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Vecchio 24 ottobre 05, 19:00   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-10-2005
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Salve.
Mi e' appena arrivato un miniblade x-models, e' il mio primo modello in fibra e sono rimasto sconvolto dal bordo di uscita delle ali che e' TAGLIENTE!
Quello che mi preoccupa e' invece altro, e cioe' che una funzione butterfly con i soli alettoni non e' possibile.
Su questo link : http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4368 si vede l'impostazione per i soli alettoni come aerofreni. ora io mi chiedo
1: due servi per la coda? non penso che con gli alettoni cosi' alzati si possa manovrare agevolmente.
2: Rallenta veramente?
Grazie
flyfast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 21:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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Originally posted by flyfast@24 ottobre 2005, 17:00
Salve.
Mi e' appena arrivato un miniblade x-models, e' il mio primo modello in fibra e sono rimasto sconvolto dal bordo di uscita delle ali che e' TAGLIENTE!
Quello che mi preoccupa e' invece altro, e cioe' che una funzione butterfly con i soli alettoni non e' possibile.
Su questo link : http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4368 si vede l'impostazione per i soli alettoni come aerofreni. ora io mi chiedo
1: due servi per la coda? non penso che con gli alettoni cosi' alzati si possa manovrare agevolmente.
2: Rallenta veramente?
Grazie
Per la coda puoi usare un solo servo ma è conveniente usarne due così hai anche il direzionale
in effetti con gli alettoni così alzatri non manovri , ma ti assicuro che frena e anche molto , provato su salto , wishper, e visto anche su swift. devi tenerli su poco e quando sei livellato , al limite coreggi di direzionale, ecco perchè due servi
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 01:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fox24mdm
 
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Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
su un modellino così piccolino per giunta con il piano di coda a V secondo me ti basta un servo tanto il direzionale non te lo sente e ci metti solo l'elevatore, poi in DS non avresti modo di usarlo il direzionale
per quanto riguada gli alettoni come aerofreni... stai tranquillo lo uso sia sul fox che sullo swift è molto efficace gli alettoni in quella posizione aumentano enormemente il momento in positivo del profilo per compenare dovrei picchiare con il piano di coda (dovrai ovviamente impostare la programmazione per questa manovra e fare delle prove in volo ad alta quota) però nell'assetto finale il profilo in quella regione diventa deportante otre a frenare e il modello oltre a rallentare per via dell'aumento di resistenza ti viene giù da solo ti basterà allinearlo.
poi a mio avviso è molto meglio franare il modello così piuttosto che sporcare l'ala con gli usuali aerofreni.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 01:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Residenza: Verona
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io li uso sul falco (1,5m) e devo dire che se lo allinei bene e tiri fuori gli aletto-freni viene giù che è una meraviglia, appena ci prendi la mano atterri col pilota automatico.
Ho usato due servi per la coda a V e qualcosina si riesce a manovrare.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
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Vecchio 25 ottobre 05, 01:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Bisogna anche considerare che:
- non è detto che gli spoiler debbano essere completamente alzati, lasciando quindi un po' di corsa per gli alettoni;
- un alettone è libero di muoversi ed un po' di controllo sul rollio rimane.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 25 ottobre 05, 19:48   #6 (permalink)  Top
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Grazie a tutti!
Ogni risposta mi ha arricchito di conoscenza teorica da verificare praticamente.
Visto che volo in mode2 con una futaba 6exa ho visto che questo comando potrei
mixarlo sullo stick motore e azionarlo in maniera proporzionale ma per i limiti della radio dovrei agire 'manualmente' sul picchia.
Vi sembra valido?
flyfast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 19:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
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Citazione:
Originally posted by flyfast@25 ottobre 2005, 17:48
Grazie a tutti!
Ogni risposta mi ha arricchito di conoscenza teorica da verificare praticamente.
Visto che volo in mode2 con una futaba 6exa ho visto che questo comando potrei
mixarlo sullo stick motore e azionarlo in maniera proporzionale ma per i limiti della radio dovrei agire 'manualmente' sul picchia.
Vi sembra valido?
Molto valido, è il sistema che uso io sui miei modelli (tra cui Blade e Superblade, fratelli maggiori del tuo). In questo modo puoi dosare la quantità di freno a seconda delle necessità del momento.
Sicuro che la 6EXA non abbia un mixer per la compensazione automatica?

Francesco
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 19:56   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originally posted by flyfast@25 ottobre 2005, 17:48
Grazie a tutti!
Ogni risposta mi ha arricchito di conoscenza teorica da verificare praticamente.
Visto che volo in mode2 con una futaba 6exa ho visto che questo comando potrei
mixarlo sullo stick motore e azionarlo in maniera proporzionale ma per i limiti della radio dovrei agire 'manualmente' sul picchia.
Vi sembra valido?
Dimenticavo: in bocca al lupo per il volo di collaudo! Spero rimarrai soddisfatto degli X-Models come lo sono io.
Se posso chiedertelo, di dove sei e dove voli?

Francesco
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Vecchio 25 ottobre 05, 20:52   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by frank@25 ottobre 2005, 17:56
Dimenticavo: in bocca al lupo per il volo di collaudo! Spero rimarrai soddisfatto degli X-Models come lo sono io.
Se posso chiedertelo, di dove sei e dove voli?

Francesco
Sono della provincia di napoli e volo con venti da ovest sul monte faito (ma si atterra sui sassi) con vento da nordest si puo' fare ds sempre sul monte faito (sempre atterraggio fra i sassi) con venti dai quadranti di sud invece vado a S.M. del castello (praticamente sopra positano) e qui' si puo' atterrare bene in spazi un po' ristretti.
Questo e' un mio modello in polionda a prova di sasso
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Vecchio 25 ottobre 05, 21:14   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by frank@25 ottobre 2005, 17:53
Molto valido, è il sistema che uso io sui miei modelli (tra cui Blade e Superblade, fratelli maggiori del tuo). In questo modo puoi dosare la quantità di freno a seconda delle necessità del momento.
Sicuro che la 6EXA non abbia un mixer per la compensazione automatica?

Francesco
I flap possono essere attribuiti ad un cursore girevole sul lato destro della radio che poi con l'unico mix libero disponibile si potrebbe miscelare con il picchia.
Volando io in mode2 trovo cio' improbabile e quindi miscelo 100% il ch6 con il canale motore sullo stick sinistro
flyfast non è collegato   Rispondi citando
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