19 agosto 09, 12:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: Milano
| Alianti Kyosho
Ciao a tutti! Ho letto un po' di discussioni in giro, ma tra tutte le domande dei principianti non ho trovato questa: provengo dall' automodellismo a scoppio, e vorrei passare all'aeromodellismo. Ho gia' frequentato in passato campi di volo ed ho avuto modo un po' di vedere come li collaudano. Poi ho letto la guida per il principiante e ho visto un po' di modelli su internet. Mi sono piaciuti molto gli alianti della kyosho, sono adatti per iniziare?? Su youtube ho visto che uno faceva fare delle acrobazie al proprio aliante (giro della morte), con un po' di esperienza alle spalle potro' spingerlo anche io o rischierei di fare un crash? |
19 agosto 09, 17:17 | #2 (permalink) Top |
User |
per iniziare ti consiglio un easyglider(con motore elettrico) in materiale espanso lo compri con circa 100 euro ed ha i pregi: di essere un modello lento,molto facilmente riparabile in caso di atterraggi fasulli(molto probabili a chi inizia), ti consente di fare anche il giro della morte(looping) quando ci avrai preso la mano...per i primi voli ed anche per il settaggio del modello fatti seguire da aeromodellisti piu' esperti...nel giro di un tempo ragionevole riuscirai a volare autonomamente divertendoti e magari poi passerai ad alianti piu' performanti, costosi e divertenti....
|
19 agosto 09, 21:07 | #3 (permalink) Top |
|
Che bello mi piace, di che marca e'?? Quelli della kyosho mi avevano colpito anche perche' la marca e' una garanzia di affidabilita' di trovare i ricambi in caso di crash anche dopo anni, ma se mi dici che si trovano anche di questo mi piace molto. C'e' la possibilita' di installare una videocamera per fare qualche ripresa aerea??
|
19 agosto 09, 21:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
19 agosto 09, 22:14 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao! Mi piacevano sia lo stratus che il flying fish. Lo stratus e' molto simile nella forma all'easyglider... Se i kyosho costano 50 euro in piu' ma mi danno la garanzia di qualita' opto per loro, basta che voi mi diciate che van bene per iniziare . Essendo un amante della natura il volo senza lasciare tracce (come la pubblicita' con la barca a vela ) mi affascina non poco! Tornando alla videocamera e' fattibile anche da un principiante o sbilancia il modello e rishio di fare crash?? |
19 agosto 09, 23:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
19 agosto 09, 23:42 | #7 (permalink) Top |
|
Si in effetti il Flying fish e' piu' che altro un prototipo che ho visto su internet e non so nemmeno se lo vendono Ho letto che lo stratus e' di polistirolo e si romperebbe in un batter d'occhio. Stratus o Easyglider? Questo e' il dilemma! |
26 agosto 09, 12:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Sicuramente EasyGlider.. Le ali dello stratus sono un foglio di polistirolo ricurvo.. almeno quelle dell'EG sono più robuste | |
Bookmarks |
| |