07 agosto 09, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2002
| può andare bene in pendio? swift II ms-composit
Ieri pomeriggio ho collaudato un tuttala Swift II AIRBRUSH LINE - MS COMPOSIT II - MSComposit.com Può andar bene per divertirsi in pendio? occorre in qualche nodo (e come?) modificarlo? |
07 agosto 09, 11:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Come tutti gli schiumini puoi usarlo anche in pendio. Tieni presente che è molto leggero, quindi in condizioni di forte dinamica potresti avere dei problemi. Dipende tutto dal tuo livello di pilotaggio. Con robetta da 300/500 gr. abbiamo sempre volato con qualsiasi condizione e ci siamo divertiti un sacco... Personalmente ho volato con un buon 25/30 nodi di vento e un aluccia da un metro e 350 gr. (certo molto performante) e a parte perderla di vista un paio di volte trovandomela moltooo dietro il pendio non ho avuto grossi problemi. Ultimamente usiamo un piccolo aliantino (lo Speedo) da 1.20 di a.l. e 400 gr. di peso che per quello che costa (una cinquantina di euro) ci fa divertire come bambini |
07 agosto 09, 11:18 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 agosto 09, 11:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| L'ho cercato subito pure io...l'ho trovato qui! R2hobbies.com - 2 Channel RC EP 1.2M Speedo Pro Mark II Thermo Glider Sailplane, Fiberglass / Balsa Wood Made, rcpl71016_p Sembra un buon affare...Peccato che sia un due canali
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
07 agosto 09, 11:44 | #6 (permalink) Top |
| Beh mi pare ovvio...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
07 agosto 09, 11:54 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io il direzionale lo uso molto...per esempio quando faccio il cambio di direzione per risalire il pendio...Oppure le virate piatte per risalire in termica...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
07 agosto 09, 11:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Buona abitudine coordinare con il direzionale! Ma su un modelletto minuscolo se ne può fare anche a meno... Dai, organizziamo un acquisto di gruppo di questo aliantino! Magari Pierre ci dice anche dove acquistarlo in Europa... |
Bookmarks |
| |