Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 09, 12:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2007
Alianti Kyosho

Ciao a tutti! Ho letto un po' di discussioni in giro, ma tra tutte le domande dei principianti non ho trovato questa: provengo dall' automodellismo a scoppio, e vorrei passare all'aeromodellismo. Ho gia' frequentato in passato campi di volo ed ho avuto modo un po' di vedere come li collaudano. Poi ho letto la guida per il principiante e ho visto un po' di modelli su internet. Mi sono piaciuti molto gli alianti della kyosho, sono adatti per iniziare?? Su youtube ho visto che uno faceva fare delle acrobazie al proprio aliante (giro della morte), con un po' di esperienza alle spalle potro' spingerlo anche io o rischierei di fare un crash?
will.I.am non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 17:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di loryktm

Data registr.: 21-11-2008
Invia un messaggio via MSN a loryktm
per iniziare ti consiglio un easyglider(con motore elettrico) in materiale espanso lo compri con circa 100 euro ed ha i pregi: di essere un modello lento,molto facilmente riparabile in caso di atterraggi fasulli(molto probabili a chi inizia), ti consente di fare anche il giro della morte(looping) quando ci avrai preso la mano...per i primi voli ed anche per il settaggio del modello fatti seguire da aeromodellisti piu' esperti...nel giro di un tempo ragionevole riuscirai a volare autonomamente divertendoti e magari poi passerai ad alianti piu' performanti, costosi e divertenti....
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 21:07   #3 (permalink)  Top
User

Che bello mi piace, di che marca e'?? Quelli della kyosho mi avevano colpito anche perche' la marca e' una garanzia di affidabilita' di trovare i ricambi in caso di crash anche dopo anni, ma se mi dici che si trovano anche di questo mi piace molto. C'e' la possibilita' di installare una videocamera per fare qualche ripresa aerea??
Vecchio 19 agosto 09, 21:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da will.I.am Visualizza messaggio
Che bello mi piace, di che marca e'?? Quelli della kyosho mi avevano colpito anche perche' la marca e' una garanzia di affidabilita' di trovare i ricambi in caso di crash anche dopo anni, ma se mi dici che si trovano anche di questo mi piace molto. C'e' la possibilita' di installare una videocamera per fare qualche ripresa aerea??
ma a quale aliante Kyosho ti riferisci?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 22:14   #5 (permalink)  Top
User

Ciao! Mi piacevano sia lo stratus che il flying fish. Lo stratus e' molto simile nella forma all'easyglider... Se i kyosho costano 50 euro in piu' ma mi danno la garanzia di qualita' opto per loro, basta che voi mi diciate che van bene per iniziare . Essendo un amante della natura il volo senza lasciare tracce (come la pubblicita' con la barca a vela ) mi affascina non poco!
Tornando alla videocamera e' fattibile anche da un principiante o sbilancia il modello e rishio di fare crash??
Vecchio 19 agosto 09, 23:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Ciao! Mi piacevano sia lo stratus che il flying fish. Lo stratus e' molto simile nella forma all'easyglider... Se i kyosho costano 50 euro in piu' ma mi danno la garanzia di qualita' opto per loro, basta che voi mi diciate che van bene per iniziare . Essendo un amante della natura il volo senza lasciare tracce (come la pubblicita' con la barca a vela ) mi affascina non poco!
Tornando alla videocamera e' fattibile anche da un principiante o sbilancia il modello e rishio di fare crash??
il primo è un gran bell'aliante mentre non conosco il secondo. riguardo alla telecamera devi prima fare molta pratica perchè la videocamera potrebbe sbilanciarti il modello.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 23:42   #7 (permalink)  Top
User

Si in effetti il Flying fish e' piu' che altro un prototipo che ho visto su internet e non so nemmeno se lo vendono
Ho letto che lo stratus e' di polistirolo e si romperebbe in un batter d'occhio. Stratus o Easyglider? Questo e' il dilemma!
Vecchio 26 agosto 09, 12:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Si in effetti il Flying fish e' piu' che altro un prototipo che ho visto su internet e non so nemmeno se lo vendono
Ho letto che lo stratus e' di polistirolo e si romperebbe in un batter d'occhio. Stratus o Easyglider? Questo e' il dilemma!
Ma quale dilemma ...
Sicuramente EasyGlider..

Le ali dello stratus sono un foglio di polistirolo ricurvo.. almeno quelle dell'EG sono più robuste
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks