Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 09, 18:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
No no ho lasciato gli scassi, comunque io l'ala l'ho pesata dopo aver tolto l'oracover quindi il peso reale della fibra sono solo 70gr, dai nn mi sembra molto.
quale e' il peso complessivo in ordine di volo del modello ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 14:47   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2006
è sui 2,5 Kg comprese le modifiche fatte.
come motorizzazione sul primo modello ho usato un mega motor 16/25/4 con tre celle lipo e regolatore da 40A, elica 10x8, viaggiavo sui 32/35A.
In punta avevo 80gr di piombo, ora,visto che tanto devo piombarlo, ho deciso di mettere un riduttore mega motor da 1:3.2 che pesa 40gr un porta eliche in alluminio con ogiva ventilata e credo ad occhio e croce una 13x6 13x8.
Solo una cosa sono in dubbio se modificare o no, le due semiale esterne hanno come baionetta do collegamento alla semiala centrale un tondino d'acciaio lungo 20 cm circa, non so se mettendoci un tondino di carbonio pieno richio che si rompa, che ne dici? preciso che il buco dove va infilato il tondino, sia sulle semiali esterne che sun quella centrale c'è una boccola in ottone quindi sarebbe una cosa ben fatta sotto al punto di vista della precisione, l'unica incognita è la resistenza.
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 15:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
è sui 2,5 Kg comprese le modifiche fatte.
come motorizzazione sul primo modello ho usato un mega motor 16/25/4 con tre celle lipo e regolatore da 40A, elica 10x8, viaggiavo sui 32/35A.
In punta avevo 80gr di piombo, ora,visto che tanto devo piombarlo, ho deciso di mettere un riduttore mega motor da 1:3.2 che pesa 40gr un porta eliche in alluminio con ogiva ventilata e credo ad occhio e croce una 13x6 13x8.
Solo una cosa sono in dubbio se modificare o no, le due semiale esterne hanno come baionetta do collegamento alla semiala centrale un tondino d'acciaio lungo 20 cm circa, non so se mettendoci un tondino di carbonio pieno richio che si rompa, che ne dici? preciso che il buco dove va infilato il tondino, sia sulle semiali esterne che sun quella centrale c'è una boccola in ottone quindi sarebbe una cosa ben fatta sotto al punto di vista della precisione, l'unica incognita è la resistenza.
Il carbonio tiene piu' che a sufficienza. devi solo avere l'accortezza, in caso di urti di controllare che non sia segnato. altrimenti rischi la rottura
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 22:30   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2006
Allora proverò mano a mano che vado avanti ti faccio sapere
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks