pendio del m.vettore struttura in pietra?? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 01:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
pendio del m.vettore struttura in pietra??

salve a tutti, mi rivolgo in particolare a chi frequenta in particolare il vettore, sapreste dirmi cos'è quella struttura perfettamente circolare in pietra che sta accanto al rifuggio degli alpini?
si tratta di una struttura circondata da una sorta di recinto con filo spinato tutto ormai rovinato.
Se qualcuno ha notizie in merito mi piacerebbe sapere, da google earth non si vede ma fotografando l'aerea con il mio aliante ..è saltata all'occhio immediatamente con i suoi 70 metri d idiametro..
grazie a presto
a presto
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 16:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
salve a tutti, mi rivolgo in particolare a chi frequenta in particolare il vettore, sapreste dirmi cos'è quella struttura perfettamente circolare in pietra che sta accanto al rifuggio degli alpini?
si tratta di una struttura circondata da una sorta di recinto con filo spinato tutto ormai rovinato.
Se qualcuno ha notizie in merito mi piacerebbe sapere, da google earth non si vede ma fotografando l'aerea con il mio aliante ..è saltata all'occhio immediatamente con i suoi 70 metri d idiametro..
grazie a presto
a presto
E' un monumento in onore degli Alpini caduti nelle guerre...
La struttura è piccola. La recinzione credo facesse da protezione al monumento e al rifugio, per via dei numerosi greggi di pecore.
Proprio a ridosso di quella recinzione (lato nord) si vola con i modelli con venti da nord est.
ciao
Vecchio 25 agosto 09, 19:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

ecco la foto

bene fin qui c'ero anch'io però se vedi la foto c'è una struttura in pietra circolare fatta di tante sagome particolari che non ha la stessa data del monumento degli alpini.. si vede perfettamente che è stata in parte tolta per costruire il rifuggio facendo uno zoom dalla foto le pietre hanno una forma che ricoda la C non sembra una pavimentazione ..perchè altrimenti la pietra avrebbe dovuto essere piatta, quindi la domanda resta aperta!

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
E' un monumento in onore degli Alpini caduti nelle guerre...
La struttura è piccola. La recinzione credo facesse da protezione al monumento e al rifugio, per via dei numerosi greggi di pecore.
Proprio a ridosso di quella recinzione (lato nord) si vola con i modelli con venti da nord est.
ciao
Icone allegate
pendio del m.vettore struttura in pietra??-sagoma_pietre.jpg  
Vecchio 28 agosto 09, 01:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
bene fin qui c'ero anch'io però se vedi la foto c'è una struttura in pietra circolare fatta di tante sagome particolari che non ha la stessa data del monumento degli alpini.. si vede perfettamente che è stata in parte tolta per costruire il rifuggio facendo uno zoom dalla foto le pietre hanno una forma che ricoda la C non sembra una pavimentazione ..perchè altrimenti la pietra avrebbe dovuto essere piatta, quindi la domanda resta aperta!
Pur avendoci passeggiato a tutte le ore del giorno e della notte non lo avevo mai notato. Da terra non si nota.
Sarà qualcosa di inerente tutte le U.F.O. apparizioni di cui racconta Gino al rifugio?!?

Oppure una massicciata fatta a muro di sassi a secco per fare un bello spiazzo per elicotteri?
Bel quesito. mi stampo la foto e alla prima occasione chiedo a Gino al rifugio.
P.s. proverò a mandargli anche una mail, ma so già che non la legge
Vecchio 28 agosto 09, 04:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
Quando hanno ristrutturato il rifugio, il trasporto del materiale è stato fatto con elicottero, probabile siano i resti della piazzuola di atterraggio.

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 08:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPERBER

Data registr.: 02-09-2007
Gino deve smetterla...

pochi giorni fa ero a pranzo al rifugio e Gino (gestore) , come al solito, ha ingurgitato una boccata di liquore e ha fatto mangiafuoco. Un turista che stava entrando ha visto la fiammata sulle sue chiappe e ha fatto un salto di un paio di metri.
Ovviamente il nostro si allena nelle lunghe nottate solitarie e una nave di alieni (che sono ormai tra noi) ha pensato di dargli una rispostina di proporzioni adeguate....
Vecchio 28 agosto 09, 12:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SPERBER Visualizza messaggio
pochi giorni fa ero a pranzo al rifugio e Gino (gestore) , come al solito, ha ingurgitato una boccata di liquore e ha fatto mangiafuoco. Un turista che stava entrando ha visto la fiammata sulle sue chiappe e ha fatto un salto di un paio di metri.
Ovviamente il nostro si allena nelle lunghe nottate solitarie e una nave di alieni (che sono ormai tra noi) ha pensato di dargli una rispostina di proporzioni adeguate....
Con tutto quel liquore che si drinka....mi sa che molto presto inizierà a vedere pure il Fantasma Formaggino,altro che alieni!
Vecchio 28 agosto 09, 12:32   #8 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Lightbulb Vuoi vedere chè...

Citazione:
Pur avendoci passeggiato a tutte le ore del giorno e della notte non lo avevo mai notato. Da terra non si nota.
Sarà qualcosa di inerente tutte le U.F.O. apparizioni di cui racconta Gino al rifugio?!?

Oppure una massicciata fatta a muro di sassi a secco per fare un bello spiazzo per elicotteri?

... ehm, cross circle? Tra l'altro, nella zona non è chè non ne sappiano proprio niente, anzi!?
Icone allegate
pendio del m.vettore struttura in pietra??-800px-cerchio_grano-ancona.jpg  
Vecchio 28 agosto 09, 12:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
... ehm, cross circle? Tra l'altro, nella zona non è chè non ne sappiano proprio niente, anzi!?
Non mi dite che centra anche li Gino....cos'è è stato causato dall'onda d'urto del suo peto?
Vecchio 28 agosto 09, 13:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

ho già parlato con lui.. mi ha detto due ipotesi una lontana dall'altra.. ..dopo mezz'ora di discussione secondo me non ha capito di cosa parlavamo!!! . ..parlava del recito ma di pietre a forma di C non sapeva nulla, poi mi diceva di una piattaforma di elicotteri, ma una piattaforma di elicotteri non può essere fatta in quel modo ... dalla forma e dal modo come son collocate non sembra affatto una piattaforma per elicotteri.

Citazione:

Rispondi

Bookmarks