Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 09, 09:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Cosa fareste se....

Racconto una piccola storiella accaduta ieri sul catria....(MICHELE ieri ti ho avvisato che avrei reso pubblica la storia....lo meriti ) .
Bellissima giornata di volo, vento assente ma termiche potenti e diffuse.... lancio un asw22 da 4 metri scendo un pochino cerco cerco aggancio e da quel momento puro divertimento,un mio amico monta il suo (un bellissimo 24 di rosental leggerissimo) lancia nell'unico momento di discendenza della giornata scende troppo e è costretto a cercare di atterrare a valle,valuta male le distanze e mentre spirala sopra un bosco,tocca le piante e il modello sparisce nel verde..... Fin qui ci siamo passati in tanti ma il bello arriva ora....
Io parto a piedi (anche questa puntata già vista ) e vado in cerca del modello, entro nel bosco (la pianta più bassa 20m) e dopo pochi metri ecco il modello (non capisco perchè per trovare i miei ci ho messo sempre due giorni ) da lontano l'ho visto come se fosse stato appoggiato da qualcuno in una pianta praticamente intatto se no per un terminale alare spezzato nella caduta dalla pianta. stacco le batterie avviso il mio amico con la radio e inizio a scendere verso valle,lui viene in macchina e quando vede il modello :

-NOOOO SI E' ROTTO.......

la prima reazione è stata quella di romperglielo davvero, ma in testa

Allora ho elencato cosa poteva accadere....
-Non trovare più il modello.
-Dover cercare lui il modello .
-trovare il modello in cima a una pianta.
-trovare il modello distrutto in cima a una pianta.
-trovare il modello a terra ma distrutto.
ma niente era ugualmente dispiaciuto.....

Manco un servo ha sgranato!!!!!!!!!!! FRXXXO

Se un vostro amico reagisse cosi CHE FARESTE?

NATURALMENTE il post va letto in chiave scherzosa (anche se tutto vero).
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 09:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maupas

Data registr.: 03-01-2009
Gli devi far vedere le foto di qualche atterraggio andato storto... Comunque vedrai che piano piano dopo qualche altro recupero da "altruista" ce la farai a portare con te il tuo amico, e soprattutto non farlo imprecare per qualche graffio o servo rotto. "Dopo tutto è il nostro passatempo preferito"

Ciao Maurizio
maupas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 12:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Ma il tuo amico che esperienza di volo ha??O fino ad adesso gli è andato sempre tutto liscio o il modello forse glielo aveva regalato la ragazza,dunque l'elevato valore affettivo lo ha portato a questa esclamazione
La prossima volta,se gli trovi il modello in men che non si dica,nascondiglielo per un paio di giorni...poi ,una volta perse le speranze di ritrovarlo,quando andate a ricercarlo per una seconda volta glielo fai trovare....vedrai la gioia nei suoi occhi...e sono certo ti offrirà anche una cena!!
Vecchio 19 agosto 09, 12:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzifan

Data registr.: 14-11-2007
Caro Giamp,
il tuo amico o è un super raccomandato di San Bucio....de....lo
o è lui San Bucio....de....lo

tutto bene quel che finisce bene.
buoni voli e atterraggi a tutti
Fabio
Vecchio 19 agosto 09, 12:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea.rossi1982

Data registr.: 01-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Racconto una piccola storiella accaduta ieri sul catria....(MICHELE ieri ti ho avvisato che avrei reso pubblica la storia....lo meriti ) .
Bellissima giornata di volo, vento assente ma termiche potenti e diffuse.... lancio un asw22 da 4 metri scendo un pochino cerco cerco aggancio e da quel momento puro divertimento,un mio amico monta il suo (un bellissimo 24 di rosental leggerissimo) lancia nell'unico momento di discendenza della giornata scende troppo e è costretto a cercare di atterrare a valle,valuta male le distanze e mentre spirala sopra un bosco,tocca le piante e il modello sparisce nel verde..... Fin qui ci siamo passati in tanti ma il bello arriva ora....
Io parto a piedi (anche questa puntata già vista ) e vado in cerca del modello, entro nel bosco (la pianta più bassa 20m) e dopo pochi metri ecco il modello (non capisco perchè per trovare i miei ci ho messo sempre due giorni ) da lontano l'ho visto come se fosse stato appoggiato da qualcuno in una pianta praticamente intatto se no per un terminale alare spezzato nella caduta dalla pianta. stacco le batterie avviso il mio amico con la radio e inizio a scendere verso valle,lui viene in macchina e quando vede il modello :

-NOOOO SI E' ROTTO.......

la prima reazione è stata quella di romperglielo davvero, ma in testa

Allora ho elencato cosa poteva accadere....
-Non trovare più il modello.
-Dover cercare lui il modello .
-trovare il modello in cima a una pianta.
-trovare il modello distrutto in cima a una pianta.
-trovare il modello a terra ma distrutto.
ma niente era ugualmente dispiaciuto.....

Manco un servo ha sgranato!!!!!!!!!!! FRXXXO

Se un vostro amico reagisse cosi CHE FARESTE?

NATURALMENTE il post va letto in chiave scherzosa (anche se tutto vero).

gli è già andata bene che lo ha trovato, perchè di modelli sul Catria negli ultimi dieci anni ne sono andati persi a decine!!!!!!e poi trovare un modello nel bosco non è facile, specie con i boschi che abbiamo noi lassù.

andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 12:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Originalmente inviato da andrea.rossi1982 Visualizza messaggio
gli è già andata bene che lo ha trovato, perchè di modelli sul Catria negli ultimi dieci anni ne sono andati persi a decine!!!!!!e poi trovare un modello nel bosco non è facile, specie con i boschi che abbiamo noi lassù.

A chi lo dici....ho girato il bosco a sx del punto di lancio NE per due giorni ma alla fine il mio l213-A è tornato a casa con me e ora avrà 100 ore di volo e ora sempre un cercamodelli dentro!!comunque il bosco sopra il rifugio è molto più "vivibile".

LA COSA BELLA che ho due cercamodelli......uno per me e uno per gli amici!! ma ora mica posso metterlo con la forza....

Comunque ripeto ho scritto la storiella perchè curiosa la reazione.....ma insieme al buon Michele abbiamo sfasciato TAAAAnti modelli e questo è il secondo che gli recupero( chissà perchè tocca sempre a me ) l'altro un blaid al vettore in cima a una pianta.....ma lì non si è lamentato..... ERA BELLO APERTO
Vecchio 19 agosto 09, 13:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
eh eh... gli è andata bene , anche se i danni non si limitano al solo terminale ma l'ala è danneggiata vistosamente anche all'altezza del servo (l'ala è rotta al centro) e lui non ha tanta dedizione alle riparazioni, poi, adesso che si sposa di tempo ne ha anche meno. il vero problema invece è il mio salto h101, come farò a riparare i danni dovuti all'atterraggio maldestro? oi oi oi povero me..........
p.s. il tuo cercamodelli ce l'ho io!!!
Vecchio 19 agosto 09, 13:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
sei pregato di precisare agli utenti del forum di QUALE Michele si tratta...
Il sottoscritto non si permetterebbe mai e poi mai di mandarti a recuperare un suo modello, e soprattutto non gliene frega un cacchio se un suo modello si rompe...
Comunque di a QUEL MIchele che ha veramente un grosso buco di chiulo!!!!!!

Tutto questo per evitare che i soliti amici romani mi prendano in giro per i prossimi 6 mesi

P.S. non credi che quest'anno abbiamo volato poco insieme????
quando ci vediamo????
Vecchio 19 agosto 09, 13:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
eh eh... gli è andata bene , anche se i danni non si limitano al solo terminale ma l'ala è danneggiata vistosamente anche all'altezza del servo (l'ala è rotta al centro) e lui non ha tanta dedizione alle riparazioni, poi, adesso che si sposa di tempo ne ha anche meno. il vero problema invece è il mio salto h101, come farò a riparare i danni dovuti all'atterraggio maldestro? oi oi oi povero me..........
p.s. il tuo cercamodelli ce l'ho io!!!
quell'ala si ripara in due ore il tuo salto in 6 SEI minuti (che comprendono lo scendere le scale,prendere il tubetto di ciano,far la riparazione,rimettere a posto il ciano,rifare le scale e mettersi a guardare la tv

SFATICATI

p.s. mi fa male lo stomaco dalle risate....se non fai il serio non ci esco più con te!!!!!
Vecchio 19 agosto 09, 13:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
sei pregato di precisare agli utenti del forum di QUALE Michele si tratta...
Il sottoscritto non si permetterebbe mai e poi mai di mandarti a recuperare un suo modello, e soprattutto non gliene frega un cacchio se un suo modello si rompe...
Comunque di a QUEL MIchele che ha veramente un grosso buco di chiulo!!!!!!

Tutto questo per evitare che i soliti amici romani mi prendano in giro per i prossimi 6 mesi

P.S. non credi che quest'anno abbiamo volato poco insieme????
quando ci vediamo????
come sei messo per la prossima settimana?

p.s. gli amici romani hanno comunque argomenti sufficienti per prenderti in giro.....
Rispondi

Bookmarks