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Vecchio 03 agosto 09, 10:32   #1 (permalink)  Top
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Easy Glider PRO

salve a tutti,dopo un passato con automodello a scoppio mi cimenterei con un aliante...sono abbastanza indirizzato verso l Easy Glider PRO e guardando sul sito Hobby Toys: Automodellismo , Aeromodellismo, Die Cast metal, Toys, Radiocomandi, modellismo statico, tamiya ho stilato una lista spese(non avendo nulla dovrei comprare tutto il necessario x il volo):Easy Glider PRO=81euro+Li-Batt SH BX 2/1-3200=70+Set Motorizzazione EasyGlider PRO tuning=127+TRITON JR COMPUTER CHG/DISCHG 12V=69+ OPTIC SPORT 40mhz MODE1 no servo=129+ Servo Nano Pro KARBONITE X2=19 cadauno o in alternativa Servo Nano Pro MG 49 cadauno...spesa complessiva 550 euro circa...
volevo sapere se fosse una bella scelta sia x cio che riguarda la componentistica sia x l aliante...
attendo suggerimenti ringrazio anticipatamente x la collaborazione
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Vecchio 03 agosto 09, 15:14   #2 (permalink)  Top
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salve a tutti,dopo un passato con automodello a scoppio mi cimenterei con un aliante...sono abbastanza indirizzato verso l Easy Glider PRO e guardando sul sito Hobby Toys: Automodellismo , Aeromodellismo, Die Cast metal, Toys, Radiocomandi, modellismo statico, tamiya ho stilato una lista spese(non avendo nulla dovrei comprare tutto il necessario x il volo):Easy Glider PRO=81euro+Li-Batt SH BX 2/1-3200=70+Set Motorizzazione EasyGlider PRO tuning=127+TRITON JR COMPUTER CHG/DISCHG 12V=69+ OPTIC SPORT 40mhz MODE1 no servo=129+ Servo Nano Pro KARBONITE X2=19 cadauno o in alternativa Servo Nano Pro MG 49 cadauno...spesa complessiva 550 euro circa...
volevo sapere se fosse una bella scelta sia x cio che riguarda la componentistica sia x l aliante...
attendo suggerimenti ringrazio anticipatamente x la collaborazione
Io ho preferito lo Elektro Junior della Graupner: più filante esteticamente con la coda a T e con una bella cappottina scura di materiale plastico resistente, più reattivo in volo dello Easy Glider, con motore e gruppo elica già persenti nella scatola e di ottima qualità.
L'unica cosa inferiore allo Easy Glider è il prezzo: meno di 90€!

Di più c'è solo babbo natale .. ma non è periodo!!!
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soaring would be its poetry."
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Vecchio 03 agosto 09, 15:27   #3 (permalink)  Top
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grazie avevo gia letto tuoi post.l idea era restare su EG perche molti lo utilizzano,l idea era di metterci il kit pro e una batteria adeguata x nn spendere in futuro altri soldi x potenziarlo...
partendo subito potente magari riusciro a fare acrobazie ...
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Vecchio 03 agosto 09, 15:39   #4 (permalink)  Top
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Set Motorizzazione EasyGlider PRO tuning,che batteria utilizzare tra le seguenti x avere un autonomia intorno all ora:
Li-BATT eco 2/3000 MP157235
Li-BATT BX 2/2500 MP157190
Li-BATT BX 2/3200 MP157135

che servi utilizare:
2 x Nano S
2 x Tiny S
oppure un
Nano Pro KARBONITE
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Vecchio 03 agosto 09, 16:08   #5 (permalink)  Top
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Set Motorizzazione EasyGlider PRO tuning,che batteria utilizzare tra le seguenti x avere un autonomia intorno all ora:
Li-BATT eco 2/3000 MP157235
Li-BATT BX 2/2500 MP157190
Li-BATT BX 2/3200 MP157135

che servi utilizare:
2 x Nano S
2 x Tiny S
oppure un
Nano Pro KARBONITE
Le acrobazie dell'EG lasciano il tempo che trovano, ricorda che è un modello per imparare, lento e galleggione, di contro l'EJ ha una velocità decisamente maggiore ed è leggermente più acrobatico

La optic sport non ha il modulo intercambiabile, un po' limitato... forse è meglio la optic6 normale spendendo una ventina di euri in piu..., anche se si trovano in giro le spektrum DX6 a 180€ con tutti i vantaggi della 2.4

Come servi andrebbero piu che bene gli:
HS81 in fusoliera (13€ +o-)
HS55 in ala (10€ +o-)

Per la batteria, vanno piu che bene le lipo cinesi (loongmax, rhino, flightmax etc,etc) , prendine tre da 1500 /2000 e voli per un sacco di tempo,
infatti mentre con una voli, l'altra è pronta, mentre la terza è in carica...

Una sola lipo di grande capacità pesa di più, considera pure che non starai sempre con il gas a palla.

Ciao e buoni voli...
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Vecchio 03 agosto 09, 16:12   #6 (permalink)  Top
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Set Motorizzazione EasyGlider PRO tuning,che batteria utilizzare tra le seguenti x avere un autonomia intorno all ora:
Li-BATT eco 2/3000 MP157235
Li-BATT BX 2/2500 MP157190
Li-BATT BX 2/3200 MP157135

che servi utilizare:
2 x Nano S
2 x Tiny S
oppure un
Nano Pro KARBONITE
Fai le tue scelte ma lo EJ è più reattivo e quindi anche più acrobatico.
Presenta una meggiore rigidità di fusoliera (ha una barra in carbonio di rinforzo), una deriva tutta di un pezzo con servi in coda che aumentano la precisione dei movimenti delle parti mobili), ed è un pelino più veloce.

Il fatto che in molti abbiano lo Easy Glider potrebbe anche essere un vantaggio .. (a volte si acquista lo Easy Glider non dopo un confronto ma solo per sentito dire .. per poi io sentire .. "Ma che bello lo EJ, nn sapevo neanche esistesse ..".

Quindi confrontalo e acquista quello che deciderai ..
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Vecchio 03 agosto 09, 16:22   #7 (permalink)  Top
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grazie sandali,ma tu possiedi un pro motorizzato tuning?mi passeresti link dei componenti?
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Vecchio 03 agosto 09, 16:25   #8 (permalink)  Top
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LONGFLYER mi suggeriresti tutti i componenti da prendere ?posta i link di tutto anche radiocomando dato ke nn va bene(sinceramente essendo neofita nn ho capito la mancanza di quello suggerito dal sito venditore)
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Vecchio 03 agosto 09, 16:38   #9 (permalink)  Top
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LONGFLYER mi suggeriresti tutti i componenti da prendere ?posta i link di tutto anche radiocomando dato ke nn va bene(sinceramente essendo neofita nn ho capito la mancanza di quello suggerito dal sito venditore)
Ciao Titti, ma guarda che, fortunatamente, anche in questo hobby c'è una vasta scelta di qualsiasi cosa: modelli, radio, accessori ecc.
Con la vasta scelta si creano anche le soggettive opinioni e a meno di particolari casi, dove la negatività di qualcosa trova un consenso quasi unanime, per il resto troverai sempre chi, in buona fede, porta avanti la sua scelta, come anche a me capita di fare.
Sta bene cosi! Meglio molteplici giudizi su molteplici prodotti che un giudizio unico su un unico prodotto senza altenative di sorta!

Detto questo ed avendo fatto un'altra scelta, per quanto ti ringrazio della fiducia espressa, non posso essere esausitvo come vorresti ma una cosa la posso fare: digita, all'interno del motore di ricerca Google, questa dicitura senza i doppi apici:

"Easy Glider Pro site:www.baronerosso.it"


ti compariranno pagine di post effettuati sul barone negli anni e potrai darti delle risposte leggendo quelle date a piloti prima di te ansiosi delle medesime ..

Buona ricerca ..
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Vecchio 03 agosto 09, 16:43   #10 (permalink)  Top
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LONGFLYER intendevo dire passami link del tuo aliante ,di tutti i componenti cosiche io possa vedere confrontare e scegliere...magari anche del radiocomando ...grazie
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