura,o forse è meglio tentare la strada del "fai da te" ogniuno si acquista il proprio. :fiu:

paghi lo stesso la dogana, sopra i 40 euro compresa la spedizione se non sbaglio viene applicata iva + dazi vari..

flyingzone 27 agosto 09 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1691615)
paghi lo stesso la dogana, sopra i 40 euro compresa la spedizione se non sbaglio viene applicata iva + dazi vari..

Sopra i 25 euro di valore "dichiarato" non la passi liscia..la dogana la paghi,ma comunque non credo ci sia modo di scansar dogana,dato che un modello di solito ha un imballo che non passa inosservato,ma è vero quello che dici....io acquisto un modello di 20 euro e devo pagare la parte di % di quello che ha preso i modelli da 300 euro!
Meglio farseli spedire singolarmente.

bad77 27 agosto 09 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da flyingzone (Messaggio 1691621)
Sopra i 25 euro di valore "dichiarato" non la passi liscia..la dogana la paghi,ma comunque non credo ci sia modo di scansar dogana,dato che un modello di solito ha un imballo che non passa inosservato,ma è vero quello che dici....io acquisto un modello di 20 euro e devo pagare la parte di % di quello che ha preso i modelli da 300 euro!
Meglio farseli spedire singolarmente.

senza far polemiche! vi ricordo che il jart lo producono ma non te lo vendono i cinesi ma il suo ideatore Reed che te lo vende a 300$ come si è detto da mo.

per cui restiamo in tema, solo modelli vendibili da loro e preferibilmente gli speedo.

pierrecruset 27 agosto 09 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da flyingzone (Messaggio 1691303)
Scusate ragazzi....ma il prezzo dello speedo che state ordinando a quanto ammonta?...magari ci faccio un pensierino

Come già detto prima gli diciamo quanti ne vorremmo e poi ci fa il prezzo. In ogni caso non siamo obbligati a comprare niente.

Per ora è una missione esplorativa.....:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002