Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 19:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Mi dispiace per il tuo Maeda. Come e' successo?.
Il mio mi ha dato dei problemi con le baionette. Provo tutto, riprovo, controllo incidenza, allineamenti, infilo e sfilo diverse volte le baionette. Tuto ok. Incollo e le baionette non entrano piu'. Quasi quasi tutto sfasciavo....
Ciao giobalde
Quando incolli i foderi, è TASSATIVO CHE LI DEVI INCOLLARE IN OPERA SULL'ALA CON TUTTE E DUE LE BAIONETTE IN ACCIAIO INFILATE!!! In questo modo a colla essicata puoi sfilare le ali e sei sicuro che le rimonti senza problemi

Per il mio Maeda non mi dilungo solo una cosa : un qualcuno pensava di avere fra le mani un FOX magari tutto in carbonio e quindi dopo una lungaaaa picchiata è esplosa un ala in volo!!! Penso sia l'unltima volta che faccio provare un mio modello ad altri.... che mi serva da lezione

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 20:05   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Quando incolli i foderi, è TASSATIVO CHE LI DEVI INCOLLARE IN OPERA SULL'ALA CON TUTTE E DUE LE BAIONETTE IN ACCIAIO INFILATE!!! In questo modo a colla essicata puoi sfilare le ali e sei sicuro che le rimonti senza problemi

Per il mio Maeda non mi dilungo solo una cosa : un qualcuno pensava di avere fra le mani un FOX magari tutto in carbonio e quindi dopo una lungaaaa picchiata è esplosa un ala in volo!!! Penso sia l'unltima volta che faccio provare un mio modello ad altri.... che mi serva da lezione

Giulio.
confermo, prima di incollare le guide delle baionette, ho montato le ali e controllato incidenze e squadrature, e dopo ore di aggiustamenti ho incollato le guaine delle baionette, non ho problemi a sfilare le baionette, e vi dirò di più: le correzioni che ho dovuto fare sono state infinitesimali, le spine tonde posteriori sono perfettamente in posizione come da disegno, complimenti al progettista

ps.
qui fa un caldo infame
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 21:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Mowe---chi Conosce Quest'aliante?

Giulio, Giulio... non sono un pivello alle prime armi.
Come credi abbia fatto ? Se e' andato in castigo una ragione c'era. Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 22:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Giulio, Giulio... non sono un pivello alle prime armi.
Come credi abbia fatto ? Se e' andato in castigo una ragione c'era. Ciao giobalde
So bene che non sei un pivello alle prime armi quindi come te la spieghi?
Scusa se mi permetto ma...hai provato a infilare solo le baionette nelle ali? Senza averle messe nei foderi in fusoliera? Ha me è capitato che non mi si infilava più neanche la baionetta singola nel fodero delle ali, con i cambi di temperatura il metallo può subire delle dilatazioni le quali possono creare questi problemi, alla + put..... lima le bionette ( ho fatto anche questo!!) e tira fuori il modello dal castigo
CIAO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 23:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Mowe---chi Conosce Quest'aliante?

Non me la spiego. E' questo che mi ha fatto passare oltre, per ora. Piu' avanti lo riprendo in mano, voglio farlo volare e portarlo su a Pavullo. Ciao giobalde.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 13:34   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
aliante MÖWE...

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
CIao a tutti,
ho trovato il mio prossimo modello, direi al quanto sconosciutoVorrei riprodurlo mantenendo un apertura alare su per giù di 5 mt. però non sono riuscito a trovare altri dati dell'aliante se non questo trittico.
Vi chiedo: qualcuno è in grado di darmi più info es: nazionalità oppure foto o altro?
In mancanza d'altro mi accontenterò di questo trittico, per il progetto ha tutte le carte in regola, però mi piacerebbe saperne di più..

Grazie,
Giulio.
Hai proprio ragione - sinceramente pensavo di risolverti stó problema in un batter d´occhio, ma...
Evidentemente si trattava d´un prototipo per altri oldtimer piú conosciuti (oppure una pre-serie) comunque hó chiesto ad amici tedeschi del settore (TUTTI in vacanza - beati loro) appena só qualcosa t´informo!

YouTube - Start Habicht Fiss 2007

salutoni
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 19:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
Hai proprio ragione - sinceramente pensavo di risolverti stó problema in un batter d´occhio, ma...
Evidentemente si trattava d´un prototipo per altri oldtimer piú conosciuti (oppure una pre-serie) comunque hó chiesto ad amici tedeschi del settore (TUTTI in vacanza - beati loro) appena só qualcosa t´informo!

YouTube - Start Habicht Fiss 2007

salutoni
Ciao , grazie mille per la disponibilità, nel frattempo ho quasi finito il progetto
a Breve percorsi macchina e via di C.N.C con costruzione imminente, mi piacerebbe provarlo prima dell'arrivo dell'inverno... kit vari permettendo....mah vedremo..

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi lo conosce? etnad Elimodellismo in Generale 11 16 novembre 08 17:56
Chi lo conosce? f.alberto Aeromodellismo Principianti 9 08 ottobre 07 09:41
chi lo conosce? roblau Elimodellismo Motore Elettrico 3 19 maggio 07 19:40
chi lo conosce? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 gennaio 07 20:11
chi lo conosce? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 9 09 dicembre 05 01:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002