Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 09, 08:59   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
OCCHIO::: !!!!!!!!!!!

Se fatica a star su con profilo a Zero, flappandolo potresi molto facilmente peggiorare la situazione.....
Infatti se non si è abbastanza "esperti" da sapere quando lanciare, e quando no, mi sa che manca anche l'esperienza, l'occhio ed i pollici per farlo volare con la polare più appuntita che ci si ritrova flappando, insomma mi sa proprio che flappare a tal punto non possa che peggiorare la situazione e fare moolti + danni (specie ai cinghiali ...) .....

Suggerisco di andare a rileggere l'articolo di Fank su Settimo Cielo in merito al flappeggio.....

Antonio.
Ciao Antonio..... interessante l'intervento tecnico (come al solito ) ma la battuta era solo il modo di farsi riconoscere da parte di un amico (ultimamente si vede pocuccio in pendio ) che non sapevo essere registrato qui sul barone..... tutto risale a una giornate scarsina (un pianto) al catria quando un altro mio amico (che comunque ha sia i pollici che le conoscenze per sapere quando e come usare i flap ) mentre volava con un bird of time si è trovato in discendenza paurosa e inizia a scendere.....ora chi si è trovato in certe situazioni sa benissimo che in certi momenti chi è sul posto da i più importanti consigli del caso .....METTILO A VITE, SCHIANTALO NEL BOSCO ALMENO NON FAI MALE A NESSUNO, ECC ma il "flappalo" di quel giorno non ce lo aspettavamo NO CON QUEL MODELLO

p.s. quest'anno non fai il solito salto al catria?
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 13:50   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
immagino la situazione, xchè già vissuta + volte.....

Hai letto del : "è sc-flappato Seggnò" !!! ????

Antonio.

PS: purtroppo questanno ho saltato per mancanza di tempo, che ho preferito passare con la famiglia (sono appena stato 9gg in Polakkia..), ma non mancheranno altre occasioni per il Catria !!!

Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Ciao Antonio..... interessante l'intervento tecnico (come al solito ) ma la battuta era solo il modo di farsi riconoscere da parte di un amico (ultimamente si vede pocuccio in pendio ) che non sapevo essere registrato qui sul barone..... tutto risale a una giornate scarsina (un pianto) al catria quando un altro mio amico (che comunque ha sia i pollici che le conoscenze per sapere quando e come usare i flap ) mentre volava con un bird of time si è trovato in discendenza paurosa e inizia a scendere.....ora chi si è trovato in certe situazioni sa benissimo che in certi momenti chi è sul posto da i più importanti consigli del caso .....METTILO A VITE, SCHIANTALO NEL BOSCO ALMENO NON FAI MALE A NESSUNO, ECC ma il "flappalo" di quel giorno non ce lo aspettavamo NO CON QUEL MODELLO

p.s. quest'anno non fai il solito salto al catria?
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 14:14   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
immagino la situazione, xchè già vissuta + volte.....

Hai letto del : "è sc-flappato Seggnò" !!! ????

Antonio.

PS: purtroppo questanno ho saltato per mancanza di tempo, che ho preferito passare con la famiglia (sono appena stato 9gg in Polakkia..), ma non mancheranno altre occasioni per il Catria !!!

Capisco....siccome solitamente il periodo della "tua venuta" era questo....nel caso programmavo Allora domani vado da solo però volevo andare a dar un occhiata a un costone "interessante" al Cucco......
Vecchio 31 agosto 09, 22:10   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
NON HAI UN AMICO NORMALE!!!!! senti ma ce la famo un ultima uscitina insieme?
..non prima dii settembre...
Vecchio 01 settembre 09, 10:37   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
..non prima dii settembre...
Se sapevo andavo oggi invece che ieri ti sei però perso il litigio col parapendista idiota..... cioè vado al Cucco ,mi metto a un km dal punto di lancio "ufficiale" volo bello tranquillo e mentre tutti (in realta ieri volavano due parà e un delta) 100m prima di arrivare da me girano un idiota si ostinava a virarmi 10 metri sopra la testa!!!! fosse stata una bella donna in minigonna ok ma siccome volavo col jw 60 di due chili e non è propriamente un galleggione lento,il rischio di metterglielo tra le gambe era alto allora sono stato costretto a INSULTARLO un pochino o non capisco più io (e non è da escludere ) o c'è chi ama cercare "rogna".....
Vecchio 01 settembre 09, 11:32   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Se sapevo andavo oggi invece che ieri ti sei però perso il litigio col parapendista idiota..... cioè vado al Cucco ,mi metto a un km dal punto di lancio "ufficiale" volo bello tranquillo e mentre tutti (in realta ieri volavano due parà e un delta) 100m prima di arrivare da me girano un idiota si ostinava a virarmi 10 metri sopra la testa!!!! fosse stata una bella donna in minigonna ok ma siccome volavo col jw 60 di due chili e non è propriamente un galleggione lento,il rischio di metterglielo tra le gambe era alto allora sono stato costretto a INSULTARLO un pochino o non capisco più io (e non è da escludere ) o c'è chi ama cercare "rogna".....

Sei un terrorista. Prendi esempio da me che non litigo mai con nessuno

Forse voleve proprio che glielo infilassi......
Vecchio 01 settembre 09, 11:39   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Sei un terrorista. Prendi esempio da me che non litigo mai con nessuno

Forse voleve proprio che glielo infilassi......
Solitamente evito di litigare anche io (cioè su tutto il pianeta non mi parlo con due persone ) ma ieri che son andato proprio per rilassarmi ( a fine agosto ho sempre i nervi al limite dello stallo) mi son messo sul ciglio di un dirupo e nonostante tutto quello mi giricchia sulla testa.....l'ho interpretata come la richiesta per il vaff.....
Vecchio 01 settembre 09, 11:41   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Racconto una piccola storiella accaduta ieri sul catria....(MICHELE ieri ti ho avvisato che avrei reso pubblica la storia....lo meriti ) .
Bellissima giornata di volo, vento assente ma termiche potenti e diffuse.... lancio un asw22 da 4 metri scendo un pochino cerco cerco aggancio e da quel momento puro divertimento,un mio amico monta il suo (un bellissimo 24 di rosental leggerissimo) lancia nell'unico momento di discendenza della giornata scende troppo e è costretto a cercare di atterrare a valle,valuta male le distanze e mentre spirala sopra un bosco,tocca le piante e il modello sparisce nel verde..... Fin qui ci siamo passati in tanti ma il bello arriva ora....
Io parto a piedi (anche questa puntata già vista ) e vado in cerca del modello, entro nel bosco (la pianta più bassa 20m) e dopo pochi metri ecco il modello (non capisco perchè per trovare i miei ci ho messo sempre due giorni ) da lontano l'ho visto come se fosse stato appoggiato da qualcuno in una pianta praticamente intatto se no per un terminale alare spezzato nella caduta dalla pianta. stacco le batterie avviso il mio amico con la radio e inizio a scendere verso valle,lui viene in macchina e quando vede il modello :

-NOOOO SI E' ROTTO.......

la prima reazione è stata quella di romperglielo davvero, ma in testa

Allora ho elencato cosa poteva accadere....
-Non trovare più il modello.
-Dover cercare lui il modello .
-trovare il modello in cima a una pianta.
-trovare il modello distrutto in cima a una pianta.
-trovare il modello a terra ma distrutto.
ma niente era ugualmente dispiaciuto.....

Manco un servo ha sgranato!!!!!!!!!!! FRXXXO

Se un vostro amico reagisse cosi CHE FARESTE?

NATURALMENTE il post va letto in chiave scherzosa (anche se tutto vero).
Gli farei notare che è un uomo davvero fortunato.
Non per aver trovato il modello, echissenefrega del modello.
Ma per aver trovato un amico come te
Vecchio 01 settembre 09, 11:51   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ci ho appena parlato per quaranta minuti al telefono.....per convincerlo a ripensarci...... la settimana prossima si sposa!!!!!!

Auguri Michè

Così la prossima volta porta la moglie a cercare il modello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 01 settembre 09, 12:19   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ma che amico!!!!
E' un terrorista pazzo, vola con un aereo gay, è pericolosissimo e non merita assolutamente spazio mentre vola...
Per me va legato al Catria e lasciato al suo destino!!!!!!:icon_r ofl
Se lo incontrate chiamatemi e provvederò ad eliminarlo personalmente!!!
Icone allegate
Cosa fareste se....-i-non-normali.jpg  

Bookmarks