Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 09, 23:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri volo

Data registr.: 17-01-2009
Ciao,
io sul proxima 2 ci ho montato un motore rimfire 35-48 1000kv perche la punta del modello e' stretta e un motore superiore a 35mm di diametro non gira,avevo provato con un'hacher a30-8xl ma il motore non girava.
Riguardo al rimfire con 3 lipo e una 11x6 sviluppa 550w e lo tira su quasi in verticale ed il peso del modello in ordine di volo e' 2,3kge con una lipo da 2200ci faccio 5 salite di tutto rispetto.
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 12:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Data registr.: 01-05-2009
Question che faccio lo prendo sto benedetto blizzard?

Ok ragazzi grazie per gli spunti sulla motorizzazione.
Ho pensato che quando sceglierò il modello ed arriverà misurero il diametro del muso e di conseguenza mi regolerò per la motorizzazione che ci entrerà.
Alla fine però,ho raccolto pochissime informazioni sul modello che vorrei prendere.La maggior parte possiede si reichard ma elipsoid,classic,svist...il blizzard sembra davvero poco conosciuto pure avendo lo stesso profilo alare dell'elipsoid che sembra se ne parli così bene!
Io vorrei acquistare,sarei deciso per il blizzard,ma nessuno lo possiede,nessuno sa darmi altre notizie,rassicurazioni di come è il modello?!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 12:30   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ok ragazzi grazie per gli spunti sulla motorizzazione.
Ho pensato che quando sceglierò il modello ed arriverà misurero il diametro del muso e di conseguenza mi regolerò per la motorizzazione che ci entrerà.
Alla fine però,ho raccolto pochissime informazioni sul modello che vorrei prendere.La maggior parte possiede si reichard ma elipsoid,classic,svist...il blizzard sembra davvero poco conosciuto pure avendo lo stesso profilo alare dell'elipsoid che sembra se ne parli così bene!
Io vorrei acquistare,sarei deciso per il blizzard,ma nessuno lo possiede,nessuno sa darmi altre notizie,rassicurazioni di come è il modello?!
Per me lo puoi prendere tranquillamente, ha l' ala in Poli-obeche-fibra che di solito è bella robusta, forse riesci a volare anche in pendio con poca dinamica.
Tieni presente che il peso segnalato da Reichard è A VUOTO, perciò i 6 servi, la Rx, ev. batteria supplementare, motore regolatore e batterie ti porteranno a un totale di cieca 2300-2500 gr. in OdV.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 13:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Ciao, scusa il ritardo nella risposta, io ho messo questo motore:

http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0

Mi sembra che ne abbiano in offerta a 50,00 €.

Non sale a missile, ma non è quello che cercavo, con una 12/6 e 3 celle 2200 Thunder Power, assorbe circa 40 A.

Anche se ci mette 40/50 secondi ad arrivare a 100 mt. il motore poi (se ci sono condizioni) non lo usi.
Vecchio 24 agosto 09, 13:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Per me lo puoi prendere tranquillamente, ha l' ala in Poli-obeche-fibra che di solito è bella robusta, forse riesci a volare anche in pendio con poca dinamica.Tieni presente che il peso segnalato da Reichard è A VUOTO, perciò i 6 servi, la Rx, ev. batteria supplementare, motore regolatore e batterie ti porteranno a un totale di cieca 2300-2500 gr. in OdV.
Confermo, quest'inverno è proprio quello che voglio fare.
Vecchio 24 agosto 09, 17:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Data registr.: 01-05-2009
Question

Grazie Batman e grazie Nikki per il vostro supporto!
Nikki non sono riuscito ad aprire il link del motore!
Per i 4 servi ...due alari e due dei flap suggeriscono 4 hitec 82mg...io ho 4 servacci metallici presi da hobbycity...non dovrebbero essere malvagi se non sbaglio tirano 2.2kg a 4,8v..non penso che per i servi alari ed i flap seva necessariamente il turo che dicono loro...che ne dite?
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 00:41   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao a tutti ,
che bello il Blizzard ! Colpo di fulmine : me lo prendo pure io !!
Prima di tirare fuori 220 euro vorrei sapere se secondo voi c'è di meglio a parità di spesa e dimensioni , utilizzo in pianura per termiche .
Ogni consiglio ( e link per prezzi ) è ben accetto !!
grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 10:23   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
Occhio che NON è poli obece fibra ma, polistirolo, rinforzi in fibra e rivestimento e bordo d'entrata in balsa.
Ala leggera e robustissima dinamicamente, ma si ammacca con un nonnulla.
Anche sul mio classic è così. Stesso profilo che è un all-round decisamente buono. Io lo uso al 90% in pendio. In pianura va bene ma deve essere caricato poco.
bye
Andrea

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Per me lo puoi prendere tranquillamente, ha l' ala in Poli-obeche-fibra che di solito è bella robusta, forse riesci a volare anche in pendio con poca dinamica.
Tieni presente che il peso segnalato da Reichard è A VUOTO, perciò i 6 servi, la Rx, ev. batteria supplementare, motore regolatore e batterie ti porteranno a un totale di cieca 2300-2500 gr. in OdV.
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks