Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 05, 21:50   #11 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by merengue@25 ottobre 2005, 20:24
Il naca 64 non lo conosco per niente... ora mi informo!
Ma se lo usano su quello vero, vuol dire che per i Re che abbiamo noi (100k - 200k) non andrà bene..no?!?!
S
Dovresti vedere come vola bene lo Swift con quel profilo... ma ti diranno che non va bene per i nostri Re come dici.... profilo spesso (12%), lento e critico in estremità.... come ti ho detto non e particolarmente veloce e il camber lo limita un po' nelle figure rovescie...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 23:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
bè però un fox che si rispetti deve fare sssssssssssssssss voto si al longherone anzi ti consiglio longherone sandwich (rowing carbonio betulla rowing carbonio) unostrato da 160 carbonio sopra e sotto obece vetro da 27 resina e borotalco .
per il profilo io boccerei l'sd6060 ha fatto il suo tempo, non si flappa è acorbatico è vero ma non è veloce, l'mh42 è molto valido veloce efficente vola bene in rovescio però anche questo non si flappa benissimo, anche l'mh43.. un pò più veloce.
io su un fox da 2m avevo un'rg14 era molto veloce reggeva bene in volo rovescio e si flappa bene, poi ha fatto amicizia con un grege di pecore... :o
per quanto riguarda la rastremazione... in effetti credo che su queste dimensioni e con profili dell'8-9% non convenga mantenere quella originale... avrai un pò meno allungamento quindi leggermente meno efficenza ma se aumente leggeremente la corda almeno non ti stalla d'ala a 40 km/h.
doc il profile del fox vero non il naca 64(1)-212?!?!
Vecchio 25 ottobre 05, 23:47   #13 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by fox24mdm@25 ottobre 2005, 22:42
doc il profile del fox vero non il naca 64(1)-212?!?!
64(1)-412 ovvero 64-412 camberline 1

Dello Swift sono sicurissimo; per il Fox ho visto qua:
http://www.sailplanedirectory.com/PlaneDet...cfm?PlaneID=107

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 26 ottobre 05, 00:46   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
fox24:

CERTO che voglio che faccia SSSSSSSSSSSSS
CERTO che se faccio il loghe, lo faccio con la tecnica roving+betulla+roving!!!

ma un fox, per essere un vero FOX, deve avere la rastremazione a punta come quello vero!!! Ho visto delle robacce in giro... BLEAH.... piuttosto faccio un profilo al 15% all'estremità... ma l'ala squadrata NO!

Sono sempre più verso l'mh43. Sembra il più "all-round" di tutti, e ne sento parlare sempre bene..

PS: per la copertura faccio col carbonio da 140 (ho quello, basta e avanza... m'è costato un'occhio!) ma perchè la fibra da 27 sopra? e il borotalco? a mo' di turapori, forse?

PPS: l'HQ-W c'è sul sito di profili, ma non nel programma, vi risulta?

M
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 00:55   #15 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by merengue@25 ottobre 2005, 23:46
PS: per la copertura faccio col carbonio da 140 (ho quello, basta e avanza... m'è costato un'occhio!) ma perchè la fibra da 27 sopra? e il borotalco? a mo' di turapori, forse?

PPS: l'HQ-W c'è sul sito di profili, ma non nel programma, vi risulta?
M
La 27 penso per rendere anti sterpi il legno e la rsina addensata con talco / carbonato di calcio per stuccare di fino la trama dopo la fibratura.

Edit... : no, non ho capito cosa intendeva Fox come ordine di stratificazione....

Gli HQW sono stati "mollati" (prima li dava a pagamento mi pare) da Quabeck da poco; te li puoi scaricare dal sito ed importarli in profili; in alternativa trovi qualcuno che abbia li abbia pronti zippati per essere importati per evitare di scaricarli tutti uno ad uno....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 26 ottobre 05, 10:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by DoC@25 ottobre 2005, 22:55
La 27 penso per rendere anti sterpi il legno e la rsina addensata con talco / carbonato di calcio per stuccare di fino la trama dopo la fibratura.

Edit... : no, non ho capito cosa intendeva Fox come ordine di stratificazione....

Gli HQW sono stati "mollati" (prima li dava a pagamento mi pare) da Quabeck da poco; te li puoi scaricare dal sito ed importarli in profili; in alternativa trovi qualcuno che abbia li abbia pronti zippati per essere importati per evitare di scaricarli tutti uno ad uno....
e usare l' e209 modificato che usa Luca sullo schweizer?? come all raunderefficentissimo e super acrobatico mi sembra che ci siamo.....
Vecchio 26 ottobre 05, 10:30   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by 41fabio73@26 ottobre 2005, 09:23
e usare l' e209 modificato che usa Luca sullo schweizer?? come all raunderefficentissimo e super acrobatico mi sembra che ci siamo.....
Il profilo delllo Schweizer di Luca, seppur ottimo, non è molto adatto ad un Fox... così come idea sono due tipologie di modelli completamente diversi....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 26 ottobre 05, 10:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by DoC@26 ottobre 2005, 08:30
Il profilo delllo Schweizer di Luca, seppur ottimo, non è molto adatto ad un Fox... così come idea sono due tipologie di modelli completamente diversi....
già già
mi puoi dare il cell di fabio che domenica mi è volato il cell im mare ......
ciao
Vecchio 26 ottobre 05, 10:41   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by 41fabio73@26 ottobre 2005, 09:32
domenica mi è volato il cell im mare ......
ciao
Ma quanti cellulari fai fuori ogni anno..... è già il secondo in pochi mesi....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 26 ottobre 05, 11:05   #20 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by 41fabio73@26 ottobre 2005, 08:32
già già
mi puoi dare il cell di fabio che domenica mi è volato il cell im mare ......
ciao

è periodo è periodo...c'è una moria ultimamente...
Rispondi

Bookmarks