![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
| Ma in Abruzzo ci sono pendii ?......
Salve a tutti, Ormai sono decenni che vengo in vacanza in Abruzzo, sia sulla costa, Pescara sia nel interrno, L'Aquila e ogni volta che ci vado mi chiedo: "MA TRA QUESTE MONTAGNE CI SARA' UN POSTO PER VOLARE IN PENDIO?" se qualcuno sa qualcosa vi prego di condividerla....ve ne sarei molto grato. Grazie A tutti fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: L'Aquila
| Pendio in Abruzzo
Ciao sono massimiliano originario di Roma (Tuscolo), ma da dieci anni vivo a l'aquila e ti posso dire che noi di solito, voliamo in pendio su Monte Cristo, sia al parcheggio che alla cima, su quest'ultima però ci si arriva solo dopo circa 20-30 minuti di cammino, ma ne vale la pena, abbiamo anche un campo di volo nella localita di Fossa se passi fammi sapere
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
| ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Grande
Grande mago..............rifatte cresce i capelli............comunque ho invita molte volte i tuscolani a venire ma non mi hanno mai fatto sapere niente e non si fanno sentie comunque vi faccio sapere le condizioni meteo..........
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
di questo monte cristo ne avevo sentito parlare....ma non sapevo dove poteva essere e non so ancora come ci si arriva !!!!!!! Mi spieghi come arrivare ? Ma non è che in questi giorni ........ti va di svolazzare ![]() Ora sono a Pescara, sei ancora a L'AQUILA, e ti va, io in un ora sono li ![]() Ultima cosa : il pendio e in dinamica o termica...???? Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| Monte Cristo
Brutta Notizia, tutta questa settimana non è buona la direzione del vento, per entrambe i pendii si ha il massimo quando il vento viene da S-SO per quanto riguarda il pendio dal parcheggio ti consiglio di lanciare quando c'è anche un po di dinamica comunque se la giornata e favorevole si fa molta quota con termiche diffuse, quet'anno ci sono andato poche volte per la questione del terremoto ma ancora non si è volato moto bene (ho sempre razzolato). Sopra, quest'anno non ci sono ancora andato comunque se ti va possiamo organizzare anche con altri amici per andare sopra. ciao se ti va quando ci siamo organizzati ci sentiamo per telefono 3313632556 cosi ti indico la via volevo chiederti di che modelli disponi............ |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Di modelli seri ho solamente un Whisper della Xmodel, un electro junior della graupner e presto avro un glasfughel ( non so se si scrive così) di una ditta ceca, se non sbaglio la KV, tutto fribra, profili variabili........ci vogliono dodici canali. l'ho sto comprando da Richard Borg, non so se conosci...per me oltre ad essere un amico è il guru del volo a vela. Pensa a metà luglio abbiamo fatto un week end al Subasio....ed il suo aliante più piuccolo era un dg 1000 da 6 metri tutta fibra.........lascio a te immaginare come vola. Comunque rimaniamo in contatto ed organizziamo un incontro appena possibile. vedi. Karel Vagenknecht | Scale Sailplanes ciao fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco pendii in Abruzzo (L'aquila) | flanagan | Aeromodellismo Alianti | 36 | 07 gennaio 10 21:43 |
Modelairshow per l' Abruzzo | temerario | Incontri Modellistici | 13 | 13 ottobre 09 16:20 |
Ci sono pendii nel salento? | bernix | Aeromodellismo Alianti | 4 | 03 agosto 09 15:13 |
Manifestazioni in abruzzo??? | gianly87 | Incontri Modellistici | 2 | 07 settembre 06 18:05 |
Pendii accessibili in abruzzo | staudacher300 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 21 luglio 05 12:59 |