![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| pendio del m.vettore struttura in pietra??
salve a tutti, mi rivolgo in particolare a chi frequenta in particolare il vettore, sapreste dirmi cos'è quella struttura perfettamente circolare in pietra che sta accanto al rifuggio degli alpini? si tratta di una struttura circondata da una sorta di recinto con filo spinato tutto ormai rovinato. Se qualcuno ha notizie in merito mi piacerebbe sapere, da google earth non si vede ma fotografando l'aerea con il mio aliante ..è saltata all'occhio immediatamente con i suoi 70 metri d idiametro.. grazie a presto a presto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
La struttura è piccola. La recinzione credo facesse da protezione al monumento e al rifugio, per via dei numerosi greggi di pecore. Proprio a ridosso di quella recinzione (lato nord) si vola con i modelli con venti da nord est. ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| ecco la foto
bene fin qui c'ero anch'io però se vedi la foto c'è una struttura in pietra circolare fatta di tante sagome particolari che non ha la stessa data del monumento degli alpini.. si vede perfettamente che è stata in parte tolta per costruire il rifuggio facendo uno zoom dalla foto le pietre hanno una forma che ricoda la C non sembra una pavimentazione ..perchè altrimenti la pietra avrebbe dovuto essere piatta, quindi la domanda resta aperta! Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Sarà qualcosa di inerente tutte le U.F.O. apparizioni di cui racconta Gino al rifugio?!? ![]() Oppure una massicciata fatta a muro di sassi a secco per fare un bello spiazzo per elicotteri? Bel quesito. mi stampo la foto e alla prima occasione chiedo a Gino al rifugio. ![]() P.s. proverò a mandargli anche una mail, ma so già che non la legge ![]() ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| Gino deve smetterla...
pochi giorni fa ero a pranzo al rifugio e Gino (gestore) , come al solito, ha ingurgitato una boccata di liquore e ha fatto mangiafuoco. Un turista che stava entrando ha visto la fiammata sulle sue chiappe e ha fatto un salto di un paio di metri. Ovviamente il nostro si allena nelle lunghe nottate solitarie e una nave di alieni (che sono ormai tra noi) ha pensato di dargli una rispostina di proporzioni adeguate.... ![]()
__________________ un saluto da Paolo Stella ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
![]()
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| ![]() Citazione:
![]() ![]() | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
![]()
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
|
ho già parlato con lui.. mi ha detto due ipotesi una lontana dall'altra.. ..dopo mezz'ora di discussione secondo me non ha capito di cosa parlavamo!!! . ..parlava del recito ma di pietre a forma di C non sapeva nulla, poi mi diceva di una piattaforma di elicotteri, ma una piattaforma di elicotteri non può essere fatta in quel modo ... dalla forma e dal modo come son collocate non sembra affatto una piattaforma per elicotteri. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DVD del 9° Meeting Monte VETTORE | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 63 | 15 dicembre 09 15:47 |
Battesino del Pendio | colpiumb | Aeromodellismo Alianti | 29 | 27 maggio 09 15:44 |
La scimmia del pendio... | fuzzy | Aeromodellismo Alianti | 33 | 13 luglio 07 12:15 |
meeting del Vettore | psyco78 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 01 luglio 07 17:30 |
Alla ricerca del pendio... | DLGluca | Aeromodellismo Alianti | 1 | 24 marzo 07 10:27 |