Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 05, 20:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Lo so che molti non amano questi modelli ma vorrei comunque un vostro parere.
Vista la mia condizione di studente squattrinato ho intenzione di passare, per il pendio da epp e poli vari, a qualcosa di più pesante e ho pensato di ricorrere al grone..mi chiedevo però come andasse il rieti, essendo molto simile al grone (stessa fusoliera, stessi profili) ma con apertura maggiore e freni.
La mia perplessità nasce proprio dal fatto che il rieti ha un'apertura maggiore (per il pendio sarà meno robusto?) ma il fatto di aver i freni di serie mi garba visto gli appontaggi del tuscolo...
considerando che penso che siano equivalenti come prestazioni (un po' più da bonaccia il rieti) ci sono particolari motivi per cui dovrei preferirne uno all'altro?
grazie!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 21:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2005
A Matte !! A Matte !!!! Sei bravo fatte un modelletto SERIO Ciao
AldoTuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 21:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

ciao Aldo!
so che intendi te per SERIO!!!!
non che mi dispiacerebbe,ma preferirei qualcosa di meno costoso e impegnativo così per stare più tranquillo..poi una volta preso confidenza anche con questo...penso che potrei diventare SERIO!!
ciao
Vecchio 21 ottobre 05, 02:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Scusate se mi intrometto, ma quale sarebbe un modello serio per il tuscolo?
Gia' in altri post qualcuno (Giancarlo75, bernix ecc.) mi ha consigliato di recarmi al pendio per avere dei consigli da chi ci vola assiduamente ed ha piu' esperienza tipo "Aldo - Markus ecc" purtroppo l'unica domenica che ci sono potuto andare non c'era nessun modello.
Tenete conto che sto volando in pianura con un easyglider electric,ma volevo acquistare un modello da pendio, ho anche pensato a quelli prodotti da cuccolo, che mi sembra non costino molto, sono validi?

Tutti i consigli +/- sono ben accetti

Ma al Tuscolo c'è qualcuno durante la settimana oppure soltanto il sabato e la domenica?

Ciao Mau.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 11:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mavrin33

Data registr.: 17-11-2004
Citazione:
Originally posted by mac70@21 ottobre 2005, 00:28
Scusate se mi intrometto, ma quale sarebbe un modello serio per il tuscolo?
Gia' in altri post qualcuno (Giancarlo75, bernix ecc.) mi ha consigliato di recarmi al pendio per avere dei consigli da chi ci vola assiduamente ed ha piu' esperienza tipo "Aldo - Markus ecc" purtroppo l'unica domenica che ci sono potuto andare non c'era nessun modello.
Tenete conto che sto volando in pianura con un easyglider electric,ma volevo acquistare un modello da pendio, ho anche pensato a quelli prodotti da cuccolo, che mi sembra non costino molto, sono validi?

Tutti i consigli +/- sono ben accetti

Ma al Tuscolo c'è qualcuno durante la settimana oppure soltanto il sabato e la domenica?

Ciao Mau.-
Ciao ti rispondo in merito al quesito sui modelli di Cuccolo.
Anche se sembra il solito ritornello, il prezzo in questo caso fa la qualità, io ho acquistato tempo fa un ASW 27 di Cuccolo, è ideale per quelli che come me non hanno tempo e grosse capacità di volo, poichè risulta un modello con lo stallo facile e in termica è divertente, anche se le caratteristiche costruttive a volte lasciano un pò a desiderare, debbo dire che il sig. Cuccolo, conosciuto di persona in fiera a Ozzano e contattato telefonicamente per alcuni consigli, si è sempre dimostrato corretto e preciso.
Comunque se hai già dimestichezza nella costruzione e sopperisci a qualche "pecca" di costruzione, ti consiglieri l'acquisto.
Ciao maurizio
mavrin33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 13:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originally posted by matteo27@20 ottobre 2005, 18:46
Lo so che molti non amano questi modelli ma vorrei comunque un vostro parere.
Vista la mia condizione di studente squattrinato ho intenzione di passare, per il pendio da epp e poli vari, a qualcosa di più pesante e ho pensato di ricorrere al grone..mi chiedevo però come andasse il rieti, essendo molto simile al grone (stessa fusoliera, stessi profili) ma con apertura maggiore e freni.
La mia perplessità nasce proprio dal fatto che il rieti ha un'apertura maggiore (per il pendio sarà meno robusto?) ma il fatto di aver i freni di serie mi garba visto gli appontaggi del tuscolo...
considerando che penso che siano equivalenti come prestazioni (un po' più da bonaccia il rieti) ci sono particolari motivi per cui dovrei preferirne uno all'altro?
grazie!
Mapperchè, li producono ancora?
Non sono malvagissimi come modelli, il Super Rieti è stato il mio primo modello con alettoni (A.D. 1989!!), i freni originali non sono il massimo, sicuramente frena di più con il butterfly, quindi caldamente consigliato un servo per ogni alettone!
Certo che se li paghi molto poco si può anche fare, ma considera che con meno di 90 €urini si prende un bel veleggiatorino elettrico già pronto al volo, rivestito, fuso in fibra e impennaggi a V!
Considera anche che come prestazioni l'easy glider zavorrato a dovere non ha molto da invidiare al Grone o al Super Rieti, quindi ascolta anche Aldo, fatti un modello serio!!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 13:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Citazione:
ma considera che con meno di 90 €urini si prende un bel veleggiatorino elettrico già pronto al volo, rivestito, fuso in fibra e impennaggi a V!
franchino, quale?penso sia robina piccola...volevo qualcosa di un po' più grande per passare per gradi fino ad un fatidico modello SERIO..il grone lo prendo a 95 euro,non mi sembra malaccio..l'easy glider proprio non mi piace e come volo non si discosta molto da quello che già ho...
Vecchio 21 ottobre 05, 13:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originally posted by matteo27@21 ottobre 2005, 11:24
franchino, quale?penso sia robina piccola...volevo qualcosa di un po' più grande per passare per gradi fino ad un fatidico modello SERIO..il grone lo prendo a 95 euro,non mi sembra malaccio..l'easy glider proprio non mi piace e come volo non si discosta molto da quello che già ho...
In vetrina da Vincenzo, Link!
Di persona rende meglio, in effetti è un pò compatto, ma secondo me ha tutte le carte in regola per essere un buon Tuscolaro, magari senza motore!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 15:08   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Io all'inizio in pendio ho usato un palio della scorpio e poi per un periodo il grone..
L'avevo pagato poco..usato..mi è servito per una stagione e mi ci sono divertito parecchio..
Il modello è abbastanza acrobatico,vola benino e costa poco..l'unico neo è che con il freddo la fusa tende a rompersi...
Vecchio 21 ottobre 05, 17:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

hai capito vincenzo ha il sito!mica lo sapevo..
questo modello mi aveva incuriosito visto su un sito tedesco,non è male...ma cercavo qualcosa di più grande!

O.T. ma con tutte le cose che ha vincenzo ancora non le ha messe sul sito...farebbe un figurone!
Rispondi

Bookmarks