20 agosto 09, 16:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
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| Tulix 2.0 coda "storta"
salve, ciao a tutti, oggi ho aperto la scatola del mio nuovo e primo modello, il tulix 2.0 con pinna retrattile, Ho controllato per prima cosa la simmetria della fusoliera guardandola da di fronte, scoprendo che la coda, è inclinata di qualche grado..(3° molto a occhio)il modello è interamente in EPP, volevo sapere: è possibile deformare il materiale in qualche modo per raddrizzarlo? è necessario raddrizzarlo? (aldilà dell'estetica) il modello l'ho preso in internet e se è possibile evitare spedizioni a destra e a sinistra è meglio... grazie Alberto |
20 agosto 09, 17:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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|
Incolla lateralmente due longheronicini in carbonio. Ovviamente l'incollaggio lo farai mantenedo in asse la fusoliera, in modo che uno dei longheroni lavori a trazione e l'atro a flessione. Oppure prova a deformare la fusoliera riscaldandola. Non si può pretendere molto da un gommolo... |
22 agosto 09, 01:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
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| mi son spiegato male
mi son spiegato male, diciamo che la coda guardando il modello da davanti non è a 90°.. cioè una volta montata la T posteriore è come se stesse virando rispetto alle ali del modelo....
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22 agosto 09, 11:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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Allora resta solo da provare il riscaldamento. Comunque 2-3° di torsione sono un niente su quel tipo di modelli. Nemmeno te ne accorgi in volo, dato che i gommoli hanno ben altri difetti che si fanno sentire (scarsa resistenza a torsione, parti mobili troppo morbide,...). Ultima modifica di abe77 : 22 agosto 09 alle ore 12:01 |
22 agosto 09, 13:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
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| grazie
ok, ti ringrazio molto.. provo appena possibile, avevo solo paura di fare un buco sulla fusoliera con il fon... altra cosa.. sto aspettando il radiocomando per cui ora il modello è fermo. C'è una cosa di cui non sono sicuro, il modello è alimentato da una bateria al litio da 11.1V ma la ricevente da dove prende la corrente? devo aggiungere un paco batterie o è alimentata anche quella dalla lipo attraverso il regolatore o altro? altra cosa se qualcuno ne sa qualcosa.. Futaba 6EX o spektrum DX6i? so che la futaba ha nome e fatti dalla sua parte ma la spektrum ha un elenco di funzionalità che fa invidia alla 6EX..sbaglio? Grazie Alberto |
22 agosto 09, 13:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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| Citazione:
Comunque, la RX prende l'alimentazione dalla spinetta del regolatore, per cui non hai bisogno di un'altra batteria. Le radio, in generale sono entrambe buone, anche se a mio avviso la Futaba 6EE è un pò una spesa "fessacchiotta" dato che non funzionalità a metà tra le radio economiche e quelle di fascia medio alta ma il prezzo non è a metà. A questo punto meglio indirizzarsi verso la DX6i (Spectrum) in modo da passare direttamente ad una tecnologia di trasmissione più sicura e tecnologicamente più avanzata. | |
24 agosto 09, 16:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
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| tecnologia?
per tecnologia superiore intendi la modulazione a 2,4 ghz o la quantità di funzioni? perchè la 6exp ha la modulazione 2.4 ghz.. in più dalla spektrum non mi aspetto una gran qualità nei materiali e nella durabilità stessa del prodotto. A parità di prezzo quale mi consigli/ate?
|
24 agosto 09, 17:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
|
Intendevo superiore nella tecnologia di trasmissione, ergo nei 2.4 GHz. Non pensavo che anche riguardo alla Futaba si stesse parlando del sistema Fasst. Io personalmente non acquisterei nessuna delle due radio: andrei su una MPX Royal Evo. |
01 settembre 09, 10:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 664
| Attenzione
ATTENZIONE: molti tulix hanno avuto problemi col regolatore, corri il rischio di vedere cadere il modello senza controllo dopo pochi minuti di volo. cerca la discussione "tulix: chi l'ha provato" e leggiti tutte le 14 pagine PRIMA di farlo volare e comunque la prima batteria scaricala a terra dando tutto motore e muovendo i servi per testare che il tuo modello non sia di quelli col regolatore difettoso. Ciao
__________________ in volo |
01 settembre 09, 16:42 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avete letto Qui ? ne vale la pena se no volate far danni! Ma Prima di Tutto non portatelo in volo con il Regolatore di Scatola! IL regolatore RENDE il Modello estremamente Pericoloso! Ciao | |
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