19 ottobre 05, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
|
Ciao a tutti! L'altro giorno ho collaudato un nuovo elettro-aliante della Robbe che si chiama "Volare". Il modello in questione è un 2 assi tutto completamente costruito. Arrivata la scatola sabato mattina e sabato pomeriggio era già pronto per volare. Domenica l'ho collaudato al Mottarone. Apertura alare: 2300 mm Lunghezza: 1100 mm Superfice alare: 46 dm^2 Peso: 1400 g Motore: Speed 600 Elica: 8x4 in diretta Batterie: 2400 Ni-Cd Regolatore: Jeti 30 A Ricevente: Schulze 440 Servocomandi: 2 x HS422 Sul mio sito potete trovare due piccole gallerie: Galleria assemblaggio Galleria volo (tutte le foto sono state fatte con Canon EOS 350D - obiettivi: Canon 18-55 e Sigma 70-300 APO) Per qualsiasi informazione sono a disposizione.
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
19 ottobre 05, 22:57 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quante celle ? Che peso in odv ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 ottobre 05, 00:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Le celle sono 7 Con questa configurazione l'aereo ha un buon rateo di salita, molto più sicuro di quello dell'Easy Glider. Peccato che sia un po' troppo caricato e quindi velocino, altrimenti sarebbe stato molto più bello ;-)
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
20 ottobre 05, 00:32 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
bell'aliantone !!! fichissimo OT alla fine te la sei presa pure te la canon 350, spettacolare come machinetta fotografica, prenditi anche il classico 50ino canon, è una bomba!!! poi F1,8 è sempre giono ciao | |
20 ottobre 05, 00:47 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Se non avessi uno Spectra, mi alletterebbe! Sembra fatto bene. Come mai l'elica sul modello finito è rossa, mentre quella nella scatola è nera?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 ottobre 05, 00:50 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Bella macchina, se avessi un po' di da parte ce farei un pensierino (visto che ne ho spesi troppi in medio formato ultimamente ). Il sigma, anche se troppo lungo per i miei utilizzi, non mi sembra per niente male. A proposito non è che avete per le mani ottiche m42 da far fuori? E' per uno dei miei pezzi d'antiquariato (che funziona come un carroarmato). Bello il modelletto, mi sembra rifinito bene, peccato i due assi e a quanto pare la difficoltà di convertirlo ad alettoni.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
20 ottobre 05, 10:01 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il kilo e mezzo è un buon peso, nel senso di leggerezza, e non mi pare "troppo caricato". Il modello deve poter viaggiare e non fare la foglia morta. Notizie sul profilo ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 ottobre 05, 15:39 | #9 (permalink) Top |
User |
Questo modello Robbe non è in realtà "Robbe made". Potrete trovarlo a molto meno come Isola2300 dalla BMI Models (su Ebay lo troverete da una ditta tedesca). Io l'ho comprato e ricevuto settimana scorsa e, spedito, viene circa 160 Euro. Ho deciso di non usarlo motorizzato, ma l'ho modificato per lancio fionda aggiungendo una ogiva di DAS/piombo e caricando altro piombo sotto il CG. A me, così modificato, con solo le 4 stilo 1500mA della ricevente, pesa 1050gr... In pianura è molto docile e performante, in pendio non l'ho ancora lanciato ma credo dovrò caricarlo almeno fino a 1300gr |
20 ottobre 05, 15:50 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Non so se darti la feral notizia o meno... sii forte: Andy vende Volare a 100!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |