Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 14:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Blue-airlines pareri?

probabilmente sarà un doppione di richiesta, ma ho provato a fare una ricerca prima di postare questo thread senza esito.
Pareri sui modelli Blue-arlines? Versione con ala in polistirolo e obece.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 14:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fmussner

Data registr.: 23-07-2008
provati non ne ho, ma ne ho visti alcuni. All´Euromeeting c´era il titolare con la Pilatus e con un Solofox. Qualitá top (almeno alla prima occhiata). La Pilatus peró era in full-carbon-wing. Il Solofox pure...

Ció che riguarda peró le ali in poli rivestito non so dirti nulla. Ma non credo ci siano problemi di stabilitá
fmussner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 14:48   #3 (permalink)  Top
User

Chiaramente avrà portato il top. Quindi come costruzione ti sembrano fatti veramente bene? Insomma alla tedesca. Ho visto che in catalogo hanno ampia scelta e abbondante uso di profili HQ quindi direi abbastanza fruibili in ogni condizione. O sbaglio?

Citazione:
Originalmente inviato da fmussner Visualizza messaggio
provati non ne ho, ma ne ho visti alcuni. All´Euromeeting c´era il titolare con la Pilatus e con un Solofox. Qualitá top (almeno alla prima occhiata). La Pilatus peró era in full-carbon-wing. Il Solofox pure...

Ció che riguarda peró le ali in poli rivestito non so dirti nulla. Ma non credo ci siano problemi di stabilitá
Vecchio 18 agosto 09, 15:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fmussner

Data registr.: 23-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Chiaramente avrà portato il top. Quindi come costruzione ti sembrano fatti veramente bene? Insomma alla tedesca. Ho visto che in catalogo hanno ampia scelta e abbondante uso di profili HQ quindi direi abbastanza fruibili in ogni condizione. O sbaglio?
Sí ovvio, ha portato il massimo che ha sul mercato. Ció che riguarda il volo peró non so dirti granché.
Ha lanciato il Solofox per mostrare al Fox della Graupner che c´é ancora qualcuno che sa fare acro da dio
Cmq, é rientrato subito e a preso una bella botta direi. Ma non si é fatto niente, solo la cappottina si é sganciata.
Come qualitá mi hanno davvero impressionato, ma magari é meglio se lo senti confermare da un possessore.
... sul sito internet ci sono vari video, magari ti fanno un idea...
quale modello ti interesserebbo? casomai guardo nel forum dei tedeschi... sanno tutto ( quasi troppo )

Ultima modifica di fmussner : 18 agosto 09 alle ore 15:47
fmussner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 23:27   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
ho parlato col titolare a Verona.
secondo me sono commercialmente morti. Semplicemente: troppo cari.
La qualità costruttiva sembra buona (quelli che ho visto io erano poli/obeche stampati a caldo), ma del tutto in linea a quello che fa Tangent e simprop.
Piccolo dettaglio: per un 4 metri e qualcosa (non riproduzione, tipo alpina per intenderci) chiedeva 2000 euro. semplicemente ridicolo.
Per i tutto fibra, ci sono gli artigiani riconosciuti universalmente come "i top" che fanno pagare i loro prodotti quasi la metà di questo, quindi non vedo il motivo di acquistare da lui. Se qualcuno ce l'ha.. ce lo spieghi
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 23:34   #6 (permalink)  Top
User

L'alpina da 4 metri a 2000 Euro... ???? ho visto altri modelli ad un costo molto inferiore.

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
La qualità costruttiva sembra buona (quelli che ho visto io erano poli/obeche stampati a caldo), ma del tutto in linea a quello che fa Tangent e simprop.
Piccolo dettaglio: per un 4 metri e qualcosa (non riproduzione, tipo alpina per intenderci) chiedeva 2000 euro. semplicemente ridicolo.
Per i tutto fibra, ci sono gli artigiani riconosciuti universalmente come "i top" che fanno pagare i loro prodotti quasi la metà di questo, quindi non vedo il motivo di acquistare da lui. Se qualcuno ce l'ha.. ce lo spieghi
Vecchio 20 agosto 09, 09:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
....credo che non vi siate capiti... o almeno lo spero

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 11:34   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
Al Pordoi me li sono guardati bene.....
Come volo niente da dire....
Certo che come piloti........ lasciamo perdere.... mai visto fare tante cappelle ad un solo team.
La cosa brutta è stata poi vedere che ad un modello sui 4/5 mt di a.a. si sono chiuse le ali in affondata con conseguente impatto a 200 Kmh al suolo.
Secondo me dovrebbero curare meglio la presentazione dei loro prodotti ed anche il lato commerciale.
Io volevo comprarne uno dei loro modelli, ma via mail sono stati + che telegrafici e mi parevavno anche un po seccati delle mie tante, (troppe ?) domande. Ma prima di dargli un migliaio di € mi pare sia legittimo. I modelli di un certo tipo "non si comprano mica un tot al kg", no ?
Il risultato è che alla fine ho deciso che preferisco un bel X-models nostrano. Sabato pomeriggio un sword full carbon nelle mani di un ragazzo di Villafranca di VR ha fatto vedere cose che i blueairlines non possono fare....
.... E dopo ogni affondata alla fine era sempre piu' alto dei BlueAirlines....
bye
Andrea
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 12:31   #9 (permalink)  Top
User

A me hanno risposto molto gentilmente! forse non ho fatto domande troppo cattive :-)
Comunque sto guardando anche questo rivenditore di Royal Model:
pp-rc Modellbau Internetshop für RC-Modellbau (i prezzi mi sembrano ok)

Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1 Visualizza messaggio
Al Pordoi me li sono guardati bene.....
Come volo niente da dire....
Certo che come piloti........ lasciamo perdere.... mai visto fare tante cappelle ad un solo team.
La cosa brutta è stata poi vedere che ad un modello sui 4/5 mt di a.a. si sono chiuse le ali in affondata con conseguente impatto a 200 Kmh al suolo.
Secondo me dovrebbero curare meglio la presentazione dei loro prodotti ed anche il lato commerciale.
Io volevo comprarne uno dei loro modelli, ma via mail sono stati + che telegrafici e mi parevavno anche un po seccati delle mie tante, (troppe ?) domande. Ma prima di dargli un migliaio di € mi pare sia legittimo. I modelli di un certo tipo "non si comprano mica un tot al kg", no ?
Il risultato è che alla fine ho deciso che preferisco un bel X-models nostrano. Sabato pomeriggio un sword full carbon nelle mani di un ragazzo di Villafranca di VR ha fatto vedere cose che i blueairlines non possono fare....
.... E dopo ogni affondata alla fine era sempre piu' alto dei BlueAirlines....
bye
Andrea
Vecchio 20 agosto 09, 13:27   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
Domande cattive tipo, profilo, che materiale usano per le ali, peso ODV, superficie alare etc etc etc ne ho fatte sì.... Bah......
Di royal mdel ho sentito a voce PESSIMI feedback. Della serie il portabaionetta incollato nell'ala solo in mezzo al polistirolo, non a contatto con la struttura di rivestimento....... Indovina cosà è successo ....
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks